TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

Le Migliori Piastre per Capelli del 2021: le 8 Piastre per Capelli Migliori a Confronto

Vuoi domare i tuoi ricci ribelli o combattere il crespo? Abbiamo scelto per te le migliori piastre per capelli

Miglior Piastra per Capelli

Stai cercando la miglior piastra per capelli? Molte donne la utilizzano tutti i giorni, quindi è fondamentale investire in un buon modello. E per “buon modello” intendiamo una piastra che lasci i tuoi capelli lisci per ore… in alcuni casi anche per giorni! Niente ciocche svolazzanti, zero crespo e risultati duraturi sono i fattori su cui ci siamo basati per scegliere le piastre, oltre che un prezzo ragionevole. Vuoi arricciare i capelli con la tua nuova piastra? La maggior parte dei prodotti qui sotto può essere usata per fare entrambe le cose.

Abbiamo recensito alcune tra le piastre più famose per stilare una classifica definitiva delle migliori piastre per capelli su cui investire, qualunque sia il tuo budget. Dalle opzioni da viaggio alle piastre a vapore, per arrivare a quelle infuse con olio di Argan o di cocco, abbiamo cercato di spaziare tra modelli molto diversi tra loro. Se hai le stesse piastre fin dall’adolescenza, potresti sorprenderti nello scoprire quanta strada abbia fatto la tecnologia!

Sia che tu preferisca una piega elegante e dritta, sia che ti piaccia aggiungere delle onde nelle lunghezze, una buona piastra renderà la tua routine mattutina semplice e veloce, oltre a provocarti meno dolore alle braccia nel tentativo di padroneggiare le tecniche di asciugatura preferite. Continua a leggere per scoprire le piastre che abbiamo scelto per te.

Le Migliori Piastre per Capelli in commercio

1. GHD ORIGINAL IV

La miglior piastra per capelli professionale: la GHD Original ha tutto ciò che serve

ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per...

Tempo di riscaldamento: 30 secondi | Tecnologia: ceramica | Colore: nero | Livelli di temperatura: 1 | Temperatura: 185 ºC | Spegnimento automatico: 30 minuti | Lunghezza del cavo: 2,7 metri

Pro: finish duraturo e professionale; si riscalda in fretta; modalità stand-by automatica; perfetta anche per arricciare i capelli; conveniente; duratura.
Contro: i due ferri della piastra non sono molto grandi di diametro, ma ci si abitua rapidamente; non si possono controllare le impostazioni del calore.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La piastra per capelli GHD Original IV è sottile e piacevole da tenere in mano, sta benissimo sulla toeletta del bagno e ha un cavo lungo ideale se hai la presa di corrente lontana dallo specchio. È super facile da usare, avendo un solo pulsante: un interruttore ON e OFF. Anche se è fastidioso il fatto che non si possa cambiare la temperatura, non è la fine del mondo, soprattutto se hai capelli sani e non usi la piastra ogni giorno. La temperatura a cui si scalda, 185 gradi centigradi, dovrebbe andare bene per tutti i tipi di capelli, anche quelli spessi e indisciplinati!

Le due piastre sono davvero lisce, cosa che rende la piega un processo facile e non ti costringe a tirare i capelli mentre usi la piastra. Questo fattore è particolarmente importante se decidi di arricciare i capelli perché, in questo caso, i capelli scivoleranno attraverso la piastra come burro. Un’altra cosa che ci piace? La piastra si riscalda molto velocemente! È pronta all’uso in circa 30 secondi e, a seconda del tuo tipo di capelli, la piega dovrebbe durarti per giorni. Chi l’ha provata e ha i capelli piuttosto ingestibili e “nodosi” asserisce che i capelli rimangono lisci per almeno due o tre giorni.

Questa piastra ha una modalità standby (sleep mode) di 30 minuti: se la lasci accidentalmente accesa si spegnerà da sola dopo 30 minuti. Ha un cavo lungo 2,7 metri e viene venduta con una spina italiana normale (non Schuko), quindi potrai utilizzarla senza adattatori.

Offerta
ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per...
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni...
  • Styling lisci, raffinati e brillanti ad ogni utilizzo
  • Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al minimo i danni e la rottura dei capelli

2. L’OREAL PROFESSIONNEL STEAMPOD 3.0

La miglior piastra per capelli a vapore. Usa il vapore per domare i tuoi capelli!

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 piastra per capelli professionale a vapore, 2 in 1,...

