I Migliori Caricabatterie per Auto del 2020: i 7 Caricabatterie da Auto Migliori a Confronto per Ricaricare il Cellulare

I migliori caricabatterie USB, USB-C e iPhone per la tua auto

Porte USB e Bluetooth sono caratteristiche presenti, ormai, nella maggior parte delle nuove auto, ma basta fare un passo indietro nel tempo di pochi anni per capire che prima la storia era ben diversa: meno di dieci anni fa, infatti, erano solo degli optional per la maggior parte dei veicoli, ma adesso la dipendenza odierna dagli smartphone – per ascoltare la musica o per utilizzare il navigatore, ad esempio –  fa sembrare un’auto senza USB e Bluetooth uscita dalla metà del ventesimo secolo.

Ma non temere: l’umilissima (e utilissima) presa a 12V – nota anche come presa accendisigari – può venire in tuo soccorso! Sono molti i dispositivi che si possono inserire in questa presa, che spesso si trova strategicamente posta tra i due sedili anteriori, per permetterti di alimentare lo smartphone, una telecamera da cruscotto (dash cam) o il navigatore satellitare, e persino per collegare lo smartphone alla radio tramite il Bluetooth.

Questi dispositivi sono spesso economici (nella maggior parte dei casi costano meno di 10 euro) e sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni e colori per aiutarti ad adattarli come più preferisci all’interno della tua auto.

Come scegliere il miglior caricabatterie per auto? Quale acquistare?

Ci sono alcune domande importanti che devi porti prima di acquistare uno di questi prodotti. Innanzitutto, saranno compatibili con la tua auto? E, una volta installati, saranno facilmente accessibili? Nella maggior parte delle auto la presa a 12V è collocata in un punto ben esposto tra i sedili anteriori, e in alcune c’è anche una seconda presa nella parte posteriore della macchina.

Tuttavia, in alcune auto, queste prese sono “nascoste” alla vista o situate in punti che potrebbero renderti difficile l’inserimento di qualsiasi dispositivo di ricarica. In alcune macchine la presa viene persino collocata ai piedi del passeggero anteriore: non solo fuori dalla vista ma anche difficile da raggiungere; ottima per collegare una dash cam, ma decisamente poco utile se vuoi utilizzarla per ricaricare il telefono.

Poi devi valutare se pensi di lasciare il caricabatterie sempre nello stesso posto o se preferisci staccarlo dopo ogni viaggio e se ti interessa averlo di un certo “modello” per rimanere fedele allo stile della tua auto. Riguardo quest’ultimo punto, per fortuna, molti di questi prodotti sono disponibili in diversi colori.

Ricorda, infine, che la capacità di ricarica di questi prodotti dipende da quanti dispositivi colleghi ad essi, e ricorda anche di evitare di lasciare i dispositivi – soprattutto quelli più grandi come gli iPad – in carica mentre sei parcheggiato, in quanto potrebbero far scaricare completamente la batteria dell’auto.

1. CARICABATTERIE AUTO RAVPOWER EXTRA-MINI

Caricabatterie da auto di alta qualità, in metallo, disponibile in quattro colori

Caricabatterie Auto RAVPower Extra-Mini Alluminio 2 Porte, 24W / 4.8A, Caricatore USB...

Pro: il marchio è una garanzia nel settore dei caricabatterie; disponibile in diversi colori
Contro: il dispositivo risulta molto sporgente rispetto al buco della presa accendisigari

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo caricabatterie USB per auto arriva direttamente da RAVPower, un nome importante quando si parla di power bank e, in generale, caricabatterie. Ha due porte USB, permettendo la ricarica di due dispositivi contemporaneamente, e ha una finitura metallica antigraffio.

La cosiddetta tecnologia iSmart 2.0 promette una ricarica veloce: ad un iPhone X, ad esempio, basterebbero solo 2 ore per ricaricarsi con questo dispositivo. E RAVPower afferma che il Samsung Galaxy S9 necessita esattamente di due ore per ricaricarsi al 100%. Il caricabatterie è disponibile nei colori nero, oro, rosso e argento, quindi possibilmente troverai facilmente quello che meglio si adatta all’interno della tua auto.

Per il prezzo che costa pensiamo che questo caricabatterie abbia un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Caricabatterie Auto RAVPower Extra-Mini Alluminio 2 Porte, 24W / 4.8A, Caricatore USB...
  • Piccolo e super sottile: Caricabatterie auto possiede una dimensione piccolissima (6 x 2.4 x 2.4 cm)
  • Lega di alluminio: Caricabatterie auto accendisigari ricoperto in alluminio con un peso di 23g
  • Esclusiva iSmart charging technology: Tecnologia iSmart in grado di adattare la giusta corrente di...

2. CARICABATTERIA DA AUTO DIVI

Così sottile che sembra un accessorio di serie dell’auto

Caricabatteria auto USB, 4.8A Caricatore adattatore universale Caricabatterie da auto 2 Porte...

