Hai bisogno di caricare il tuo telefono, le tue cuffie wireless o il tuo notebook? Questi caricabatterie possono ricaricare tutti questi dispositivi e anche di più.
Qualsiasi produttore di telefoni ti dirà che il modo migliore per caricare il tuo dispositivo è utilizzare il suo caricabatterie originale, soprattutto se desideri sfruttare le funzionalità di ricarica rapida come la ricarica Warp di OnePlus o la ricarica VOOC ultraveloce di OPPO.
Tuttavia, durante la tua ricerca, potrai trovare molte alternative di produttori terzi; queste saranno probabilmente più economiche, potrebbero offrire anche qualche funzione di ricarica rapida e potrebbero essere più compatti.
Ma che tu stia cercando un caricabatterie sostitutivo o un caricabatterie da viaggio aggiuntivo, ci sono molte cose da considerare.
Quale caricatore acquistare?
La maggior parte dei caricabatterie da parete funziona con molti smartphone. Tuttavia, visto le varie velocità di ricarica, porte e funzionalità disponibili su diversi telefoni, dovrai comunque verificarne la compatibilità.
Qui esamineremo i migliori caricabatterie da parete che puoi acquistare per alcuni dei telefoni più recenti. Tieni a mente che anche se citiamo smartphone specifici, alcuni dei caricatori potrebbero essere ottime alternative anche per altri telefoni. Se possiedi uno dei dispositivi specificati, stai certo che i caricatori che abbiamo scelto ti forniranno la velocità di ricarica più elevata e la massima sicurezza.
I Migliori Caricabatterie USB da Parete in commercio
1. Anker PowerPort III mini 30W
Il miglior caricatore da parete USB in assoluto
Potenza massima in uscita: 30 Watt | Numero di porte: 1
Pro: Supporto per USB Power Delivery PPS; Spine da viaggio intercambiabili; Design compatto e robusto
Contro: Non c’è nessun accessorio nella confezione; si scalda un po’ quando è collegato
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
La gamma PowerPort di Anker offre qualcosa per quasi tutti, ma c’è un caricatore da muro che si erge sopra gli altri. Il PowerPort III 30W è la nostra scelta per il miglior caricatore da muro che puoi acquistare in questo momento e anche le recensioni degli utenti lo confermano. Questo caricabatterie a porta singola vanta la combo perfetta di dimensioni compatte ed elevata potenza.
Indipendentemente dal dispositivo che stai trasportando, ci sono buone probabilità che l’Anker PowerPort III mini 30 W possa caricarlo velocemente grazie alla singola porta USB-C. Offre il supporto per le tecnologie USB Power Delivery PPS, Quick Charge 4+ di Qualcomm e un intero elenco di standard precedenti come Apple 2.4A e Quick Charge 3.0.
Grazie al design compatto di questo Anker potrai portare con te questo caricatore da parete in viaggio, e le spine intercambiabili lo rendono un’ottima scelta per i viaggi internazionali. Per quello che costa, l’Anker PowerPort III mini 30 W non sgonfierà di molto il tuo portafoglio e, con soli 63 grammi, potrai portarlo praticamente ovunque tu abbia bisogno di energia.
- Universale e ad alta velocità: per iPhone, Samsung, laptop con ingresso USB-C e molto altro ancora....
- Uno per tutti: Compatibile con tutti i tuoi dispositivi USB. Affidatevi ai 30 W di potenza di...
- Estremamente compatto: 30% più piccolo rispetto ai normali caricabatterie per MacBook, ideale in...
2. Anker PowerPort III Nano
Il miglior caricabatterie USB-C compatto
Potenza massima in uscita: 20 Watt | Numero di porte: 1
Pro: Eccellenti specifiche di ricarica; Estremamente compatto; Non copre le prese elettriche periferiche
Contro: La spina elettrica non si ripiega
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
È difficile sbagliare con Anker PowerPort III Nano se stai cercando un caricabatterie USB-C compatto. Infatti è così compatto che possiamo considerarlo il compagno di viaggio perfetto per tutte le tue esigenze dato che il corpo principale di questo caricabatterie misura circa 2,55 centimetri su entrambi i lati e pesa solo circa 30 grammi. Questo caricabatterie dalle dimensioni ridotte offre delle ottime performance grazie alla capacità di fornire fino a 18 watt dalla sua unica porta USB-C, e soddisfa praticamente tutti i protocolli di ricarica rapida disponibili (USB Power Delivery, Samsung Fast Charging e Apple Charging) con il suo PowerIQ 3.0
L’Anker PowerPort III Nano ha pochissimi difetti rilevanti, il più evidente è la mancanza di una spina pieghevole che lo rende notevolmente più grande e meno maneggevole quando non è collegato alla presa; ciò non toglie che in media sia comunque piccolo e compatto. Inoltre, questo caricabatterie funziona solo con cavi USB-C, quindi chi ha un iPhone dovrà acquistare separatamente dei cavi da USB-C a Lightning, se già non li ha.
