TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Rasoi Regolabarba del 2021: gli 8 Regolabarba Elettrici Migliori a Confronto

Mantieni la tua barba ben curata, ben acconciata e alla moda con i migliori rasoi regolabarba e i migliori modellatori barba che abbiamo scelto per te!

Miglior Rasoio Elettrico per la Barba

Anche se “tecnicamente” è facile farsi crescere la barba senza fare assolutamente niente, la realtà dei fatti è che molto probabilmente, se lasci che la natura faccia il suo corso e non fai niente, ti ritroverai con un bel pasticcio in faccia. Prendere in mano la situazione (o meglio, il rasoio!) può aiutarti a tenere in ordine la barba ed è un’attività piuttosto semplice.

Inizialmente potrebbe intimorirti, ma tenere la barba ordinata, per assicurarsi che abbia sempre un bell’aspetto, può essere facile e persino piacevole, a patto che tu abbia gli strumenti giusti per farlo.

Oltre a usare dei buoni prodotti, come shampoo e/o olio per la barba, un rasoio elettrico regolabarba di qualità rappresenta l’arma più importante nel tuo arsenale di oggetti per domare i peli del viso. Che tu stia cercando di ottenere un velo di barba senza sforzo o un’audace barba più lunga e folta, troverai sicuramente il rasoio regolabarba elettrico adatto alle tue esigenze.

Ci sono molti prodotti tra cui scegliere, per questo abbiamo stilato una lista dei migliori regolabarba elettrici, così da rendere la tua decisione più facile.

Come scegliere il rasoio regolabarba più adatto a te

Quando si decide di acquistare un regolatore barba elettrico ci sono diverse cose da tenere in considerazione. La prima cosa è la lunghezza della barba: alcuni rasoi elettrici sono adatti solo per barbe corte, mentre altri sono dotati di testine o protezioni adatti anche per barbe folte.

La maggior parte dei regolabarba elettrici può essere usata anche per i peli del corpo e per i capelli ma, se non vuoi la testa totalmente rasata, dovrai comprare un taglia barba elettrico con diverse impostazioni di lunghezza.

Anche il tempo di ricarica può essere un fattore importante, se ad esempio, sei costantemente fuori casa. Tieni in considerazione che spesso questi dispositivi richiedono 8 ore o più per caricarsi completamente. Teoricamente questo non dovrebbe essere un problema, se tagli la barba una sola volta al giorno, ma se soffri di “ansia da manutenzione della barba”, potresti preferire un regolabarba con una funzione di “ricarica rapida” di emergenza, utilizzabile dopo pochi minuti di ricarica.

Fai attenzione anche ai materiali utilizzati: molti rasoi regolabarba hanno lame autoaffilanti che durano per sempre, alcuni hanno bisogno di essere oliati e altri richiedono addirittura una sostituzione periodica delle lame.

I migliori Rasoi Regolabarba in commercio

1. PHILIPS BT9000 PRESTIGE

Il rasoio regolabarba più lussuoso

Philips BT9810/15 Rasoio da Barba Series 9000 Prestige con Pettine Lungo, Nero/Argento

Lunghezza massima: 10 mm (con protezione) | Durata della batteria: 120 minuti | Tempo di ricarica: 60 minuti | Ricarica di emergenza: sì, in 5 minuti | Lavabile:

Pro: offre una bella sensazione a contatto con la pelle; è esteticamente bello; rade bene.
Contro: non è adatto a barbe lunghe; non costa poco.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Anche se non ha un incredibile laser come suo “fratello” qui sotto, il Philips BT9000 Prestige è il regolabarba elettrico per la barba dall’aspetto più lussuoso che abbiamo visto in circolazione. Questo grazie a corpo e lame in acciaio e all’impugnatura in gomma resistente. Perfino l’indicatore della durata della batteria è ben integrato nella base del regolabarba.

