TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Caricabatterie USB da Parete del 2021: i 5 Caricatori USB da Muro Migliori a Confronto

Hai bisogno di caricare il tuo telefono, le tue cuffie wireless o il tuo notebook? Questi caricabatterie possono ricaricare tutti questi dispositivi e anche di più.

Miglior Caricabatterie USB da Parete

Qualsiasi produttore di telefoni ti dirà che il modo migliore per caricare il tuo dispositivo è utilizzare il suo caricabatterie originale, soprattutto se desideri sfruttare le funzionalità di ricarica rapida come la ricarica Warp di OnePlus o la ricarica VOOC ultraveloce di OPPO.

Tuttavia, durante la tua ricerca, potrai trovare molte alternative di produttori terzi; queste saranno probabilmente più economiche, potrebbero offrire anche qualche funzione di ricarica rapida e potrebbero essere più compatti.

Ma che tu stia cercando un caricabatterie sostitutivo o un caricabatterie da viaggio aggiuntivo, ci sono molte cose da considerare.

Quale caricatore acquistare?

La maggior parte dei caricabatterie da parete funziona con molti smartphone. Tuttavia, visto le varie velocità di ricarica, porte e funzionalità disponibili su diversi telefoni, dovrai comunque verificarne la compatibilità.

Qui esamineremo i migliori caricabatterie da parete che puoi acquistare per alcuni dei telefoni più recenti. Tieni a mente che anche se citiamo smartphone specifici, alcuni dei caricatori potrebbero essere ottime alternative anche per altri telefoni. Se possiedi uno dei dispositivi specificati, stai certo che i caricatori che abbiamo scelto ti forniranno la velocità di ricarica più elevata e la massima sicurezza.

I Migliori Caricabatterie USB da Parete sul mercato

1. AUKEY PA-D1 30W PD

Il miglior caricatore da parete USB in assoluto

AUKEY USB C Caricatore 63W Stazione di Ricarica PD a 5 Porte con 45W Power Delivery 3.0 & Quick...

Potenza massima in uscita: 30 Watt | Numero di porte: 2

Pro: Ottime prestazioni di ricarica; Efficace per la ricarica di più dispositivi; Relativamente compatto
Contro: Può bloccare le prese adiacenti

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se stai cercando un alimentatore USB di alto livello che fa praticamente tutto, ti consigliamo vivamente l’Aukey PA-D1 30W PD. Questo caricabatterie ha una potenza impressionante, ed è in grado di erogare un massimo di 30 watt. Ha sia una porta USB-C che una USB-A, offrendo così molta flessibilità quando si tratta di caricare dispositivi diversi e utilizzare cavi diversi. Questo caricabatterie è anche compatibile con il protocollo di ricarica veloce USB Power Delivery 3.0, quindi consente di caricare dispositivi più grandi a tensioni e correnti più elevate rispetto a una tipica porta USB. Ciò ti garantisce l’opportunità di caricare i tuoi dispositivi elettronici il più rapidamente possibile. Inoltre, questo prodotto è anche relativamente compatto e maneggevole, grazie alla presenza di una spina elettrica pieghevole.

Tuttavia, è innegabilmente un po’ più grande di alcune tra le alternative a porta singola. Se sei in viaggio e devi caricare solo un dispositivo alla volta, potrebbe non essere l’opzione migliore, infatti a seconda di come lo colleghi potrebbe anche bloccare le prese adiacenti; questo problema è facilmente risolvibile se si collega il caricatore utilizzando una piccola prolunga.

Dunque, nel complesso, riteniamo che questo sia un caricabatterie fantastico e ad oggi è uno dei migliori che si può trovare in commercio.

AUKEY USB C Caricatore 63W Stazione di Ricarica PD a 5 Porte con 45W Power Delivery 3.0 & Quick...
  • 【Ricarica ad alta velocità】Il prodotto è dotato di una porta Power Delivery 3.0 da 45W con cui...
  • 【 Ricarica multiporta】 Una potente stazione di ricarica USB C con uscita USB C Power Delivery...
  • 【Compatto e portatile】Questa stazione di ricarica USB di tipo C a 5 porte offre 63 W di potenza...

2. Anker PowerPort III Nano

Il miglior caricabatterie USB-C

Anker PowerPort III Nano 18 W PIQ 3.0 USB-C e cavo USB-C da 90 cm, compatibile con iPad Pro...