Tempo di riscaldamento: N.D. | Tecnologia: vapore | Colore: bianco | Livelli di temperatura: 3 | Temperatura: 140-210 °C | Spegnimento automatico: 30 minuti | Lunghezza del cavo: 2,4 m

Pro: tre impostazioni per la temperatura; perfetta anche per arricciare; pettina i capelli mentre li liscia; permette di fare la piega velocemente; non rovina i capelli come altre piastre.
Contro: non costa poco; il serbatoio dell’acqua deve essere riempito ad ogni utilizzo.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La L’Oreal Professionnel SteamPod 3.0 è un ottimo prodotto per chi ha capelli ricci o crespi e indisciplinati, o per chi ha paura di causare ulteriori danni a capelli già indeboliti. Perché? Utilizza un flusso continuo di vapore ad alta pressione per lisciare e, allo stesso tempo, idratare ogni ciocca dei tuoi capelli.

Questa piastra per capelli è facile da usare e vale tutto il suo prezzo. E inoltre, a quanto pare, rende i tuoi capelli super lucidi, indipendentemente dall’umidità! È amata anche da chi ha i capelli crespi o ricci, soprattutto perché ha un pettine incorporato che districa le ciocche. Altri due fattori positivi: offre un risultato duraturo e non c’è bisogno di passarla sulle ciocche due o tre volte… basta un singolo passaggio!

Ha piastre in ceramica anodizzata per una maggiore flessibilità e ben tre impostazioni per la temperatura, che vanno da 180 °C a 210 °C. Per distribuire uniformemente i capelli tra le due piastre la L’Oreal SteamPod ha, inoltre, un pettine integrato. È compatta e ha un serbatoio d’acqua incorporato, ma è anche leggera e quindi adatta da portare in viaggio. Dopo tutte queste bellissime premesse, però, passiamo alle note dolenti: potresti trovare un po’ seccante dover riempire il serbatoio dell’acqua dopo ogni utilizzo e, naturalmente, è una piastra leggermente più costosa rispetto ad altre.

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 piastra per capelli professionale a vapore, 2 in 1,...
  • SteamPod 3.0 è la terza generazione della piastra professionale a vapore brevettata di L’Oréal...
  • Con il 78% di danni in meno**, uno styling 2 volte più veloce* e capelli 2 volte più morbidi...
  • Controllo del calore intelligente: 3 impostazioni di calore da 180° a 210°. Costante e automatico...

3. GHD PLATINUM+

La migliore piastra per arricciare i capelli. La Platinum+ è perfetta sia per lisciare che per arricciare i capelli

Ghd Platinum+ Bianca, Piastra per Capelli Professionale Intelligente, Riconosce le Esigenze dei...

Tempo di riscaldamento: 30 secondi | Tecnologia: ultra-zone | Colore: nero, bianco + edizioni limitate | Livelli di temperatura: 1 | Temperatura: 185 °C | Spegnimento automatico: 30 minuti | Lunghezza del cavo: 2,7 m

Pro: solo 30 secondi per riscaldarsi; modalità stand-by automatica; rende i capelli più lucidi; si adatta alla tua tecnica di styling; non brucia i capelli; può essere personalizzata; ottima anche per arricciare i capelli e fare le onde.
Contro: costa di più rispetto alla GHD Original IV.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La GHD Platinum+ è la migliore piastra per capelli GHD sul mercato ma ha, naturalmente, un prezzo più alto. La Platinum+ è una piastra per capelli moderni della GHD e, per questo, è dotata di una tecnologia all’avanguardia che non solo liscia i tuoi capelli, ma ne migliora anche la condizione.

Questa piastra per capelli è, senza ombra di dubbio, migliore della GHD Original IV. Ma, tralasciando l’aspetto e le prestazioni, perché non è la nostra prima scelta? Perché c’è una ovvia differenza di prezzo di alcune decine di euro. La GHD Platinum+ è perfetta se hai un budget più alto e vuoi alcune caratteristiche extra. Lascia realmente i tuoi capelli luminosi (grazie alle due lamelle) e ha i bordi arrotondati per semplificare l’arricciatura. Il fatto che le due lamelle abbiano una finitura lucida indica che le ciocche si avvolgono intorno ad esse con facilità e, inoltre, grazie alla loro struttura, vengono bloccate facilmente durante lo styling. In conclusione, ti consigliamo di acquistare la GHD Original IV se ti interessa solo lisciare i capelli (magari hai già in casa un po’ di bigodini o un’arricciacapelli?) e la Platinum+ se vuoi sia lisciarli che arricciarli.

La piastra si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività, si riscalda in 30 secondi e dispone di un cavo girevole per un facile utilizzo. La tecnologia Ultra-zone ti aiuta a personalizzare l’acconciatura, sia che tu abbia i capelli sottili o spessi, e garantisce lo stesso calore su tutta la piastra, per risultati uniformi, evitando l’effetto “chiazze di crespo”.