Ma tranquillo, il BT9000 Prestige non è solo bello da guardare, ma offre una rasatura altrettanto di classe. C’è un robusto quadrante in acciaio che ti permette di regolare rapidamente la lunghezza della lama, da 0,4 mm a 5 mm, oppure puoi usare il pettine in plastica e arrivare a lunghezze che vanno da 5,4 mm a 10 mm.

Progettato principalmente per ottenere una barba più ordinata, va bene anche per sistemare i baffi senza causare graffi o irritazioni. La testina in acciaio è brillantemente sagomata, grazie alla tecnologia “anti-friction skin follower” (segue la tua pelle senza creare attrito), ed arriva anche nelle zone più scomode o difficili da raggiungere, a differenza di molti rivali.

La durata della batteria è eccellente e l’adattatore “power sensor” regola automaticamente la velocità a seconda di quanta potenza è necessaria per funzionare, consentendogli di coprire sezioni più lunghe senza bloccarsi, come accade invece ad alcuni regolabarba elettrici più economici.

Sicuramente non consigliamo di immergerlo in una vasca da bagno piena di bollicine, ma questo dispositivo presumibilmente è impermeabile al 100% e può svolgere perfettamente il suo lavoro anche sotto la doccia. La testina flip-back rende il risciacquo dei peli più sottili davvero semplice, in quanto non ci sarà bisogno di armeggiare per agganciare un’economica testina di plastica.

È vero, non è un regolabarba economico, ma è effettivamente un prodotto di alta qualità e sembra essere stato fatto per durare a lungo. Basta avere un occhio di riguardo per la manutenzione delle lame (oliandole dopo la pulizia) e vedrai che, anche dopo mesi di uso intenso, non dovrai buttarlo nel cestino per comprarne uno nuovo.

Offerta
Philips BT9810/15 Rasoio da Barba Series 9000 Prestige con Pettine Lungo, Nero/Argento
  • La precisione dell'acciaio per una bella barba
  • Efficienza: tecnologia di precisione con pettine metallico integrato per un taglio regolare, preciso...
  • Tecnologia PowerAdapt: taglia anche barba densa e lunga senza sforzo

2. PHILIPS ONEBLADE PRO

Perfetto per le barbe più corte

Philips QP6510/30 OneBlade Pro, Rade, Regola e Rifinisce con Pettine di Precisione con 12...

Lunghezza massima: 10 mm | Durata della batteria: 90 minuti | Tempo di ricarica: 60 minuti | Ricarica di emergenza: no | Lavabile:

Pro: ottima rifinitura dei bordi; pettine di precisione incluso.
Contro: la lama ha bisogno di essere sostituita regolarmente; non è economico.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Philips OneBlade ha un aspetto strano, con una grande lama in stile Mach3 invece del classico pettine di precisione (con i modelli Pro, però, si ottiene anche il pettine di precisione).

Il suo principale punto di forza è quello di non provocare bruciature da rasoio: se con altri rasoi elettrici ti è capitato che ti lasciassero il viso color rosso fuoco, troverai il OneBlade molto più delicato. Ti consigliamo di usarlo vicino al lavandino o sotto la doccia o di tenere un aspirapolvere senza fili nelle vicinanze: la vibrazione della testina fa sì che i peli tagliati vadano a finire un po’ dappertutto.

La lama a due lati è ideata per tagliare con più precisione di un pettine e riteniamo possa durare dalle 6 settimane ai 3 mesi prima di dover essere sostituita. Un po’ meno di quanto dichiarato dalla Philips – stando alle loro parole la durata è di 4 mesi – ma c’è da dire che le testine di ricambio non sono particolarmente costose o difficili da trovare.

La batteria ha un’autonomia di 90 minuti, con una carica di un’ora, e può gestire barbe fino a 10 millimetri di lunghezza attraverso la sua testina con pettine regolabile. È più adatto a tagli più corti ed è l’ideale per quelli che non vogliono né la barba né un viso totalmente liscio: perfetto per creare l’effetto “barbetta di qualche giorno”.