Potenza massima in uscita: 20 Watt | Numero di porte: 1

Pro: Eccellenti specifiche di ricarica; Estremamente compatto; Non copre le prese elettriche periferiche
Contro: La spina elettrica non si ripiega

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

È difficile sbagliare con Anker PowerPort III Nano se stai cercando un caricabatterie USB-C compatto. Infatti è così compatto che possiamo considerarlo il compagno di viaggio perfetto per tutte le tue esigenze dato che il corpo principale di questo caricabatterie misura circa 2,55 centimetri su entrambi i lati e pesa solo circa 30 grammi. Questo caricabatterie dalle dimensioni ridotte offre delle ottime performance grazie alla capacità di fornire fino a 18 watt dalla sua unica porta USB-C, e soddisfa praticamente tutti i protocolli di ricarica rapida disponibili (USB Power Delivery, Samsung Fast Charging e Apple Charging) con il suo PowerIQ 3.0

L’Anker PowerPort III Nano ha pochissimi difetti rilevanti, il più evidente è la mancanza di una spina pieghevole che lo rende notevolmente più grande e meno maneggevole quando non è collegato alla presa; ciò non toglie che in media sia comunque piccolo e compatto. Inoltre, questo caricabatterie funziona solo con cavi USB-C, quindi chi ha un iPhone dovrà acquistare separatamente dei cavi da USB-C a Lightning, se già non li ha.

Per noi, quelli descritti in precedenza, sono degli svantaggi abbastanza superficiali per cui ci sentiamo vivamente di consigliarti questo fantastico prodotto; è infatti l’opzione perfetta per chiunque desideri un caricatore da parete compatto di fascia alta.

Anker PowerPort III Nano 18 W PIQ 3.0 USB-C e cavo USB-C da 90 cm, compatibile con iPad Pro...
  • Ricarica ad alta velocità: la tecnologia di ricarica Ankers garantisce una ricarica veloce per...
  • Estremamente compatto: solo 2,5 cm di larghezza e quindi ideale per i viaggi. Potenza totale 18 W in...
  • Uno per tutti: compatibile con tutti i tuoi dispositivi USB-C. Affidatevi all'enorme potenza con...

3. Caricabatterie USB-C PowerPort PD 2 Anker

Un altro ottimo caricabatterie USB-C/USB-A

Anker - Caricatore USB C, PowerPort PD 2, 30 W, Dual Port con 18 W Power Delivery per iPhone...

Potenza massima in uscita: 30 Watt | Numero di porte: 2

Pro: Potenza elevata in uscita; Ricarica a doppio dispositivo
Contro: Leggermente più pesante; Può ostruire le spine adiacenti

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

L’Anker PowerPort PD2 sfiora per poco il primo posto in classifica. È un caricabatterie USB Power Delivery eccellente, in grado di emettere fino a 18 watt attraverso la sua porta USB-C con gli altri 12 watt assegnati alla porta USB-A. Può caricare rapidamente la maggior parte degli smartphone e dei dispositivi di media potenza, come un iPad Pro.

Dato che è un po’ più voluminoso e pesante, abbiamo dato un giudizio meno positivo all’Anker PowerPort PD 2 rispetto ad altri dispositivi; tuttavia, è comunque abbastanza compatto ed abbastanza facile da trasportare, per cui è un’ottima alternativa. Inoltre, pur non trovandosi al primo posto nella nostra classifica dei migliori caricabatterie da parete, non vogliamo scoraggiare nessuno che sia interessato ad acquistarlo, in quanto è un prodotto ottimo per i dispositivi USB Power Delivery più piccoli e, grazie alla sua potenza, è in grado di caricare due dispositivi contemporaneamente.

Anker - Caricatore USB C, PowerPort PD 2, 30 W, Dual Port con 18 W Power Delivery per iPhone...
  • Ricarica rapida: dotato di una porta USB-C Power Delivery per una carica di 18 W, per alimentare il...
  • Uno per tutti: con una porta USB-C Power Delivery e una porta USB Anker PowerIQ puoi facilmente...
  • Estremamente compatto: tanto potenza in un dispositivo così piccolo. Si adatta a qualsiasi tasca...

4. Aukey Minima 18W PD USB-C

Un caricatore USB-C compatto

Potenza massima in uscita: 18 Watt | Numero di porte: 1

Pro: Ottime capacità di ricarica; È molto compatto; Spina pieghevole
Contro: Un po’ più pesante di altri caricabatterie nano

Il caricatore da muro Aukey PD USB-C da 18 W è un piccolo caricatore USB Power Delivery con una singola porta USB-C. Può fornire in uscita fino a 18 watt utilizzando il protocollo Power Delivery, o 3 ampere a 5 volt, 2 ampere a 9 volt o 1,5 ampere a 12 volt. Può caricare velocemente la maggior parte degli iPhone e dei telefoni Samsung alla massima velocità consentita ed è un caricabatterie molto compatto, con una spina pieghevole adatta ai viaggi che permette di lasciare libera la presa adiacente quando è collegato.

