TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Integratori per Capelli del 2021: i 5 Integratori per Capelli Migliori a Confronto

Capelli diradati o assottigliati? Questi integratori possono essere d’aiuto per ricostituire le tue ciocche

Miglior Integratore per Capelli

Così come il nostro corpo, anche le nostre ciocche di capelli hanno bisogno di nutrienti per crescere forti. Ci sono molteplici cause di perdita di capelli, e quando questo accade, può essere frustrante capire il modo migliore di agire e le migliori vitamine e integratori per la crescita dei capelli da integrare nella tua dieta.

Tuttavia, la tricologa Anabel Kingsley chiarisce che non c’è un trattamento “unico” per la perdita dei capelli, e il piano migliore può essere sia assumere degli integratori che seguire una dieta sana che includa quantità adeguate di nutrienti essenziali come il ferro.

Questo ci porta a chiederci: Funzionano davvero? Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati? Molti esperti concordano sul fatto che possono essere necessari circa 3 mesi per iniziare a vedere i risultati e fino a 6 mesi per vedere i risultati completi.

Come forse già saprai, gli integratori alimentari non subiscono la stesa procedura di approvazione dei farmaci, quindi è importante analizzare attentamente gli ingredienti. E dovresti sempre parlare con il tuo medico prima di prendere un integratore per assicurarti che non interferisca con i farmaci che eventualmente già assumi.

Ora che abbiamo chiarito le basi, ecco quali sono secondo noi le vitamine e gli integratori più efficaci che ti aiuteranno a far crescere i capelli più sani e lucenti.

I Migliori Integratori per Capelli in commercio

1. Viviscal Extra Strength – Integratore Alimentare per Capelli

Secondo noi, il miglior integratore per capelli in assoluto

Viviscal Integratore Alimentare per Capelli - 60 Compresse

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Contenendo un complesso marino, nonché biotina, zinco, vitamina C, ferro ed estratto di equiseto, Viviscal usa le vitamine per estendere la fase anagen (di crescita) del ciclo di crescita dei capelli. Uno studio del 2015 pubblicato su Dermatology Research and Practice ha rilevato che, dopo 90 giorni, le donne adulte che avevano assunto Viviscal, avevano avuto un aumento del volume dei capelli e avevano perso significativamente meno capelli dopo aver fatto lo shampoo rispetto a chi aveva assunto un placebo.

Viviscal Integratore Alimentare per Capelli - 60 Compresse
  • Viviscal Integratore Alimentare per Capelli - 60 Compresse
  • Integratore alimentare per capelli spessi
  • Riduce la perdita dei capelli

2. Biotina

L’integratore per capelli con il miglior rapporto qualità-prezzo

Biotina Nutrimea | Capelli, Unghie e Pelle | Zinco Selenio Vitamina B7 | Acceleratore Crescita...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La vitamina B8, chiamata anche biotina, vitamina H o vitamina I, è un ingrediente di molti integratori per capelli, e per una buona ragione. La biotina è una vitamina idrosolubile che può favorire la crescita di capelli, pelle e unghie contribuendo a scomporre i grassi e i carboidrati. Se ne hai poca, potresti notare che i tuoi capelli sono deboli, o potresti iniziare a perderli.

Secondo gli esperti, ci si può aspettare che la biotina aumenti la velocità di crescita dei capelli, ma non lo spessore. Tuttavia, è molto più economica di altri integratori, il che la rende un buon punto di partenza.

Biotina Nutrimea | Capelli, Unghie e Pelle | Zinco Selenio Vitamina B7 | Acceleratore Crescita...
  • I SEGRETI DI BELLEZZA DELLA BIOTINA | Anche nota come vitamina H, B7 o B8, la Biotina è una...
  • SINERGIA UNICA | Per un effetto superiore, la nostra Biotina è arricchita con Zinco e Selenio. Tre...
  • NUOVA FORMULA | Per effetti ancora più visibili, la nostra Biotina è ora arricchita con semi di...