Ci sono diverse versioni del OneBlade disponibili su Amazon e, se soffri soprattutto di irritazioni facciali, sono tutte eccellenti.

Le versioni “non-pro” hanno degli accessori che tendono maggiormente a consumarsi, perché piuttosto che avere un pettine integrato e regolabile per diverse lunghezze, hanno pettini intercambiabili.

Philips QP6510/30 OneBlade Pro, Rade, Regola e Rifinisce con Pettine di Precisione con 12...
  • L'esclusiva tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi...
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia

3. PANASONIC I-SHAPER ER-GD60

Il miglior rasoio regolabarba elettrico per uno styling di precisione

Panasonic ER-GD60-S803 Rasoio, Silver

Lunghezza massima: 10 mm | Durata della batteria: 50 minuti | Tempo di ricarica: 60 minuti | Ricarica di emergenza: no, ma si ricarica velocemente | Lavabile: solo la lama

Pro: attacchi multipli; acconciatura della barba di precisione; impugnatura ergonomica.
Contro: ha bisogno di essere oliato regolarmente.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

All’inizio è facile rimanere un po’ scettici di fronte a questo regolabarba della Panasonic, perché è diverso da qualsiasi rasoio che potresti aver provato prima ma, dopo averci fatto l’abitudine (che richiede, effettivamente, un po’ di tempo), diventa rapidamente uno degli accessori preferiti per la cura personale.

Perché è così difficile abituarsi? Come puoi vedere dall’immagine, non lo si tiene come un rasoio tradizionale, poiché le lame da taglio sono in verticale rispetto al manico, e non perpendicolari. Questo si traduce in maggiore visibilità durante la rifinitura: ti verrà più semplice rifinire in modo “pulito” i bordi della barba, e questo sarà favorito anche dalle lame lunghe e affilate.

Se stai cercando un dispositivo preciso, il Panasonic viene venduto con un accessorio di precisione, che copre essenzialmente 2/3 della lama e rende più facile raggiungere le zone più difficili. Oltre all’accessorio per i dettagli, avrai anche un pettine regolabile con 20 lunghezze di taglio che vanno da 0,5 a 10 mm: tagliare la barba alla tua lunghezza preferita diventerà un gioco da ragazzi. 

A differenza del Philips qui sopra, però, in questo dispositivo è necessario oliare e sostituire le lame. Panasonic suggerisce di oliarle dopo ogni utilizzo, il che è un po’ una seccatura.

Offerta
Panasonic ER-GD60-S803 Rasoio, Silver
  • Rasatura delicata della lunghezza di 0.1 mm
  • Regolazione barba con accessorio da 0.5 a 10 mm in 20 regolazioni
  • Accessorio di precisione per dettagli perfetti nei punti piu difficili

4. BRAUN BEARD TRIMMER BT3040

Il miglior regolabarba economico

Braun BT3040 Beard Trimmer

Lunghezza massima: 20 mm | Durata della batteria: 60 minuti | Tempo di ricarica: 8 ore | Ricarica di emergenza: no | Lavabile:

Pro: rasatura confortevole; 39 lunghezze, fino a 21mm; va bene anche per i capelli e i peli delle altre zone del corpo.
Contro: si ricarica lentamente.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Siamo grandi fan dei rasoi, dei tagliacapelli e dei rifinitori Braun: sono solidi come la roccia, durano a lungo e svolgono il loro lavoro senza problemi (e di solito sono anche piuttosto economici). Se stai cercando un buon “tuttofare” per mantenere la tua barba al meglio, vale la pena dare un’occhiata al BT3040. Grazie a due pettini e alle impostazioni per regolare la lunghezza, avrai ben 39 diverse lunghezze a disposizione, dalla barbetta di 3 giorni a un accattivante 21 mm.

