I Migliori Occhiali da Sole per Uomo e Donna del 2020: i 9 Occhiali da Sole Migliori a Confronto

Che tu stia cercando degli occhiali da sole firmati e alla moda o un’alternativa più economica per le tue vacanze, in questo articolo troverai i migliori occhiali da sole presenti sul mercato

I Migliori Occhiali da Sole

Nelle giornate soleggiate tutti vogliono apparire al meglio; nessuno vuole andare in giro strizzando gli occhi storti o con una mano sulla fronte, né tantomeno uscire con un un paio di occhiali graffiati, vecchi e polverosi. Più importante, però, è fare in modo che i tuoi occhi siano sempre protetti dai pericolosi raggi UV.

Saper acquistare un paio di occhiali da sole non è sempre così facile, però. Tra i negozi in strada, i negozi online e i pop-up store che se ne approfittano, è difficile capire chi offre gli occhiali da sole più adatti alle proprie esigenze, ed è ancora più difficile riconoscerne il prezzo giusto. Stai pagando per la qualità o solo per il marchio?

Se vuoi acquistare degli occhiali da sole ma non sai da dove cominciare, non preoccuparti, non c’è nulla di cui vergognarsi. Continua a leggere per scoprire i nostri migliori consigli per l’acquisto di un paio di occhiali da sole, e le scelte di alcuni esperti dei migliori occhiali da sole presenti al momento sul mercato…

I migliori occhiali da sole da acquistare

1. Occhiali da sole Ray-Ban Clubmaster 

I migliori occhiali da sole sotto tutti i punti di vista

Ray-Ban Metallic RB 3016, Occhiali da Sole Unisex Adulto, Marrone (Braun Rb 3016 W0366), 51 mm

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: No

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La gamma Clubmaster è l’ideale se vuoi fondere lo stile iconico di Ray Ban con un personale tocco di colore a scelta. Ci sono ben 27 colori diversi tra cui scegliere, con lenti e montature personalizzabili in base ai propri gusti. Se scegli con cura, ti ritroverai con un paio di occhiali da sole adatti ad ogni tipo di impegno estivo.

Avrai anche un’elegante custodia in cui riporre i tuoi nuovi occhiali da sole, oltre a una garanzia di due anni. Questa garanzia ti permette di avere un paio di occhiali “di ricambio” se gli occhiali che hai acquistato si rompono a causa di un difetto del produttore, e questo ti aiuta a proteggere bene il tuo acquisto.

2. Occhiali da sole CGID Wayfarer

I migliori occhiali da sole polarizzati per chi ha un budget limitato

CGID GD60 Occhiali da Sole Classici Lega Al-Mg Stile Lenti Polarizzate UV400,Occhiali da Sole...

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: Sì

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se vuoi un paio di occhiali da sole polarizzati, ma non vuoi far piangere il tuo portafoglio, non troverai un’opzione migliore di questi occhiali stile Wayfarer. Realizzati con materiali di qualità aeronautica, gli occhiali CGID Wayfarer sono ultraleggeri e molto resistenti. E, ancor meglio, sono economici, il che è ancora più rilevante se consideri che hanno lenti polarizzate in grado di bloccare i dannosi raggi UV e riducono il riverbero. Puoi scegliere tra 17 modelli con lenti e montature di colori diversi, tra cui modelli vintage e modelli più moderni con stanghette a molla e naselli in gomma rimovibili. È inclusa anche una custodia per proteggere gli occhiali da sole dai danni.

CGID GD60 Occhiali da Sole Classici Lega Al-Mg Stile Lenti Polarizzate UV400,Occhiali da Sole...
  • MATERIALE LEGA ALLUMINIO-MAGNESIO DI GRADO AERONAUTICO. In confronto a altri materiali lega, questi...
  • LENTI UV400 & POLARIZZATE.Il rivestimento protettivo UV400 blocca il 100% dei nocivi raggi UVA &...
  • CARDINI A MOLLA RINFORZATI. Utilizziamo cardini a molla per migliorare il comfort quando si...

3. Occhiali da sole per la guida Duco

I migliori occhiali da sole economici per la guida

Duco - Occhiali da sole da uomo per guidare, occhiali da sole polarizzati, ottimi come occhiali...

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: Sì

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Gli occhiali da sole da uomo Duco sono perfetti per fare lunghi viaggi in auto sotto il sole. A un prezzo più che ragionevole, è possibile comprare questi eleganti occhiali con annessa custodia nel quale riporli. Sono davvero un ottimo prodotto, viste anche le numerose recensioni entusiastiche presenti su Internet.