Per noi, quelli descritti in precedenza, sono degli svantaggi abbastanza superficiali per cui ci sentiamo vivamente di consigliarti questo fantastico prodotto; è infatti l’opzione perfetta per chiunque desideri un caricatore da parete compatto di fascia alta.
- Per iPhone: ti presentiamo il miglior amico del tuo iPhone 13. Anker Nano, con i suoi 20 W di...
- Tecnologia all'avanguardia: affidati all'enorme potenza con il PowerIQ 3.0 e una potenza di ricarica...
- Design compatto: il design di Anker: maggiore efficienza con minore produzione di calore, in un...
3. Caricabatterie USB-C PowerPort PD 2 Anker
Un altro ottimo caricabatterie USB-C/USB-A
Potenza massima in uscita: 30 Watt | Numero di porte: 2
Pro: Potenza elevata in uscita; Ricarica a doppio dispositivo
Contro: Leggermente più pesante; Può ostruire le spine adiacenti
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
L’Anker PowerPort PD2 sfiora per poco il primo posto in classifica. È un caricabatterie USB Power Delivery eccellente, in grado di emettere fino a 18 watt attraverso la sua porta USB-C con gli altri 12 watt assegnati alla porta USB-A. Può caricare rapidamente la maggior parte degli smartphone e dei dispositivi di media potenza, come un iPad Pro.
Dato che è un po’ più voluminoso e pesante, abbiamo dato un giudizio meno positivo all’Anker PowerPort PD 2 rispetto ad altri dispositivi; tuttavia, è comunque abbastanza compatto ed abbastanza facile da trasportare, per cui è un’ottima alternativa. Inoltre, pur non trovandosi al primo posto nella nostra classifica dei migliori caricabatterie da parete, non vogliamo scoraggiare nessuno che sia interessato ad acquistarlo, in quanto è un prodotto ottimo per i dispositivi USB Power Delivery più piccoli e, grazie alla sua potenza, è in grado di caricare due dispositivi contemporaneamente.
- Ricarica rapida: dotato di una porta USB d tipo-C, offre la funzione di ricarica rapida per potenti...
- Uno per tutti: con una porta USB di tipo-C, funzione di ricarica rapida e una porta USB PowerIQ...
- Estremamente compatto: tanta potenza in un dispositivo così piccolo. Si adatta in qualsiasi borsa...
4. Spigen PowerArc ArcStation Pro
Il miglior caricatore compatto che non si scalda molto grazie al nitruro di gallio
Potenza massima in uscita: 20 Watt | Numero di porte: 1
Pro: I suoi 20 W sono sufficienti per la maggior parte dei dispositivi; Buona efficienza energetica; Estremamente compatto
Contro: Non supporta alcuni telefoni più vecchi; Manca la tecnologia USB PD PPS; Nessun cavo nella confezione
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Spigen è rinomata innanzitutto per la sua linea di cover per telefoni, ma non è l’unica cosa che fa. Questo è uno dei caricabatterie da muro al nitruro di gallio (GaN) più compatti in commercio e dimostra quanto le piccole dimensioni contino davvero. Integra una singola porta USB-C con Power Delivery 3.0 e velocità fino a 20 W.
Anche se probabilmente non ricorrerai all’ArcStation Pro per ricaricare tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente, l’ingombro ridotto è il suo punto di forza. È facile da infilare in tasca e da portare con sé. La tecnologia al nitruro di gallio contribuisce a mantenere fresco l’ArcStation Pro rispetto ad altri caricabatterie.
- Cosa c'è nella confezione: ArcStation Pro 20W, biglietto di ringraziamento, 2 anni di garanzia,...