Ciò significa che puoi usarlo anche come tagliacapelli e, inoltre, Braun include un Gillette Fusion ProGlide per un’ulteriore precisione. Non è il più veloce in fatto di ricarica: impiega circa otto ore per caricarsi quando è totalmente scarico, e deve essere ricaricato di nuovo dopo un’ora ma, a parte questo, è un eccellente regolabarba tuttofare.

5. REMINGTON B5

Un rasoio regolabarba per le barbe più folli

Remington Style Series B5, Regolabarba a Rete e Ricaricabile, Lame ComfortTip, Pettine...

Lunghezza massima: 18 mm | Durata della batteria: 60 minuti | Tempo di ricarica: 120 minuti | Ricarica di emergenza: no (ma puoi usarlo mentre è in carica) | Lavabile:

Pro: ottimo per le barbe più lunghe; ha una buona autonomia; ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro: qualche problema di affidabilità; non si riescono a raggiungere agevolmente le aree più difficili.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Remington B5 prende in prestito, dai rivali, l’impostazione della rotellina Zoom, che rende la regolazione della lunghezza di taglio (tramite il pettine incorporato) davvero facile. Riesce inoltre a coprire una varietà di lunghezze, da 0,4 a 18 mm, uno dei migliori range mai visti in un prodotto del genere.

Quando è sull’impostazione più corta, il Remington B5 fa un ottimo lavoro nel tagliare i baffi in modo uniforme, ma il pettine grande rende difficile raggiungere i punti più difficili, come quelli sul collo o appena sotto la mascella.

Ma, per considerando il suo costo, è un buon acquisto, anche se non viene venduto con gli accessori di precisione per naso/orecchie, come invece avviene per i rivali presenti in questa lista. In conclusione, è ottimo per una barba folta, ma secondo noi manca un po’ di precisione, che è ciò che serve per i tagli più corti.

Remington Style Series B5, Regolabarba a Rete e Ricaricabile, Lame ComfortTip, Pettine...
  • Funzionamento a rete e ricaricabile
  • Rotella zoom progettata per precisione e facilita d'utilizzo
  • 17 lunghezze di taglio

6. PHILIPS SERIES 7000 CON SISTEMA ASPIRANTE INTEGRATO

Un ottimo regolabarba con sistema autopulente

Philips BT7512/15 Serie 7000 Regolabarba Aspirante con e senza Filo, Autonomia fino a 80 min, 2...

Lunghezza massima: 10 mm | Durata della batteria: 60 minuti | Tempo di ricarica: 60 minuti | Ricarica di emergenza: no | Lavabile:

Pro: ottime prestazioni; aspira i peli tagliati.
Contro: il sistema di aspirazione dei peli tagliati non è perfetto; il prezzo di vendita è troppo alto (ma viene spesso scontato, quindi non c’è da preoccuparsi più di tanto).

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

In passato io e alcuni miei colleghi andavamo al lavoro usando la stessa auto per risparmiare sulle spese. Uno dei miei colleghi era solito salire in macchina, sedersi sul sedile del passeggero, accendere il suo rasoio elettrico e radersi in macchina. La cosa mi infastidiva finché non ho capito che stava lasciando tracce del suo DNA e, grazie a questo, sono riuscito ad incastrarlo per una serie di omicidi… Ah, se solo avesse comprato questo Philips, con sistema di aspirazione integrato in grado di catturare la maggior parte dei peli tagliati! Dici che siamo andati troppo oltre con la fantasia? Beh, può darsi! Ma questo dispositivo promette davvero di catturare il 90% dei peli tagliati (o almeno, dai test di laboratorio), e questo dovrebbe significare meno cose da pulire.