Ghd Platinum+ Bianca, Piastra per Capelli Professionale Intelligente, Riconosce le Esigenze dei...
  • Ultra-zone con predictive technology
  • Sistema a due braccia che permette un ottimo controllo dello styling
  • Lamelle precise con rivestimento ultra gloss per capelli il 20% più lucenti

4. CLOUD NINE THE WIDE IRON

La miglior piastra per capelli spessi. Questa piastra riesce a tenere, tra le lamelle, ciocche di capelli più grosse

Cloud Nine The Wide Iron Piastra, Nero, 42,5 x 11,4 x 2,5 cm, 200 gr

Tempo di riscaldamento: 20 secondi | Tecnologia: ceramica | Colore: nero | Livelli di temperatura: 7 | Temperatura: da 100 a 200°C | Spegnimento automatico: 30 minuti | Lunghezza del cavo: 2,6 m

Pro: si riscalda velocemente; 7 diverse impostazioni per la temperatura; spegnimento automatico; nella confezione ci sono diversi accessori; protezione termica; può essere personalizzata.
Contro: non ti consigliamo di acquistarla se hai capelli sottili o delicati.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La Wide Iron di Cloud Nine è la piastra migliore per chi ha i capelli spessi. Perché? Le due lamelle di questa piastra per capelli sono larghe ben 3,8 cm, rendendo il processo di allisciamento e styling molto veloce.

Molte persone sostengono che la Wide Iron sia un’alternativa migliore della Max Styler di GHD, anch’essa con lamelle più larghe, non solo perché è perfetta per i capelli più spessi, ma anche perché offre ben sette impostazioni per la temperatura! Secondo quanto afferma chi l’ha provata, inoltre, per acconciare i capelli ci si mette la metà del tempo rispetto ad altre piastre.

Questa piastra di Cloud Nine si riscalda in soli 20 secondi e si spegne automaticamente dopo 30 minuti, oltre a vantare ben sette impostazioni per la temperatura, che vanno da 100 °C a 200 °C. Le lamelle della Wide Iron hanno un rivestimento minerale unico nel suo genere, per a) aggiungere lucentezza ai capelli, b) evitare che i capelli si secchino e c) sigillare le cuticole. In parole povere, previene i danni alla struttura naturale dei capelli e sigilla l’umidità naturale del capello. Nella scatola troverai anche una custodia resistente al calore e una protezione termica, per quelle volte in cui hai bisogno di sistemarla mentre è ancora calda.

Cloud Nine The Wide Iron Piastra, Nero, 42,5 x 11,4 x 2,5 cm, 200 gr
  • Contenuto - The Wide Iron Piastra
  • Marca - Cloud Nine
  • Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi

5. GHD GLIDE SPAZZOLA LISCIANTE

La miglior piastra per capelli crespi e mossi: styling perfetto (lascia un po’ di volume) e senza sforzi

ghd Glide Hot Brush, spazzola professionale ghd per lisciare i capelli. Liscia e disciplina i...

Tempo di riscaldamento: 90 secondi | Tecnologia: ceramica | Colore: nero | Livelli di temperatura: 1 | Temperatura: 185 °C | Spegnimento automatico: 60 minuti | Lunghezza del cavo: 2,7 m

Pro: facile da usare; non danneggia i capelli; può essere usata anche per un look più voluminoso.
Contro: una sola impostazione per il calore; non va bene per arricciare i capelli.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La GHD Glide sa bene come contrastare l’effetto crespo, e non solo: in qualche modo riesce a lisciare perfettamente i tuoi capelli, lasciandoli però voluminosi. Grazie ai denti in ceramica di diverse lunghezze che riscaldano a 185 °C, quando i capelli scivolano attraverso i dentini della piastra il calore ne doma le ciocche e l’effetto crespo svanisce in un istante: facile come passare una spazzola tra i capelli!

La GHD Glide toglie il crespo dai tuoi capelli, senza però lasciarli dritti come spaghetti o in stile parrucca. Chi l’ha usata afferma che è veloce da usare e ci sono anche commenti sulla durata della piega: i tuoi capelli dovrebbero rimanere acconciati per giorni.

La spazzola è dotata di setole più corte e setole più lunghe ad alta densità, che permettono di acconciare ciocche più grosse di capelli, assicurando che lo styling arrivi anche alle radici. La GHD Glide ha una modalità di auto spegnimento che si attiva dopo 60 minuti. E, dato che la spazzola non ha lamelle, è molto più difficile per te (o per dei bambini curiosi) scottarsi. Usala come useresti una spazzola, mentre ti asciughi i capelli, per un look più voluminoso.