La montatura in metallo leggero è elegante e lucente, e le lenti polarizzate ti proteggeranno dai riflessi e dalla luce solare troppo intensa. Ci sono anche sette diversi colori tra cui scegliere, che ti permetteranno di aggiungere un tocco di colore in linea con il tuo stile e le tue preferenze.

Duco - Occhiali da sole da uomo per guidare, occhiali da sole polarizzati, ottimi come occhiali...
  • Lenti polarizzate TAC: il rivestimento protettivo UV400 blocca il 100% di raggi dannosi UVA e UVB....
  • Montatura in lega di alluminio e magnesio: il design leggero in lega di alluminio e magnesio è...
  • Dimensioni del prodotto: spessore delle lenti: 40 mm. Larghezza delle lenti: 64 mm. Lunghezza asta:...

4. Occhiali da sole Hawkers Dark Lax

I migliori Aviator a un prezzo accessibile

Hawkers Black Dark LAX Occhiali da Sole, Nero (Negro/Negro), 65 Unisex

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: No

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Chiedi a chiunque quale sia il suo modello preferito di occhiali da sole e scoprirai che gli “Aviator” sono, sicuramente, in cima alla lista. Originariamente sviluppato da Bausch e Lomb per proteggere gli occhi dei piloti durante il volo, questo stile è stato reso popolare da Ray-Ban, i cui occhiali spesso costano ben oltre i 100 euro.

Per fortuna altre marche come Hawkers realizzano occhiali aviator comodi e belli, costando però molto meno rispetto alle marche famose. Infatti, grazie alle loro montature rigide in acciaio inossidabile e alle lenti anti-riverbero (che offrono una protezione UV al 100%), gli Hawker sono un modello ottimo per tutti i giorni. Le loro lenti di categoria 3 sono perfette per la luce esterna, anche se forse sono un po’ troppo scure per le giornate nuvolose.

Questi occhiali da sole vengono venduti con una custodia rigida con copertura in microfibra per evitare che si impolverino, e sono protetti da una garanzia di due anni. Se vuoi le lenti polarizzate dovrai spendere qualche euro in più per acquistare il modello Shadow Polarized Black.

5. Maui Jim – Sunny Days

I migliori occhiali da sole polarizzati

Occhiali da sole Maui Jim, (Espresso Smoke/Maui Rose), Small

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: Sì

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

I Sunny Days di Maui Jim, prodotti in Italia, non sono solo belli da vedere, ma hanno anche una qualità ottica superba. Anche se le lenti color rosa della variante “Espresso Smoke” inizialmente possono lasciare interdetti, provandoli ci si rende subito conto di quanto siano versatili, offrendo un aspetto caldo ed estrema chiarezza e contrasto in tutte le condizioni atmosferiche.

Come ci si aspetterebbe da delle lenti polarizzate, eliminano perfettamente il riverbero, rendendoli ottimi per la guida e le attività in acqua. Non costano pochissimo, quindi sarai perdonato se li maneggerai con i guanti di velluto, ma tranquillo: grazie ai loro vetri resistenti ai graffi e ai solventi, i tuoi preziosi occhiali da sole dovrebbero riuscire a durare per molti anni.

E se non sei convinto dell’effetto “tartaruga rossa” degli Espresso Smoke, i Sunny Days sono disponibili anche nei colori Grigio Neutro, Blue Hawaii e Miele Smoke. Gli occhiali hanno una garanzia di due anni, una grande custodia a conchiglia e un panno per pulire le lenti.


6. Occhiali da sole Cat Eye

I migliori occhiali da sole retrò per le donne

SOJOS Occhiali di Protezione Occhiali da Sole da Donna Occhio di Gatto Retro Vintage Stile...

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: Sì

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Gli occhiali da sole “cat-eye” (a occhi di gatto) rappresentano, al momento, un modello molto popolare tra le donne, e non troverai nessun modello più attraente di questo e terribilmente accattivante. Questi occhiali da sole sono progettati per adattarsi a tutte le forme del viso e per mettere in risalto gli zigomi, e risultano ancora migliori se indossati con vestiti dai colori audaci. Gli occhiali sono disponibili con lenti in diverse tonalità e con montature in diversi colori: rosso, trasparente, marrone, nero e bianco. Anche le lenti, a specchio, sono disponibili in diverse tonalità. Oltre ad avere un bell’aspetto, proteggono anche dai raggi UVA e UVB. La montatura è di alta qualità e di lunga durata, e il prodotto, nel suo complesso, è protetto da una garanzia di due anni.

