TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Avviatori di Emergenza per Auto del 2021: i 7 Avviatori di Emergenza per Auto Migliori a Confronto

Avere un caricabatteria portatile per auto affidabile è fondamentale: potrebbe rivelarsi utile in condizioni di maltempo, se la tua auto ha una batteria vecchia e in circostanze impreviste che potrebbero richiedere un avviamento di emergenza

Miglior Avviatore di Emergenza per Auto

Se hai già avuto la sfortuna di rimanere bloccato con un’auto che non parte, magari durante una fredda mattina in inverno, sai quanto può essere importante riuscire a far ripartire velocemente la macchina. Se non vuoi affidarti alla gentilezza di sconosciuti o dei tuoi vicini di casa, c’è un’opzione più semplice: un avviatore di emergenza portatile.

Potremmo definire i caricabatteria per auto e gli avviatori di emergenza come dei piccoli e densi contenitori di energia elettrica. Molti sono dotati di utili accessori. Si ricaricano con una prolunga standard, un adattatore a parete, un adattatore per accendisigari da 12 volt o una porta USB (quando l’auto è in movimento). La maggior parte degli avviatori di emergenza offre una combinazione di queste quattro opzioni di ricarica.

Queste batterie portatili fanno quello per cui sono state originariamente pensate: fornire una “spinta” (o un “boost”) a una batteria scarica per far partire l’auto. Tutti questi “booster” sono dotati di morsetti che si collegano ai terminali della batteria dell’auto e quasi tutti includono la protezione contro l’inversione di polarità. Alcuni di questi avviatori di emergenza per auto sono dotati di attacchi semipermanenti e facilmente installabili che consentono di collegarli rapidamente all’impianto di avviamento dell’auto senza i morsetti. La maggior parte di questi ha una sorta di flash o di torcia e almeno una porta USB, per caricare dispositivi come telefoni e tablet. E queste sono solo alcune delle caratteristiche che includono alcuni avviatori di emergenza.

Ad essere onesti, è sempre meglio prevenire che curare, per questo ti consigliamo di far verificare periodicamente la batteria della tua auto da un elettrauto. Ma, se il peggio dovesse avere la meglio, questi avviatori di emergenza per auto ti daranno la “spinta” di cui hai bisogno.

1. NOCO Boost XL GB50

L’avviatore di emergenza per auto con la migliore qualità secondo noi, perfetto anche per auto di grossa cilindrata

NOCO Boost XL GB50, Avviamento di Emergenza Portatile 1500A 12V UltraSafe, Booster al Litio...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

NOCO è il marchio di riferimento quando si tratta di questo tipo di kit. Questa azienda americana è tra i fornitori più importanti al mondo di avviatori di emergenza, quindi puoi affidarti tranquillamente al GB50 se vuoi fare ripartire la tua auto. Non stiamo parlando di un prodotto economico, ma fidati, è una vera bestia: offre fino a 30 partenze con una sola carica! È in grado di avviare motori a benzina fino a 7,0 litri e motori diesel fino a 4,5 litri. La torcia a LED da 200 lumen dovrebbe essere in grado di illuminare bene qualsiasi cosa. Inoltre, è anche un power bank. È resistente all’acqua, con un grado di protezione IP65.

Offerta
NOCO Boost XL GB50, Avviamento di Emergenza Portatile 1500A 12V UltraSafe, Booster al Litio...
  • Avvia le batterie scariche: riavvia in pochi secondi una batteria scarica con questo avviatore di...
  • Ultra-sicuro: avviatore di emergenza per auto sicuro e facile da usare, che elimina le...
  • Multifunzione: è un avviatore di emergenza per auto, una power bank portatile e una torcia a LED....

2. CTEK MXS 5.0 Caricabatterie Automatico

Il miglior caricabatterie per auto, secondo noi

CTEK MXS 5.0, Caricabatterie 12 V 5 A, con Compensazione della Temperatura Integrata,...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Un eccellente caricabatterie e booster all-in-one della CTEK da utilizzare come avviatore di emergenza portatile. La batteria interna rimarrà carica per un anno intero, il che significa che non dovrai preoccuparti se te ne dimentichi, e può anche essere integrato con un pannello solare per garantire che rimanga sempre carico. La parte migliore però è la tecnologia Adaptive Boost, in grado di riavviare una batteria completamente scarica nel modo più sicuro ed efficiente possibile.

Offerta
CTEK MXS 5.0, Caricabatterie 12 V 5 A, con Compensazione della Temperatura Integrata,...
  • Dall'azienda che ha creato il primo caricabatterie intelligente: tecnologia all'avanguardia...
  • Modalità ricondizionamento: la modalità RECOND ripristina le batterie scariche o completamente...
  • Modalità AGM: programma di ricarica dedicato per batterie AGM per assicurare un tempo di ricarica...

3. Röhr DFC-450P Caricabatterie 70A, 12V/24V

L’avviatore di emergenza per auto con più funzioni

Röhr DFC-450P Caricabatterie Manutentore per Auto de 70A - modalità Turbo e Lento -...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se le unità piccole e potenti non ti hanno conquistato, il caricabatterie Rohr potrebbe essere proprio ciò che fa per te. Sembra il tipico avviatore che troveresti in un benzinaio, ma il Rohr offre molto più che una semplice “spinta” alla tua auto. È disponibile un’ottima funzione di ricarica lenta se non vai di fretta, e integra anche un rettificatore a impulsi, una tecnologia per riparare attivamente una batteria danneggiata. Insomma, è davvero un ottimo kit: solo non aspettarti che entri nel vano portaoggetti della tua auto!

