TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Massaggiatori per i Piedi del 2021: i 5 Massaggiatori per Piedi Migliori a Confronto

Hai voglia di un’esperienza in stile spa a casa tua? Regala ai tuoi piedi un trattamento speciale grazie a questa selezione dei migliori massaggiatori per i piedi

Miglior Massaggiatore per Piedi

Andare dal parrucchiere o in un centro estetico una o due volte al mese per una pedicure può essere un dolce sfizio, ma siamo onesti: i tuoi piedi meritano molte più coccole. La soluzione? Pediluvi in casa! Dopo lunghe passeggiate, dopo aver trascorso in piedi tutta la giornata o, se sei una donna, dopo aver tenuto le dita dei piedi strette in delle scarpe a punta, fare un bagno caldo ai piedi può fare la differenza.

Pensaci: i tuoi piedi fanno tantissimo per te e non dare loro la cura che meritano può portare dolori e altri problemi, come i calli o il cattivo odore. Fortunatamente, basta un pediluvio casalingo per contribuire a evitare alcuni di questi problemi. Secondo gli esperti di Harvard Health, tenere i piedi puliti e immergerli regolarmente in acqua calda può ridurre i problemi di salute causati da batteri nocivi o funghi. I pediluvi possono anche ammorbidire la pelle callosa, e alcuni offrono anche funzioni di massaggio o vibrazione – sempre con acqua calda – per alleviare la tensione muscolare.

Tieni a mente che è altrettanto importante asciugare correttamente i piedi dopo, perché batteri e funghi sopravvivono facilmente in ambienti umidi. Ed ecco perché dovresti disinfettare regolarmente gli strumenti che hai usato per il pediluvio: la sporcizia porta solo guai.

Allora, vuoi trasformare la tua casa in una spa rilassante? Dai un’occhiata ai migliori massaggiatori per piedi, elencati qui sotto: ti promettiamo che i tuoi piedi ti ringrazieranno.

I migliori massaggiatori per i piedi in commercio

1. Beurer FB 50

Il migliore massaggiatore per i piedi di lusso

Beurer FB 50 Pediluvio, con Idromassaggio Plantare e Riscaldamento dell’Acqua in 5 Livelli,...

Tipo di massaggio: vibrazione e bollicine | Riscaldamento o acqua calda: riscaldamento | Display: sì | Timer: sì | Numero di attacchi per la pedicure: 3

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo è il “top del top” dei massaggiatori per piedi. Ha un bel design, è facile da utilizzare, è abbastanza grande e va bene anche per chi ha i piedi grandi, ha un bel display chiaro e ha praticamente tutte le caratteristiche che potresti immaginare. Ad esempio: riscalda l’acqua e la mantiene calda; i rulli massaggianti vanno in profondità per alleviare tutta la tensione accumulata a fine giornata – ma è anche possibile rimuoverli, se non ti piace l’effetto. Sono inclusi anche un massaggiatore extra, una spazzola e una pietra pomice. Questa piccola spa per piedi fa anche massaggi senza acqua ed è sorprendentemente silenziosa.

È un peccato che non sia particolarmente portatile perché altrimenti si potrebbe portare con sé ovunque! Non sarebbe male, inoltre, se fosse un po’ più profonda, visto il suo prezzo. Nel complesso, comunque, questo dispositivo è eccellente e offre l’esperienza più simile a quella di una spa completa… in casa!

Offerta
Beurer FB 50 Pediluvio, con Idromassaggio Plantare e Riscaldamento dell’Acqua in 5 Livelli,...
  • Pediluvio rilassante con 3 funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio, riscaldamento dell'acqua in...
  • Display Led e funzione timer per un utilizzo semplice e pratico
  • Benefica luce a infrarossi e 6 calamite per magnetoterapia

2. HoMedics Massaggiatore per Piedi Luxury Salvaspazio

Il migliore massaggiatore per piedi pieghevole

HoMedics Foldaway Luxury Foot Spa, Massaggiatore Piedi Salvaspazio con Massaggio Vibrante...

Tipo di massaggio: vibrazione e bollicine | Riscaldamento o acqua calda: mantiene l’acqua calda | Display: sì | Timer: sì | Numero di attacchi per la pedicure: 2

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se non hai molto spazio in casa, o se vuoi portare il tuo massaggiatore per i piedi in viaggio con te, questo dispositivo pieghevole è ciò che fa per te! Non scende a compromessi sulle dimensioni, dato che è abbastanza grande, ma può essere ripiegato quando non è in uso. I cuscinetti in rilievo (che HoMedics chiama “Acu-nodes”) sono perfetti per calmare i piedi stanchi, specialmente se usati con il massaggio a vibrazione, che si concentra sui punti di digitopressione dei piedi.