Pro: finitura in alluminio di ottima qualità; aderisce quasi perfettamente alla presa
Contro: luci a LED blu un po’ troppo luminose

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La maggior parte dei caricabatterie USB per auto risulta più lungo della presa accendisigari, ma questo dispositivo di DIVI è molto più piccolo: è così piccolo, infatti, che si trova quasi a pelo con il bordo della presa accendisigari, tanto da far sembrare le sue due porte USB un accessorio di serie della tua auto… e non un’aggiunta acquistata successivamente.

Questo caricabatterie da auto per cellulare offre fino a 2,4A di potenza da ogni porta, il che significa che è possibile ricaricare due smartphone (fino al 100%) nello stesso momento, o utilizzarlo per alimentare una dash cam e un navigatore satellitare. Potresti anche regalare alla tua auto Alexa, e collegare un Amazon Echo Dot (2ª generazione), se ti piacciono questo genere di cose.

La nostra unica critica qui (che vale anche per molti altri caricabatterie simili) è che le due porte USB presentano una luce blu a LED che potrebbe essere fonte di distrazione per il guidatore, specialmente se si guida di notte. Secondo noi sarebbe stato decisamente meglio se il produttore non avesse inserito questi LED. Il caricabatterie è disponibile nei colori nero, argento e rosso.

Caricabatteria auto USB, 4.8A Caricatore adattatore universale Caricabatterie da auto 2 Porte...
  • Dimensioni compatte: con un corpo di dimensioni ridotte, il caricatore USB DIVI si adatta...
  • Ricarica efficiente: carica due dispositivi contemporaneamente alla massima velocità di 2,4 A in...
  • Indicatore LED: il design eccellente dell'indicatore LED morbido consente di trovare la porta di...

3. CHOETECH CARICATORE WIRELESS

Ricarica rapida senza fili

Choetech - Caricatore da auto wireless da 7,5 W, compatibile con Apple iPhone XR/XS/XS...

Pro: ricarica wireless; si monta facilmente nelle prese d’aria dell’auto
Contro: più grosso rispetto ai modelli magnetici

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Pochissime auto offrono la possibilità di ricaricare senza fili i tuoi dispositivi, eppure con questo caricatore potrai avere questa comoda opzione a un prezzo conveniente. Questo modello funziona praticamente come tutti i suoi simili: basta montarlo in una presa d’aria e poi agganciarlo ad essa per farlo rimanere fermo al suo posto. Purtroppo però questa soluzione non va bene su tutti i tipi di prese d’aria, quindi controlla attentamente la tua auto prima di acquistarne uno.

Una volta montato, dovrai collegare l’oggetto alla presa dell’accendisigari o alla porta USB dell’auto (è anche disponibile un caricabatterie rapido, da acquistare separatamente): il telefono si ricaricherà quando lo sistemerai nel supporto.

Questo dispositivo è perfetto per qualsiasi tipo di smartphone, garantisce una presa salda grazie al suo supporto e può anche essere ruotato per tenere il telefono in posizione orizzontale o verticale.

Choetech - Caricatore da auto wireless da 7,5 W, compatibile con Apple iPhone XR/XS/XS...
  • 【 7.5 W e 10 W Output 】 1.6 volte più velocemente rispetto ad altri wireless caricabatteria...
  • 【 ricarica attraverso la cassa 】 questo caricabatterie Wireless ancora Funziona se il...
  • 【 Gravity & Linkage design 】 questo auto caricabatterie Wireless Grip automaticamente il tuo...

5. HIGOING ADATTATORE BLUETOOTH PER AUTO

Regala alla tua auto un Bluetooth di ultima generazione

HiGoing, adattatore Bluetooth per auto, V4.2 ricevitore wireless Bluetooth Dual USB...

Pro: un modo semplice per regalare alla tua auto la funzionalità Bluetooth e la possibilità di controllare la riproduzione delle tue canzoni; due porte di ricarica USB
Contro: il ricevitore Bluetooth necessita di ricarica

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo dispositivo di HiGoing è composto da due pezzi separati. Innanzitutto abbiamo un caricabatterie per auto USB che si inserisce nella presa a 12V e che può alimentare due dispositivi contemporaneamente.

Poi abbiamo un modulo Bluetooth che si inserisce nell’ingresso AUX dell’auto: collega il tuo telefono a questo tramite Bluetooth, e le chiamate e la musica saranno riprodotte attraverso l’impianto audio della tua auto. 

Il Bluetooth è wireless e, se viene utilizzato ad esempio per ascoltare musica in streaming, la batteria dura fino 10 ore. Puoi ricaricarlo sia collegandolo a una porta USB a casa, sia attaccandolo magneticamente in macchina, sopra il caricabatterie nella presa dell’accendisigari a 12V.