6. REMINGTON PIASTRA PER CAPELLI SHINE THERAPY

La miglior piastra per capelli economica, per chi ha un budget limitato: con lamelle infuse di micronutrienti per capelli brillanti

Remington S8500 Piastra per Capelli Shine Therapy, Griglia Interna in Ceramica Infusa di Olio...

Tempo di riscaldamento: 15 secondi | Tecnologia: ceramica | Colore: nero, bianco, grigio, argento, blu, oro, verde | Livelli di temperatura: 9 | Temperatura: 150 – 230 °C | Spegnimento automatico: 60 minuti | Lunghezza del cavo: 2,5 m

Pro: le piastre sono infuse con olio di Argan dal Marocco, ricco di vitamina E; indicazione digitale della temperatura; nove impostazioni per il calore; promuove dei capelli più sani; le lamelle ben integrate nella piastra garantiscono una pressione uniforme; va bene per tutti i tipi di capelli.
Contro: alcuni utenti affermano che i capelli più “nodosi” non vengono piastrati bene; le piastre con olio non sono la scelta ottimale per chi ha i capelli grassi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli mentre li lisci e hai un budget limitato, la piastra innovativa di Remington, la Shine Therapy, include speciali micronutrienti. Questa piastra ha lamelle rivestite in ceramica infuse con olio naturale di Argan del Marocco, per capelli lucidi ed eleganti.

Molti recensori affermano che questa piastra di Remington ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e viene consigliata dalla maggior parte delle persone che l’hanno provata (alcuni hanno anche detto che è meglio della GHD!). Le piastre infuse di olio sono amatissime da molte persone visto che, a quanto pare, lasciano i capelli super brillanti.

Quando si riscaldano, le lamelle di questa piastra fanno evaporare l’olio sui tuoi capelli, attraverso delle micro particelle, in modo da dare ai tuoi capelli – oltre alla piega – un trattamento in stile parrucchiere. Ci sono ben nove impostazioni per il calore, in modo da poterla adattare al meglio al tuo tipo di capelli: da quelli decolorati (che necessitano di meno calore) a quelli super crespi (che hanno bisogno di più calore).

Remington S8500 Piastra per Capelli Shine Therapy, Griglia Interna in Ceramica Infusa di Olio...
  • Piastre in ceramica di alta qualità infuse con Olio di Argan marocchino per una lucentezza...
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 9 impostazioni da 150° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi

7. PIASTRA PER CAPELLI KIPOZI PRO

La piastra migliore per capelli afro: con ampie lamelle che scivolano facilmente attraverso i capelli

KIPOZI Pro Piastra Per Capelli Digitale Lcd al Titanio Anti Crespo Doppia Tensione (Dorato)

Tempo di riscaldamento: 15 secondi | Tecnologia: titanio | Colore: nero | Livelli di temperatura: 3 | Temperatura: 80 – 230°C | Spegnimento automatico: 60 minuti | Lunghezza del cavo: 2,4 m

Pro: temperatura regolabile; display digitale LCD; spegnimento automatico; styling semplice e senza problemi; aggiunge volume ai capelli fini.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Le piastre per capelli Kipozi sono piuttosto versatili, quindi possono essere utilizzate su tutti i tipi di capelli, ma specialmente sui capelli afro con un’impostazione di calore elevata. Ogni lamella è inoltre studiata con precisione, per permettere ai capelli di scorrere senza alcuno sforzo.

Le piastre di questo marchio hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, si riscaldano velocemente e sono facili da usare. I recensori hanno tutti diversi tipi di capelli, da spessi e ondulati a lunghi e crespi, e tutti sembrano essere felici dei risultati ottenuti. In particolare, le persone che hanno i capelli afro e che l’hanno recensita, affermano che queste piastre per capelli funzionano bene per lasciare i loro capelli lisci e setosi.

C’è un display LCD che facilita l’uso del dispositivo, e ha bisogno di soli 15 secondi per riscaldarsi. La modalità di spegnimento automatico entra in funzione dopo 60 minuti, ma non solo: questa piastra vanta una riduzione intelligente della temperatura, come ulteriore misura di sicurezza. La maggior parte delle piastre ha lamelle in ceramica, ma queste sono in titanio, che serve per offrire un’ulteriore pressione e una migliore distribuzione del calore.

