TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

La Miglior Crema Mani del 2021: le 7 Creme per le Mani Migliori a Confronto

Lavare eccessivamente le mani durante i mesi freddi dell’inverno può danneggiare la barriera naturale della pelle. Ecco la soluzione

Crema per le Mani

Investiamo spesso un enorme quantità di tempo e denaro per la cura della pelle del nostro viso ma, quando si tratta delle mani, la maggior parte di noi le trascura, nonostante abbiano bisogno anche loro di molte attenzioni.

Le mani sono la parte del corpo che utilizziamo di più. Esse sono esposte ogni giorno agli stessi fattori di stress ambientale del nostro viso: pensa all’inquinamento, ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura. Ecco perché si dovrebbe estendere la routine di cura della pelle anche alle mani e alle dita.

La pelle delle mani è molto delicata ed è il primo indicatore dei segni dell’invecchiamento. Le mani vengono “stressate” da quella serie di fattori ambientali citati sopra, soprattutto tra una stagione e l’altra, quando il tempo è particolarmente instabile.

I lavaggi quotidiani e frequenti, pur essendo essenziali per l’igiene, eliminano il sebo cutaneo (cioè l’olio naturale) delle mani, lasciandole secche.

La soluzione a questo problema è una: l’idratazione. Si dovrebbe riequilibrare la pelle con l’idratazione necessaria, utilizzando una crema nutriente per le mani che, non solo le ammorbidisca, lasciando una bella sensazione sulla pelle, ma che le reidrati in profondità.

Dai prodotti semisconosciuti a quelli più famosi, in questo articolo vediamo le migliori creme e lozioni idratanti in commercio. Continua a leggere e “dai una mano alle tue mani”!

1. Eucerin Advanced Repair

Secondo noi, la migliore crema mani nel complesso

Eucerin Eucerin Plus Intensive Repair Hand Creme, 80ml

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La crema mani migliore per la pelle secca secondo noi è quella di Eucerin. I test di un laboratorio hanno infatti dato ottimi voti a questa crema sia per la sua capacità di mantenere le mani idratate fino a 6 ore, sia per la sua combinazione di ingredienti: glicerina, urea e olio di semi di girasole.

Secondo i test la crema è in grado di aumentare l’idratazione della pelle del 51%. Non solo questa formula è la più idratante, ma il suo prezzo è anche molto conveniente. Un’altra caratteristica distintiva della formula della Eucerin è quella di contenere alfa-idrossiacidi, che favoriscono il ricambio cellulare, per mani dall’aspetto più giovane.

A chi l’ha provata è piaciuto in particolar modo il fatto che la confezione sia comoda da portare in borsetta e che la crema sia facile da stendere. “Ho apprezzato molto il fatto che la crema venga subito assorbita dalla pelle”, ha osservato una persona che l’ha provata. E i commenti positivi non si fermano qui; altri hanno detto: “è setosa al tatto”, “ha reso le mie mani lisce e morbide, e ha anche idratato le cuticole”.

Della stessa marca esiste anche una crema mani con un’alta protezione solare, la Eucerin Daily Hydration con SPF 30.

Eucerin Eucerin Plus Intensive Repair Hand Creme, 80ml
  • Il tuo laboriosi mani possono essere asciutto in modo che essi crepa
  • Eucerin

2. Neutrogena Hydro Boost – Crema Mani Idratante in Gel

La crema mani con il miglior rapporto qualità-prezzo

Neutrogena Hydro Boost Crema per le mani, 75 ml

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Delle tante creme mani in commercio, questa della Neutrogena, è una delle poche con una formula simile a un gel. In base ai test di un laboratorio, ha migliorato l’idratazione della pelle del 40% e chi l’ha provata ha paragonato il suo profumo a quello della biancheria pulita.