- Tecnologia GaN: sostituendo il chipset in silicone con nitruro di gallio, consente ad ArcStation Pro...
- Power Delivery: Con 20W PD abilitato, carica il tuo iPhone 15/15 Plus/15 Pro / 15 Pro Max 14/14...
5. Anker PowerPort + 1 con Quick Charge 3.0
Ottimo per i dispositivi con Qualcomm Quick Charge
Potenza massima in uscita: 18 Watt | Numero di porte: 1
Pro: Compatibile con QC 3.0; Relativamente economico
Contro: Piuttosto grande per un caricatore a porta singola
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Se stai cercando un alimentatore semplice, in grado di caricare il tuo dispositivo compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0 (di solito smartphone Samsung) il più velocemente possibile, allora potresti dare un’occhiata all’Anker PowerPort+ 1 con Quick Charge 3.0. Questo caricabatterie può erogare fino a 18 watt tramite la sua porta singola USB-A; le sue specifiche di ricarica sono impressionanti grazie alla capacità di variare la sua tensione e corrente in uscita per soddisfare le esigenze della maggior parte dei dispositivi. Inoltre, è in grado di erogare fino a 3 ampere a 5 volt (la tensione standard per la ricarica via USB), che è una delle correnti nominali più elevate dell’intero gruppo.
Lo svantaggio è però che questo caricabatterie è un po’ più pesante e più grande della maggior parte degli altri caricabatterie a porta singola. Pensiamo anche che le sue specifiche di ricarica siano un po’ scomode, poiché ha una potenza più che sufficiente per la maggior parte degli smartphone, ma non abbastanza per caricare rapidamente dispositivi più grandi. Se quello che stai cercando è un ottimo caricabatterie QC 3.0 con una porta USB-A, questo è quello che fa al caso tuo.
- IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ Milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all'avanguardia...
- QUICK CHARGE 3.0: Questo caricatore da muro utilizza l'ultima tecnologia di ricarica della Qualcomm!...
- MASSIMA COMPATIBILITA': Retro-compatibile con tutte le precedenti versioni della tecnologia Qualcomm...
Classifica dei più venduti
Questa è la tabella comparativa e la classifica dei parolachiaveplurale più venduti su Amazon.
Guida all’acquisto dei caricabatterie USB da muro: Come scegliere il caricabatterie USB da parete perfetto per te
Cosa dovresti cercare in un caricabatterie USB?
- Il marchio è affidabile? È più probabile che un caricabatterie di un marchio conosciuto duri per innumerevoli cicli di ricarica. Aukey e Anker sono marchi affidabili, ma in commercio ci sono tantissime altre alternative.
- Quali porte ha? La maggior parte dei nuovi caricabatterie di nuova generazione è dotata di porte USB-C, le quali probabilmente ti offriranno una capacità di ricarica più veloce possibile. Tuttavia, potresti già avere un cavo di ricarica. In questo caso, se hai un cavo da USB-A a USB-C o da USB-A a micro-USB, avrai bisogno di un caricabatterie con una porta USB-A.
- Di quante porte hai bisogno? Hai necessità di ricaricare più dispositivi con un unico caricabatterie? Sappi che più porte ha il caricabatterie, più pesante e meno portatile diventa: un caricabatterie multiporta è ottimo su una scrivania, ma i caricabatterie più piccoli a una o due porte sono i migliori compagni di viaggio.
- Quanto velocemente caricherà? Di questi tempi, la ricarica rapida è una caratteristica standard, anche se con vari gradi di capacità. È improbabile che un caricabatterie di produttori terzi offra la stessa velocità di quelli con le tecnologie di ricarica di proprietà come la ricarica VOOC. Per trovare il caricabatterie giusto per te, dovrai verificare se il tuo telefono supporta certe funzioni, come quella del Quick Charge di Qualcomm e USB-PD (Power Delivery).
- Di che dimensioni hai bisogno? In base alle tue necessità, dovrai anche considerare le dimensioni. Vuoi un prodotto che possa entrare facilmente in tasca o nello zaino? O vuoi la massima potenza di ricarica racchiusa in un grande caricatore? Stai cercando qualcosa che vada bene su una scrivania? Quanto devono essere lunghi i cavi di ricarica e di collegamento? Pensare alle risposte a queste domande, ti aiuterà a scegliere il caricabatterie USB da parete più adatto alle tue esigenze.