SOJOS Occhiali di Protezione Occhiali da Sole da Donna Occhio di Gatto Retro Vintage Stile...
  • PROTEZIONE UV400 100% - SOJOS UV400 lenti antiriflesso per proteggere gli occhi danni causati dai...
  • ELEGANZA - Ottimo design alla moda per il 2020 con questi occhiali da sole a gatto adatti per ogni...
  • PACCHETTO IDEE REGALO - Occhiali da sole * 1, custodia in microfibra * 1, panno per la pulizia in...

7. Occhiali da sole polarizzati a clip UV400 flip-up di Gritin

I migliori occhiali da sole a clip

Clip su Occhiali da Sole, Gritin 2 Pezzi Day + Night Vision Occhiali da Sole Lenti Polarizzate...

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: Sì

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La cattiva notizia è che sono a clip: scordati di vincere qualche premio per lo stile, soprattutto con quella grossa clip a molla tra le sopracciglia. La buona notizia è: tutto il resto.

A un costo davvero bassissimo puoi avere ben due paia di lenti protettive UV400, comprese quelle gialle per la “visione notturna”, progettate per evitare di essere abbagliati dai fari delle macchine durante la guida. Sono sottili e incredibilmente leggere, quindi puoi portarle ovunque e trasformare istantaneamente i tuoi occhiali da vista in occhiali da sole. Sono anche sorprendentemente robuste, grazie alle forti lenti in policarbonato e a una clip resistente che si adatta a qualsiasi tipo di montatura specifica e si “capovolge” con un gesto fluido (e anche piuttosto piacevole).

Clip su Occhiali da Sole, Gritin 2 Pezzi Day + Night Vision Occhiali da Sole Lenti Polarizzate...
  • Lente polarizzata UV400 UV Blocking: Filtra le radiazioni UV dal sole, evitando abbagliamenti e...
  • Comodo da indossare: facile da usare con una sola clip e da montare su occhiali da vista.
  • Lente di qualit Premium: realizzata in policarbonato estremamente resistente e durevole, conforme a...

8. Adidas Evileye Half Rim Pro (LST Bright Vario)

Gli occhiali da sole migliori per i ciclisti

Sunglasses Adidas evil eye halfr.pro L a 181 A 6094 grey matte

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: LST Vario Tuned; Compatibili con le lenti da vista: 

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Gli occhiali Adidas Evileye Halfrim Pro sono stati messi in commercio per la prima volta circa nove anni fa, e la loro longevità è una testimonianza di quanto brillante sia questo prodotto. Il loro design con montatura a metà è il più adatto per i ciclisti (anche se, realisticamente, si potrebbero indossare per qualsiasi sport) ed è compatibile con diverse lenti, anche se noi consigliamo di optare per la versione LST Bright Vario perché rappresenta tutto ciò che si potrebbe desiderare da un paio di occhiali da sole sportivi.

La lenti a specchio viola non solo si regolano automaticamente tra una tinta di categoria 1 e una di categoria 3 in base al livello di UV ambientale, ma riescono anche ad aumentare il contrasto in modo da poter vedere più chiaramente indipendentemente dalle condizioni di luce.

La montatura è dotata, inoltre, di una propria tecnologia all’avanguardia. Le aste laterali possono essere regolate in tre diverse angolazioni, permettendo di contrastare il vento e il riverbero, e i naselli possono essere regolati per adattarsi perfettamente al tuo naso. Infine, ma non per questo meno importante, l’Adidas Halfrim Pro ha una barra “spugnosa” rimovibile per assorbire il sudore che scende dalla fronte e, sotto di essa, c’è una fila di fori per evitare che si appannino le lenti. Sono dei perfetti occhiali tuttofare, che vanno bene per il ciclismo su strada, per il mountain biking e molto altro ancora.

Sunglasses Adidas evil eye halfr.pro L a 181 A 6094 grey matte
  • Lenti in policarbonato con protezione UV al 100%.
  • Il telaio SPX è leggero e flessibile
  • La larghezza delle lenti misura circa 72 mm.