Röhr DFC-450P Caricabatterie Manutentore per Auto de 70A - modalità Turbo e Lento -...
  • Garanzia 12 mesi e supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito
  • Modalità di carica rapida e di mantenimento per caricare batterie di auto, moto e barche, batterie...
  • Riparazione / conservazione e riavvio motore a impulsi

4. NOCO Boost Plus GB40 Avviamento di Emergenza Portatile 1000A 12V UltraSafe

Il migliore avviatore di emergenza economico di NOCO

NOCO Boost Plus GB40, Avviamento di Emergenza Portatile 1000A 12V UltraSafe, Booster al Litio...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Pur essendo meno potente del NOCO GB50, il Boost Plus farà comunque ripartire con facilità la maggior parte delle batterie scariche. Funziona su motori diesel fino a 3 litri e su quelli a benzina fino a 6 litri. Dispone anche di una torcia a LED da 100 lumen, può essere usato come un normale power bank ed è anche resistente all’acqua con un grado di protezione IP65.

Offerta
NOCO Boost Plus GB40, Avviamento di Emergenza Portatile 1000A 12V UltraSafe, Booster al Litio...
  • Avvia le batterie scariche: riavvia in pochi secondi una batteria scarica con questo avviatore di...
  • Ultra-sicuro: avviatore di emergenza per auto sicuro e facile da usare, che elimina le...
  • Multifunzione: è un avviatore di emergenza per auto, una power bank portatile e una torcia a LED....

5. CTEK MXS 3.8 Caricabatterie Automatico

L’opzione migliore per evitare che si scarichi la batteria

CTEK MXS 3.8 Caricabatteria 12V-3.8A (UK PLUG)

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Forse ci stiamo sbilanciando, ma il CTEK MXS 3.8 dovrebbe garantirti di non dover mai più avere a che fare con una batteria scarica. A differenza degli avviatori descritti sopra, il CTEK non è in grado da solo di far ripartire un’auto con batteria completamente scarica, ma se lo usi tra un utilizzo e l’altro della macchina, puoi stare certo che la batteria non ti lascerà mai più a terra. Prevenire è sicuramente meglio che curare!

CTEK MXS 3.8 Caricabatteria 12V-3.8A (UK PLUG)
  • Caricabatteria 12v-3.8a
  • Caricabatteria MXS 3.8, ideale per moto, tutti i tipi di vettura, furgoni, piccole imbarcazioni,...
  • Testato, approvato ed adottato dalle maggiori case automobilistiche.

6. Silverline 423352 Gruppo Batteria al Litio 12V e Avviatore 6000 mAh

Il miglior avviatore di emergenza compatto

Silverline 423352 Gruppo Batteria al Litio 12 V e Avviatore 6000 mAh, Blue

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo piccolo Silverline ha una forma perfetta, è un mix tra un power bank e un avviatore, ed è uno dei modelli più economici! Ma tranquillo, offre comunque una buona capacità di 400 A/6000 mAh, anche se ha un solo connettore USB da 2.1 A. Il Silverline non può essere ricaricato tramite la presa dell’accendisigari a 12 V dell’auto, quindi bisogna ricaricarlo tramite la rete elettrica o l’USB.

Nonostante questo, è un’opzione interessante grazie alla facilità d’uso, a cavi da 41 cm e ad una serie di potenti LED che ti suggeriscono la capacità disponibile. Pesa solo 231 grammi, quindi è un prodotto leggero e molto portatile se vuoi tenerlo in un’auto piccola.

Silverline 423352 Gruppo Batteria al Litio 12 V e Avviatore 6000 mAh, Blue
  • Il potente avviatore di emergenza portatile entra in una borsa per gli attrezzi o una cassetta di...
  • Batteria ai polimeri di cobalto e litio con potenza massima da 400 a
  • Dispositivo di protezione intelligente che controlla la corrente per prevenire danni

Guida all’acquisto degli avviatori di emergenza per auto: Come scegliere l’avviatore di emergenza per auto perfetto per te

Qual è la cilindrata del motore della tua auto?

Tutti gli avviatori che ti abbiamo proposto riescono a far partire la stragrande maggioranza delle auto nuove. Tuttavia, vale comunque la pena controllare la potenza del prodotto che stai guardando prima di acquistarlo. La cilindrata massima di un motore diesel che è possibile avviare sarà inferiore a quella di un motore a benzina.

Vuoi delle caratteristiche extra?

Molti degli avviatori sono dotati di una torcia e di porte USB per caricare uno smartphone o un tablet. Di solito un prodotto con queste funzioni aggiuntive costa di più, quindi chiediti, prima dell’acquisto, se pensi di usarle in futuro.

Attento alle caratteristiche di sicurezza

I migliori avviatori sono dotati di protezione contro collegamenti sbagliati e contro lo sviluppo di scintille pericolose. Leggi sempre attentamente le istruzioni.

La batteria della tua auto è arrivata a fine vita?

Se la batteria è scarica, chiediti prima di tutto il perché. Potrebbe essere qualcosa di semplice come una luce interna lasciata accesa, ma in caso contrario potrebbe essere il momento di sostituire la batteria. Non fare affidamento solo sull’avviatore di emergenza per tornare a casa: sostituisci la batteria alla prima occasione! Ricorda che le batterie si deteriorano col tempo e che le loro prestazioni ne risentono quando fa freddo.

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica degli Avviatori di Emergenza per Auto più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!