Questo massaggiatore per piedi è facile da sistemare, anche se dovrai prima riscaldare l’acqua alla giusta temperatura. L’acqua rimane calda a lungo e si versa facilmente, grazie ad un pratico beccuccio. Tra le note negative troviamo il rumore un po’ elevato e il cavo corto, ma nessuno dei due è un particolare problema. Sono incluse due pietre pomice, una più ruvida per esfoliare e una liscia per levigare.

HoMedics Foldaway Luxury Foot Spa, Massaggiatore Piedi Salvaspazio con Massaggio Vibrante...
  • HOMEDICS FOOT SPA: Il massaggiatore piedi HoMedics è progettato per lenire i piedi affaticati per...
  • RELAX E SOLLIEVO DALLO STRESS: La funzione vibrante, i cuscinetti in rilievo e i nodi acupressori...
  • ACQUA SEMPRE CALDA: La funzione di mantenimento della temperatura permette di mantenere a lungo...

3. Beurer FB 35

Il migliore massaggiatore plantare per un’esperienza di aromaterapia

Beurer FB 35 Pediluvio, con Idromassaggio Plantare e Filtro per Aromaterapia

Tipo di massaggio: vibrazione e bollicine | Riscaldamento o acqua calda: riscaldamento | Display: sì | Timer: no | Numero di attacchi per la pedicure: 3

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Un altro pezzo forte di questa marca di massaggiatori per piedi è l’FB 35. Si distingue per il suo contenitore di aromi con un filtro incorporato, che ti permette di immergere i piedi nei sali da bagno o nei cristalli che preferisci. Preparati a un’esperienza di puro relax. L’aromaterapia è inoltre nota per aiutare ad alleviare le infiammazioni. E il relax è ancora maggiore grazie a tre modalità diverse per i massaggi: massaggio a vibrazione (aiuta a stimolare la circolazione), massaggio a bolle (per rilassarsi) e massaggio della zona riflessa del piede (per massaggiare le piante dei piedi con i rulli rimovibili).

Ottimo anche l’attacco per la rimozione dei calli dei piedi, il controllo della temperatura dell’acqua, il trattamento con luce a infrarossi e il pratico manico per il trasporto. L’FB 35 è, inoltre, facile da usare, anche se potrebbe volerci un po’ per familiarizzare con gli accessori. È anche incredibilmente conveniente, tuttavia non è tra i più silenziosi della lista.

Offerta
Beurer FB 35 Pediluvio, con Idromassaggio Plantare e Filtro per Aromaterapia
  • Pediluvio per un trattamento rilassante e profumato, con pratica impugnatura
  • Filtro aromatico rimovibile per l’utilizzo di prodotti da bagno
  • 3 funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio, mantenimento della temperatura dell'acqua

4. Massaggiatore per i Piedi Rio Deluxe

Il migliore massaggiatore per i piedi per chi soffre di artrite

Rio-Spa Beauty FTBH per piedi ad infrarossi

Tipo di massaggio: vibrazione e bollicine | Riscaldamento o acqua calda: riscaldamento | Display: sì | Timer: no | Numero di attacchi per la pedicure: nessuno

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo massaggiatore plantare si può utilizzare subito, appena uscito dalla scatola e senza dover smanettare con istruzioni complicate. Tuttavia, è tra quelli più pesanti di questa lista. Ti rilassa non appena lo usi, grazie ai rulli per la riflessologia plantare che lavorano sui punti chiave di pressione dei piedi, mentre le vibrazioni e il massaggio a getto idroterapico sono la ciliegina sulla torta, soprattutto per i piedi doloranti e stanchi e per i piedi affetti da artrite.

L’acqua rimane calda e le impostazioni – solo massaggio, solo calore, calore e massaggio, e calore e bolle – ti permettono di scegliere la combinazione più confortevole per le tue esigenze. Anche se il produttore dichiara che è adatto a un numero di piedi fino a 46-47, tieni presente che probabilmente non avrai abbastanza spazio per sfruttare al meglio i rulli se i tuoi piedi sono così grandi.