9. Aviator Michael Kors 5007 a Specchio

I migliori occhiali da sole Aviator

Michael Kors Hvar 109936 59 Occhiali da Sole, Oro (Rose Gold/Greyrosegradient), Donna

Caratteristiche principali: Custodia inclusa: Sì; Polarizzati: No

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questi occhiali da pilota di Michael Kors, in oro rosa, sono gli Aviator più belli in perfetto stile Top Gun, e non sono nemmeno troppo costosi, nonostante portino la firma di un grande nome. Le lenti color rosa sono specchiate, per un ulteriore tocco di bellezza estetica. Nella confezione c’è anche una custodia di design firmata Michael Kors, quindi, anche se li tieni riposti da qualche parte, questi occhiali faranno in qualche modo sempre la loro figura. L’unico aspetto negativo è che non sono polarizzati.

Guida all’acquisto degli occhiali da sole: Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per te

Gli Occhiali da Sole Migliori

Ci sono numerose domande da tenere in considerazione prima di investire i soldi in un nuovo paio di occhiali da sole. Non dovresti affrettarti nell’acquisto fino a quando non avrai trovato gli occhiali da sole perfetti, che sono quelli che corrispondono al tuo budget, alle tue esigenze e al tuo gusto personale.

Come faccio a valutare se degli occhiali da sole sono sicuri?

Le lenti degli occhiali da sole utilizzano una varietà di tinte diverse che vanno dalla categoria 0 alla 4. Più è alta è la categoria, maggiore è luce bloccata dalle lenti. È importante quindi scegliere qualcosa che si adatti alle tue attività. Le lenti di categoria 4, ad esempio, non dovrebbero mai essere utilizzate alla guida, perché assorbono fino al 97% della luce ambientale.

È altrettanto importante, tuttavia, scegliere occhiali da sole che offrano una protezione sufficiente contro i raggi UV nocivi. Per verificare questo aspetto assicurati che siano muniti del marchio CE, il che significa che sono conformi alla norma europea BS EN 1836:2005.

Qual è il tuo budget?

Non importa che tu voglia spendere meno di 20 euro o più di 500 euro per un paio di occhiali da sole nuovi: di sicuro potrai trovare degli occhiali da sole adatti a ogni budget. Se sei disposto a spendere di più, troverai marchi più importanti e meno design generici. Tuttavia, allo stesso modo, se non ti interessa seguire le ultime tendenze, potrai trovare alternative più pratiche che non manderanno il tuo conto in rosso.

Gli occhiali da sole possono variare notevolmente nel prezzo a seconda del materiale, della dimensione e del colore scelto. Un paio di Ray Ban Sonnenbrille Clubmasters, per esempio, ha un prezzo che oscilla di diverse decine di euro in base al colore delle lenti scelto.

Gli occhiali da sole polarizzati sono migliori?

Gli occhiali da sole polarizzati sono rivestiti con una sostanza chimica “intelligente” che riduce il riverbero, l’abbagliamento e i riflessi, permettendo di vedere meglio in condizioni di intensa luminosità e contribuendo a ridurre gli effetti nocivi della luce UV. Se stai cercando un paio di occhiali da sole per la guida, la navigazione in mare o qualsiasi altra attività all’aperto, optare per un rivestimento polarizzato è una mossa sicuramente saggia. Grazie alla riduzione del riverbero eviterai di strizzare gli occhi e potrai concentrarti meglio su qualsiasi cosa tu stia facendo.

Quanto vuoi che durino?

Stai cercando di fare un acquisto una tantum da utilizzare per un particolare evento o sei alla ricerca di occhiali “a lungo termine” che ti possano accompagnare per anni? Se sei orientato verso quest’ultima opzione ti consigliamo di tenere d’occhio le garanzie e le offerte assicurative che possono aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi nuovi occhiali. Dovresti anche tenere a mente che, salvo alcune eccezioni, le marche più note tendenzialmente producono occhiali più resistenti, che durano un po’ più a lungo rispetto alle opzioni più economiche.

Vuoi degli occhiali da sole clip-on o ribaltabili?

Negli ultimi anni gli occhiali da sole clip-on (chiamati anche a clip, flip-up o ribaltabili) sono diventati una scelta molto popolare. Se sei uno che porta gli occhiali e che non vuole sborsare un extra per avere degli occhiali da sole graduati, attaccare un paio di lenti da sole sui tuoi occhiali da vista può farti risparmiare denaro e anche… farti sembrare più figo. Scegliendo degli occhiali da sole clip-on potrai passare rapidamente e in modo facile dai tuoi occhiali normali a quelli da sole, cosa che che può tornare utile quando si guida o si legge, oppure durante le giornate in cui il tempo è variabile.

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica degli occhiali da sole più venduti su Amazon.

Add Comment