3. Vitamina D3

VITAMINE D3 K2 MK7 | 1000 Ui | Con Olio Di Oliva BIO | 100% Puro Naturale | Vegan | Menachinone...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Telogen effluvium (TE) è il termine medico per indicare quando si perdono più capelli del normale. Spesso si presenta alcuni mesi dopo un evento stressante, come il parto o un significativo stress psicologico. È qui che entra in gioco la vitamina D. Spesso la causa reale della mancata ricrescita dei capelli potrebbe essere una carenza di vitamina D.

Infatti, la vitamina D è coinvolta nella produzione di nuovi follicoli piliferi, quindi potrebbe essere utile assumere un integratore per la crescita dei capelli come quello che consigliamo qui e poi assumere in seguito un integratore di vitamina D. Questo integratore è a base di piante, senza glutine, senza lattosio, vegano, vegetariano e privo di coloranti, additivi e conservanti.

Offerta
VITAMINE D3 K2 MK7 | 1000 Ui | Con Olio Di Oliva BIO | 100% Puro Naturale | Vegan | Menachinone...
  • 3 GOCCE AL GIORNO: La Vitamina D3K2 di Nutrimea é un integratore alimentare a base di vitamina D3...
  • VITAMINA K: Le Vitamine D e K sono lipofile, ovvero si dissolvono facilmente nel corpo, facilitando...
  • VITAMINE ESSENZIALI PER TUTTE LE ETÀ L’associazione delle vitamine D3 & K2 MK7 interviene in...

4. Vitabiotics Perfectil Plus Hair

Il miglior integratore per capelli più sani e per prevenire la caduta dei capelli

Vitabiotics Perfectil Plus Dual Pack - 56 Tablets by Vitabiotics

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Secondo i nutrizionisti, lo stress, gli squilibri ormonali e l’insufficienza di sostanze nutritive possono essere fattori chiave nella scarsa qualità dei capelli e nella loro perdita. Una buona dieta, insieme a un supplemento di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed estratti di piante, può contribuire a darti la chioma lussuriosa che tanto desideri.

Perfectil Plus Hair contiene una serie di sostanze nutritive che favoriscono la salute dei capelli. La vitamina C, importante per la produzione di collagene, può aiutare a mantenere unghie e capelli forti ed elastici, mentre la vitamina E può contribuire a proteggere i follicoli dei capelli dai danni quotidiani e dall’invecchiamento precoce, favorendo inoltre la circolazione e la distribuzione di sostanze nutritive al cuoio capelluto. Perfectil Plus Hair contiene anche magnesio, i cui bassi livelli possono portare alla perdita dei capelli.

Vitabiotics Perfectil Plus Dual Pack - 56 Tablets by Vitabiotics
  • Regno Unito No 1 pelle, Capelli & Unghie FORMULA
  • BIOTINA, zinco, Selenio PER AIUTARE mantiene Normale pelle, capelli, UNGHIE
  • Britain's No 1 INTEGRATORI

5. Philip Kingsley Tricho Complex

Il miglior integratore per contrastare il diradamento dei capelli e la perdita dei capelli

Philip kingsley - philip kingsley tricho complex supplement hair nutrition

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il leggendario parrucchiere e tricologo Philip Kingsley era (ed è tuttore) uno dei nomi più fidati nel campo dei capelli, quindi non abbiamo dubbi che questo suo integratore per capelli sia efficace. Tricho Complex contiene il 100% dell’apporto giornaliero raccomandato di ferro e biotina, sostanze note per promuovere la crescita e la forza dei capelli.

Questo è importante, perché la carenza di ferro è spesso la causa più frequente della perdita di capelli. “Anche se si mangia bene, le carenze di ferro e ferritina (cioè il ferro immagazzinato) sono comuni soprattutto nelle donne, a causa del ciclo mestruale, perché ogni mese hanno delle perdite di sangue e quindi di ferro”, dice Anabel Kingsley, tricologa presso la clinica di Philip Kingsley nonché figlia di quest’ultimo.

Per migliorare e mantenere i livelli di ferro e ferritina può essere utile prendere un integratore di ferro, oltre a seguire una dieta che include cibi ricchi di ferro. Tricho Complex contiene ferro, vitamina C (necessaria per assorbire il ferro), vitamina D e vitamina B12, tutti nutrienti che sono essenziali per la crescita dei capelli.

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei Integratori per Capelli più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!