Rio-Spa Beauty FTBH per piedi ad infrarossi
  • Libérate delle tensioni giornaliere, Ammorbidisce relaja vostre e piedi di Rio con questa SPA...
  • Calore a Infrarossi
  • Terapia Massaggiatore a rulli

5. Beurer MP70 – Bagno di Paraffina

La migliore alternativa ai massaggiatori per piedi

Beurer MP 70 Bagno di Paraffina per mani, piedi e gomiti morbidi e lisci

Riscaldamento o acqua calda: controllo della temperatura dell’acqua | Display: no | Timer: no | Numero di attacchi per la pedicure: nessuno

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo dispositivo, sempre della Beurer, è un po’ un jolly, perché è un bagno di cera di paraffina. Se stai cercando di ottenere una pelle morbida ed elastica ai piedi – così come ai gomiti e alle mani – questo dispositivo svolge un lavoro simile ai classici massaggiatori per i piedi.

Dopo aver sciolto la cera profumata all’arancia vi si immergono i piedi (una volta raffreddata la cera a una temperatura sicura) un determinato numero di volte, per creare uno strato di cera intorno a ogni piede. Poi si avvolgono dei fogli di pellicola intorno ai piedi, si lasciano i piedi in questo modo per 20 minuti ed infine si toglie la cera, rivelando una pelle morbida come quella di un bambino.

Si dice che il calore sia buono anche per alleviare il dolore dell’artrite e delle ferite.

Offerta
Beurer MP 70 Bagno di Paraffina per mani, piedi e gomiti morbidi e lisci
  • Aiuta l'assorbimento di sostanze curative e fornisce alla pelle la giusta umidità
  • Cura la pelle ruvida, secca o sciupata e favorisce la circolazione sanguigna
  • Dispositivo di termoregolazione continua – Indicatore di funzionamento – Indicatore del calore...

Guida all’acquisto dei massaggiatori per piedi: Come scegliere il massaggiatore per i piedi perfetto per te

Unità di riscaldamento: questa caratteristica evita che l’acqua si raffreddi, il che è ideale per lunghe sessioni di pediluvio. Controlla sempre la temperatura massima che può raggiungere e per quanto tempo riesce mantenere calda l’acqua. Alcuni massaggiatori per i piedi riscaldano anche l’acqua alla temperatura richiesta: in questo caso avrai bisogno di un massaggiatore con un vero e proprio sistema di riscaldamento.

Cuscinetti in rilievo: queste piccole protuberanze sulla base del massaggiatore per i piedi servono per i massaggi a digitopressione. Fai prima una ricerca, però: secondo noi alcuni erano troppo appuntiti, mentre altri erano posizionati male, il che potrebbe far male ai piedi.

Bolle e getti: probabilmente è la parte migliore di un massaggiatore per i piedi. Questa caratteristica è standard sulla maggior parte dei massaggiatori plantari. Per sicurezza, però, controlla ci sia anche nei modelli più economici.

Rulli per il massaggio: situati alla base del massaggiatore, sono la caratteristica più comune quando si tratta di massaggiatori per i piedi e possono essere manuali o automatici. Di solito puoi trovare uno, due, tre o quattro rulli per piede (o per entrambi, nei modelli più economici). In alcuni massaggiatori di fascia alta i rulli ruotano in automatico o hanno caratteristiche ancora più avanzate.

Impostazioni variabili: i massaggiatori più economici hanno praticamente un solo tasto per l’accensione e lo spegnimento, mentre quelli più avanzati hanno impostazioni regolabili per le bolle, il calore e la vibrazione.

Paraspruzzi: tra bolle e i getti si rischiano potenziali fuoriuscite d’acqua sul pavimento. Per questo alcuni massaggiatori hanno una protezione integrata, mentre altri ne hanno una rimovibile.

Accessori: pietra pomice, spazzola per unghie e rulli per i massaggi sono gli accessori più comuni disponibili insieme al massaggiatore. Controlla bene quali sono integrati con il massaggiatore, per evitare di pagare per accessori che non userai mai.

Facilità d’uso: cerca un dispositivo che abbia controlli resistenti all’acqua, e che quindi possono essere azionati con un semplice tocco delle dita o con il telecomando. Questo eviterà di doverti chinare e rovinare il tuo relax.

Rumore: i motori di alcuni massaggiatori per i piedi possono essere rumorosi, il che potrebbe dare fastidio.

Dimensioni: assicurati che il massaggiatore possa adattarsi alla misura dei tuoi piedi: alcuni modelli sono sorprendentemente piccoli. Tieni anche in considerazione l’altezza, perché ad alcune persone piace avere solo i piedi coperti, mentre altre preferiscono avere anche le caviglie immerse nell’acqua.

Portabilità: la maggior parte dei massaggiatori è piuttosto leggera, ma diventano pesanti quando si riempiono d’acqua. Cerca modelli che abbiano un manico e – idealmente – anche uno scarico incorporato.

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei Massaggiatori per i Piedi più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!