Offerta
KIPOZI Pro Piastra Per Capelli Digitale Lcd al Titanio Anti Crespo Doppia Tensione (Dorato)
  • Piastra flottante di 2,5cm e manico ergonomico per capelli lisci e senza l’effetto crespo.
  • Piastra lisciante per capelli a doppia tensione con gancio appendibile e custodia di velluto. Ottima...
  • Impostazione della temperatura regolabile fino a 230℃/450℉, tre temperature predefinite per...

8. GHD MINI STYLER

La migliore piastra per capelli corti: con lamelle super sottili per lisciare facilmente anche le ciocche più corte

Ghd Piastra Capelli Mini Styler - 30 Ml

Tempo di riscaldamento: 30 secondi | Tecnologia: ceramica | Colore: nero | Livelli di temperatura: 1 | Temperatura: 220°C | Spegnimento automatico: 30 minuti | Lunghezza del cavo: 2,7 m

Pro: è piccola, quindi facile da riporre; si riscalda rapidamente; modalità di spegnimento automatico, per sicurezza; cavo lungo; perfetta per i capelli corti.
Contro: non si può cambiare la temperatura; se hai i capelli lunghi dovrai perderci del tempo.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Stai cercando la piastra migliore per i capelli corti? La GHD Mini Styler vanta lamelle larghe solo un centimetro, in grado di lisciare anche le ciocche più piccole con facilità. È ideale anche per i baby hair e le frange corte.

Questa piastra per capelli è, tecnicamente, come la GHD Original IV, solo più piccola. La tecnologia con cui è realizzata è ottima, è facile da usare, dà risultati di lunga durata e scivola senza sforzo tra i capelli. Non solo per chi ha i capelli corti, la consigliamo anche se hai i capelli sottili.

Lavorando ad una temperatura ottimale di 185 gradi centigradi, questa piastra per capelli potrà anche essere piccola, ma ha una grande potenza: si riscalda in 30 secondi ed è perfetta, quindi, se sei di fretta. Scorre senza sforzo tra i capelli, ha una modalità di spegnimento automatico che si attiva dopo 30 minuti per sicurezza e ha un cavo lungo quasi 3 metri.

Offerta
Ghd Piastra Capelli Mini Styler - 30 Ml
  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in italy
  • Marca: ghd

Classifica delle più vendute

Questa è la tabella comparativa e la classifica delle Piastre per Capelli più vendute su Amazon.

Guida all’acquisto delle piastre per capelli: Come scegliere la piastra per capelli perfetta per te

Quale piastra per capelli comprare? Ecco cosa tenere in considerazione quando si acquista una piastra per capelli:

Tempo di riscaldamento

Se alcune piastre per capelli ci mettono solo 15 secondi per riscaldarsi, altre impiegano un minuto… forse anche due. Un fattore da tenere a mente se sei particolarmente impaziente o se sei sempre di fretta.

Impostazioni Calore e Temperatura

Calore più alto è sinonimo di lisciatura più veloce, è vero, ma non è ideale per tutti i tipi di capelli, quindi ti consigliamo di cercare un modello con diverse impostazioni per il calore, in modo da poter ridurre i danni nel tempo. Se opti comunque per un dispositivo con una sola impostazione, sappi che quella ideale per lisciare i capelli è intorno ai 185 °C.

Spegnimento automatico

Ogni piastra per capelli dovrebbe avere, per motivi di sicurezza, una modalità di spegnimento automatico, che di solito si attiva dopo mezz’ora o dopo un’ora. Ciò significa che se dimentichi la piastra accesa, questa si spegnerà automaticamente per evitare di bruciare le superfici sulle quali è appoggiata.

Lunghezza del cavo

Una cosa da tenere a mente se presa di corrente e specchio sono alle estremità opposte della stanza. Se non riesci a trovare una piastra con cavo abbastanza lungo, ne esistono alcune cordless, cioè senza cavo.

Forma

Questo fattore è importante soprattutto per chi vuole usare la piastra anche per arricciare i capelli. Se le lamelle e i bordi esterni della piastra sono leggermente arrotondati, sarà più semplice “trasformare” la tua piastra in un arricciacapelli. Una piastra con bordi più affilati, invece, sarà meno adattabile, ma renderà i capelli più lisci.

Materiale delle lamelle e Larghezza

Di solito sono fatte di ceramica o, in alcuni casi, di titanio. Le piastre per capelli in titanio si riscaldano rapidamente, offrono temperature più elevate in modo uniforme e costano, di solito, di più rispetto alle versioni in ceramica; sono consigliate per capelli molto ricci o spessi. La ceramica è ottima ed è davvero efficace, e produce un calore uniforme che si adatta alla maggior parte di tipi di capelli. Più larghe sono le lamelle, più velocemente otterrai il risultato desiderato.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!