L’acido ialuronico contribuisce a idratare la pelle e a evitare che le mani perdano l’idratazione; è per questo che nel test di laboratorio ha ottenuto un ottimo punteggio. Pur essendo diversa dalle altre creme per le mani, chi l’ha provata è rimasto impressionato dai suoi incredibili risultati. La sua texture leggera potrebbe non essere l’ideale per chi ha le mani molto secche e screpolate. 

Neutrogena Hydro Boost Crema per le mani, 75 ml
  • Neutrogena Hydro Boost Hand Gel Crema rinfresca istantaneamente e idrata continuamente le mani
  • Clinicamente testato per mantenere le mani idratate per 24 ore
  • Lascia le mani notevolmente più morbide e levigate

3. Neutrogena – Formula Norvegese

La crema migliore per chi lava spesso le mani

Neutrogena Crema Mani, Formula Norvegese, Non Profumata, 75 ml

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questa crema mani densa e ricca di glicerina della Neutrogena è uno di quei prodotti da tenere sempre in casa. C’è un motivo infatti se ormai è uno “status symbol” in fatto di cura delle mani. Nei test effettuati in un laboratorio, è stato rilevato che la sua formula è tra le migliori di sempre e aumenta l’idratazione della pelle del 19,5%.

“La crema mani migliore che abbia mai usato”, ha affermato entusiasta una persona che l’ha provata. Altri commenti positivi da chi l’ha provata sono stati: “ne basta una piccola quantità per idratare a fondo la pelle” e “ le mani sono rimaste idratate anche dopo averle lavate”.

Offerta
Neutrogena Crema Mani, Formula Norvegese, Non Profumata, 75 ml
  • Neutrogena Crema Mani senza profumazione è una versione dell’iconica Concentrata, con la stessa...
  • Questa crema offre sollievo, protezione e idratazione per le pelli più secche e rovinate
  • Aiuta a mantenere le mani idratate fino a 24h; con una piccola quantità dona risultati immediate

4. Dove Dry Skin Relief

La migliore crema per le dita screpolate

Dove DermaSpa, crema mani cashmere comfort, 6 pz (6 x 75 ml) (lingua italiana non garantita)

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questa crema della Dove rende la pelle morbida e ha una formula con glicerina e acidi grassi che alcuni ritengono sia la migliore per chi ha bisogno di migliorare l’aspetto delle mani screpolate. E questo non sorprende affatto, considerando che, secondo alcuni test di laboratorio, l’idratazione della pelle migliora del 32% dopo 6 ore dall’applicazione.

Come affermato da una delle persone che l’ha provata, questa crema rende le mani “soffici come quelle di un bambino e non le lascia unte dopo l’applicazione”. È l’ideale anche per gli uomini, che spesso in inverno hanno le mani secche e ruvide.

Offerta
Dove DermaSpa, crema mani cashmere comfort, 6 pz (6 x 75 ml) (lingua italiana non garantita)
  • Crema mani benefica per una pelle rafforzata, morbida come cashmere.
  • Sviluppato appositamente per pelli molto secche.
  • Dermatologicamente testata.

5. Aveeno Crema Mani Sollievo Intenso

La crema mani migliore per pelli sensibili

Aveeno Aveeno Skin Relief Hand Cream da 75 ml

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La crema mani della Aveeno, contenente farina d’avena lenitiva e glicerina idratante, è la crema preferita di molti. Chi l’ha provata asserisce che rende le mani liscissime e che viene assorbita immediatamente dalla pelle.

Molti hanno anche apprezzato l’assenza di fragranze nel prodotto e il suo potere idratante. In base ad alcuni test di laboratorio, l’idratazione della pelle è aumentata, dopo il suo utilizzo, del 31%. La sua formula densa protegge la pelle dagli agenti atmosferici esterni, senza però essere oleosa.

Una persona che l’ha provata ha detto: “Ho apprezzato il modo in cui si stende facilmente sulla pelle senza lasciare una sensazione di unto dopo l’applicazione. Le mani erano lisce e idratate, senza fastidiosi residui di crema”.