Il tutto potrebbe sembrare un po’ complesso, ma ti assicuriamo che questo dispositivo offre una soluzione perfetta se la tua auto ha un ingresso AUX ma non Bluetooth, ed inoltre è dotato anche di due prese di ricarica USB.

HiGoing, adattatore Bluetooth per auto, V4.2 ricevitore wireless Bluetooth Dual USB...
  • Ricevitore e caricabatteria da auto: questo kit Bluetooth aggiornato combina il ricevitore Bluetooth...
  • Chiamate in vivavoce: passa automaticamente alla modalità vivavoce dallo stato di riproduzione...
  • Goditi musica simile a CD: collega l'adattatore Bluetooth per auto direttamente agli altoparlanti...

6. HUNDA CARICABATTERIE A 5 PORTE

Un caricabatterie per tutti e 5 i posti dell’auto? Beh, perché no!

Caricabatteria da Auto, 5 Porte USB (45W/9A Max, 2.4A Max per Porta) Tecnologia iSmart,...

Pro: ricarica fino a 5 dispositivi contemporaneamente; una buona alternativa ai caricabatterie a presa
Contro: potrebbe essere difficile da sistemare in auto, se preferisci avere oggetti poco ingombranti; la velocità di ricarica varia in base all’auto

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Quattro porte USB vanno bene, sì… ma se tutti e cinque i posti auto sono occupati? E tutti hanno bisogno di ricaricare il telefono? Beh, nessun problema, HUNDA ha realizzato un dispositivo con ben cinque porte USB!

La potenza massima, fornita ad un dispositivo alla volta, è di 9 A, mentre scende a 2,4 A se tutte e cinque le porte sono occupate.

Dato che un dispositivo così grande probabilmente non può adattarsi in qualsiasi presa accendisigari, viene venduto con un cavo di prolunga di 60 cm, così potrai posizionare l’Hub più centralmente nel veicolo. Secondo noi l’ideale sarebbe posizionare il dispositivo in un portabicchieri centrale, o sul bracciolo tra i due sedili anteriori dell’auto.

Caricabatteria da Auto, 5 Porte USB (45W/9A Max, 2.4A Max per Porta) Tecnologia iSmart,...
  • Ricarica rapida: il caricabatterie USB per auto è progettato a 5 porte, l'adattatore per...
  • [Smart Identification Technology] -- caricabatterie USB da auto con tecnologia di identificazione...
  • Ampia compatibilità: caricabatterie da auto splitter multi presa ricarica rapida tutti i...

7. VICTSING TRASMETTITORE FM E CARICATORE USB

Porte USB e audio Bluetooth per la tua auto

VicTsing Trasmettitore FM Bluetooth 5.0 per Auto, 2 Porti USB QC3.0&5V/1A, 6 LED Controluce,...

Pro: la comodità del Bluetooth anche nelle auto più vecchie; include slot per schede microSD
Contro: potrebbe risultare un po’ “pacchiano”; potrebbe non essere adatto a tutte le auto

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Le auto più vecchie senza porte USB e Bluetooth sembrano piuttosto arcaiche di questi tempi, ma finché hanno una presa accendisigari a 12V e una radio FM, il problema è molto facile da risolvere!

Lascia perdere il kit di ricarica e il trasmettitore FM! Questo gadget dall’ottimo rapporto qualità-prezzo si inserisce facilmente nella presa dell’accendisigari, ed è in grado di ricaricare i dispositivi dalle sue porte USB da 2,1A (certo, non si può negare che la potenza sia bassa) e di riprodurre la musica del telefono sullo stereo dell’auto.

Com’è possibile? Beh, il dispositivo è in grado di prendere l’audio del tuo telefono da una connessione Bluetooth, per poi trasmetterlo come frequenza FM. Basta sintonizzare la radio su questa frequenza per ascoltare qualsiasi cosa il tuo telefono stia riproducendo, attraverso la radio! Ci sono anche dei pulsanti per controllare la riproduzione della musica, il volume e per accettare o terminare le chiamate in arrivo.

È presente in tre colorazioni: nero, blu e grigio. L’unico aspetto negativo è l’evidente robustezza del dispositivo e il fatto che, quindi, potrebbe non adattarsi perfettamente ad alcune auto; dipende da dove si trova la presa a 12V sul tuo veicolo.

VicTsing Trasmettitore FM Bluetooth 5.0 per Auto, 2 Porti USB QC3.0&5V/1A, 6 LED Controluce,...
  • 【Bluetooth V5.0】 La tecnologia di trasmissione Bluetooth V5.0 migliorata può offerti una...
  • 【6 RGB LED Retroilluminato】 VicTsing Trasmettitore FM Bluetooth ha 6 luci colorate...
  • 【QC3.0&5V/1A】2 Porte USB: QC3.0+5V/1A, puoi caricare due dispositivi contemporaneamente. Con la...

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei caricabatterie per auto più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!