Questo caricabatterie è un po’ più ingombrante e più pesante di alcuni degli altri caricabatterie USB-C a porta singola in commercio, anche se non di molto. La sua potenza massima di 18 watt è un po’ troppo bassa per alcuni dispositivi Power Delivery più grandi, come un iPad Pro o una Nintendo Switch, che verranno caricati un po’ più lentamente. Comunque, continuiamo a pensare che questo sia un buon prodotto se desideri un caricabatterie Power Delivery adatto ai viaggi con una spina pieghevole e vuoi principalmente caricare smartphone e occasionalmente dispositivi più grandi.

5. Anker PowerPort + 1 con Quick Charge 3.0

Ottimo per i dispositivi con Qualcomm Quick Charge

Anker Quick Charge 3.0 Caricatore USB da Muro PowerPort+1 [Certificato Qualcomm] -...

Potenza massima in uscita: 18 Watt | Numero di porte: 1

Pro: Compatibile con QC 3.0; Relativamente economico
Contro: Piuttosto grande per un caricatore a porta singola

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se stai cercando un alimentatore semplice, in grado di caricare il tuo dispositivo compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0 (di solito smartphone Samsung) il più velocemente possibile, allora potresti dare un’occhiata all’Anker PowerPort+ 1 con Quick Charge 3.0. Questo caricabatterie può erogare fino a 18 watt tramite la sua porta singola USB-A; le sue specifiche di ricarica sono impressionanti grazie alla capacità di variare la sua tensione e corrente in uscita per soddisfare le esigenze della maggior parte dei dispositivi. Inoltre, è in grado di erogare fino a 3 ampere a 5 volt (la tensione standard per la ricarica via USB), che è una delle correnti nominali più elevate dell’intero gruppo.

Lo svantaggio è però che questo caricabatterie è un po’ più pesante e più grande della maggior parte degli altri caricabatterie a porta singola. Pensiamo anche che le sue specifiche di ricarica siano un po’ scomode, poiché ha una potenza più che sufficiente per la maggior parte degli smartphone, ma non abbastanza per caricare rapidamente dispositivi più grandi. Se quello che stai cercando è un ottimo caricabatterie QC 3.0 con una porta USB-A, questo è quello che fa al caso tuo.

Offerta
Anker Quick Charge 3.0 Caricatore USB da Muro PowerPort+1 [Certificato Qualcomm] -...
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all'avanguardia...
  • QUICK CHARGE 3.0: Questo caricatore da muro utilizza l'ultima tecnologia di ricarica della Qualcomm!...
  • MASSIMA COMPATIBILITA': Retro-compatibile con tutte le precedenti versioni della tecnologia Qualcomm...

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei parolachiaveplurale più venduti su Amazon.

Guida all’acquisto dei caricabatterie USB da muro: Come scegliere il caricabatterie USB da parete perfetto per te

Cosa dovresti cercare in un caricabatterie USB?

  • Il marchio è affidabile? È più probabile che un caricabatterie di un marchio conosciuto duri per innumerevoli cicli di ricarica. Aukey e Anker sono marchi affidabili, ma in commercio ci sono tantissime altre alternative.
  • Quali porte ha? La maggior parte dei nuovi caricabatterie di nuova generazione è dotata di porte USB-C, le quali probabilmente ti offriranno una capacità di ricarica più veloce possibile. Tuttavia, potresti già avere un cavo di ricarica. In questo caso, se hai un cavo da USB-A a USB-C o da USB-A a micro-USB, avrai bisogno di un caricabatterie con una porta USB-A.
  • Di quante porte hai bisogno? Hai necessità di ricaricare più dispositivi con un unico caricabatterie? Sappi che più porte ha il caricabatterie, più pesante e meno portatile diventa: un caricabatterie multiporta è ottimo su una scrivania, ma i caricabatterie più piccoli a una o due porte sono i migliori compagni di viaggio.
  • Quanto velocemente caricherà? Di questi tempi, la ricarica rapida è una caratteristica standard, anche se con vari gradi di capacità. È improbabile che un caricabatterie di produttori terzi offra la stessa velocità di quelli con le tecnologie di ricarica di proprietà come la ricarica VOOC. Per trovare il caricabatterie giusto per te, dovrai verificare se il tuo telefono supporta certe funzioni, come quella del Quick Charge di Qualcomm e USB-PD (Power Delivery).
  • Di che dimensioni hai bisogno? In base alle tue necessità, dovrai anche considerare le dimensioni. Vuoi un prodotto che possa entrare facilmente in tasca o nello zaino? O vuoi la massima potenza di ricarica racchiusa in un grande caricatore? Stai cercando qualcosa che vada bene su una scrivania? Quanto devono essere lunghi i cavi di ricarica e di collegamento? Pensare alle risposte a queste domande, ti aiuterà a scegliere il caricabatterie USB da parete più adatto alle tue esigenze.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!