Aveeno Aveeno Skin Relief Hand Cream da 75 ml
  • Assorbe Rapidamente
  • Combina The Concentrato Goodness Of Naturale Attivo
  • Clinicamente Testato Formula Ritorna Beyond 24 Ore Idratazione

6. Burt’s BeesCrema mani al latte di mandorle

La crema mani naturale con il miglior rapporto qualità-prezzo

Burt's Bees, Crema mani al latte di mandorle, 57 g

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questa crema mani della Burt’s Bees, simile a un burro, è ricca di ingredienti botanici come l’olio di mandorle dolci e l’aloe e ammorbidisce intensamente la pelle secca.

“La utilizzo da più di dieci anni e la adoro ancora come se fosse la prima volta”, dice una donna che l’ha provata. “La formula è densa e profondamente nutriente, e il suo profumo di mandorla è delizioso!”.

Burt's Bees, Crema mani al latte di mandorle, 57 g
  • Burt's Bees Almond Milk Beeswax Hand Creme by Burt's Bees
  • 2 oz

7. Guanti Idratanti all’Aloe di Earth Therapeutics

I migliori guanti con crema per le mani

Earth Therapeutics Aloe Infused Gloves, Tan

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Indossa questi innovativi guanti della Earth Therapeutics rivestiti con ingredienti idratanti per un ottimo trattamento intensivo. Questi guanti sono ricchi di Aloe vera e sono leggeri e confortevoli, per poter essere indossati anche di notte. Contribuiscono a risanare e rendere di nuovo morbide le mani secche che vengono lavate troppo spesso e che hanno quindi perso il sebo naturale della pelle.

Earth Therapeutics Aloe Infused Gloves, Tan
  • Earth Therapeutics - Aloe Moisture Gloves Ultra Plush Tan - 1 Pair
  • PAIR

Classifica delle più vendute

Questa è la tabella comparativa e la classifica delle creme mani più vendute su Amazon.

La guida all’acquisto della crema mani: come acquistare la miglior crema per le mani che fa al caso tuo

Perché utilizzare una crema mani?

La crema mani è un must-have da tenere sempre nella borsetta o in tasca, essenziale per mantenere la pelle protetta e idratata in qualsiasi periodo dell’anno.

Applicare regolarmente una crema mani ti aiuterà a mantenere la pelle morbida e a prevenire eventuali screpolature e ragadi. È particolarmente importante per chi lava spesso le mani o chi lavora all’aria aperta (ad esempio in giardino).

Con quale frequenza utilizzare una crema mani?

La crema mani può essere utilizzata tutte le volte in cui ne senti il bisogno durante il giorno. Gli esperti consigliano di applicare un po’ di crema dopo aver lavato le mani, prima di uscire o prima di andare a letto.

Il consiglio degli esperti: applica uno strato generoso della tua crema preferita su tutte le mani e indossa un paio di guanti di cotone prima di andare a letto: al risveglio avrai le mani incredibilmente morbide e lisce!

Come funziona la crema mani?

La crema mani contiene occlusivi ed emollienti, gruppi di ingredienti che creano una barriera fisica sulla pelle e lavorano per “sigillare” l’idratazione nella pelle.

In alcune creme mani la protezione resiste anche all’acqua, fornendo una protezione continua, anche dopo aver lavato le mani.

Anche se le creme mani possono lenire la pelle e dare sollievo a problemi come le screpolature, è importante ricordare che non sono fatte per trattare malattie della pelle o problemi come l’eczema. In questi casi ti consigliamo di consultare il medico di famiglia, che ti prescriverà delle creme particolari. Curato il problema, potrai utilizzare le tue creme mani preferite per mantenere morbide e in salute le tue mani.

Dovrei utilizzare una crema mani anche d’estate?

È importante mantenere le mani idratate sempre, sia con la pioggia che con il sole. A lungo termine, mantenendo le mani idratate, ci si assicura di averle morbide e lisce più a lungo.

Alcune creme mani hanno anche un effetto rimpolpante e rendono, nell’immediato, le mani visibilmente più “giovani”.   

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!