Dato che non è un’aspirapolvere, ovviamente il sistema di aspirazione non è perfetto, quindi dopo dovrai pulire lo stesso, magari meno rispetto ad altri regolabarba elettrici, ma sempre dovrai pulire! Così come il rasoio con il laser menzionato prima, questo rasoio elettrico è eccellente, a patto che non ti concentri esclusivamente sulla sua caratteristica principale. La testina bloccabile ha 20 impostazioni di lunghezza che vanno da 0,5 mm a 10 mm, e ha un’autonomia di circa un’ora dopo una singola carica. Inoltre, come per il modello con laser, non preoccuparti del prezzo di listino, perché si trova spesso scontato.

Philips BT7512/15 Serie 7000 Regolabarba Aspirante con e senza Filo, Autonomia fino a 80 min, 2...
  • Sistema aspirante ad alte prestazioni che cattura fino al 90% dei peli tagliati*
  • Sistema Lift & Trim Pro con lame in metallo autoaffilanti in acciaio inox
  • 20 lunghezze di taglio con blocco da 0.5 a 10 mm con scatti da 0.5 mm

7. REMINGTON MB050 RASOIO IBRIDO

Questo conveniente rasoio ibrido in grado sia di tagliare che di rasare fa bene il suo lavoro

Remington MB050 Durablade Hybrid Trimmer e rasoio con 4 lunghezze

Lunghezza massima: 6 mm | Durata della batteria: 60 minuti | Tempo di ricarica: 4 ore | Ricarica di emergenza: no | Lavabile:

Pro: rimane affilato anche per 5 anni; caricatore USB; impugnatura antiscivolo; compatto; rasatura più accurata rispetto alla maggior parte dei rasoi.
Contro: non aspettarti una rasatura “fine”; come rasoio non è molto potente.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Remington Durablade è un buon rasoio con regolabarba. È un ibrido ed è in grado sia di radere che di tagliare, e ha sia aspetti positivi che negativi.

Il Durablade è in grado di fare una rasatura molto più profonda rispetto a molti altri rasoi regolabarba di questa lista, è leggero e non c’è mai bisogno di sostituire le lame.

Se però, da una parte, offre una rasatura più profonda, non è buono come un rasoio elettrico tradizionale, e non è potente come altri regolabarba presenti in questa lista.

È il classico prodotto buono un po’ per tutto ma che non eccelle in qualcosa in particolare.

È comunque un piccolo strumento incredibilmente utile da portare in vacanza o quando si viaggia per lavoro, e perfetto per dei ritocchi rapidi, quando non puoi permetterti di perdere tempo.

Remington MB050 Durablade Hybrid Trimmer e rasoio con 4 lunghezze
  • Dai al tuo stile il bordo che merita, risparmia tempo e ottieni un look comodo da vicino su...
  • Rasoio elettrico ibrido a terra che può tagliare, radere e tagliare linee pulite su qualsiasi...
  • Cambia il tuo stile con quattro pettini inclusi, 1 mm per un look curato da vicino, 2 mm per barba,...

8. REMINGTON TOUCHTECH

Il regolabarba elettrico perfetto per chi viaggia tanto, grazie alla ricarica USB

Remington MB4700 Touch Display Regolabarba, 175 Lunghezze di Taglio da 0.4 a 18 mm

Lunghezza massima: 17,5 mm | Durata della batteria: 50 minuti | Tempo di ricarica: N.D. | Ricarica di emergenza: no | Lavabile:

Pro: facile da leggere; livelli di taglio precisi; ricarica USB.
Contro: non ha accessori; non è adatto a barbe molto lunghe.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Trovare una presa decente per ricaricare il proprio regolabarba in hotel, sul treno o anche in macchina, può essere un incubo, dato che spesso mancano le prese nei punti più essenziali.

Questo dispositivo di Remington aggira il problema con uno speciale cavo di ricarica USB, permettendoti di collegarlo a un computer portatile per caricarlo quanto basta per una rasatura veloce.

Ha un pettine “motorizzato” con ben 175 diverse impostazioni di lunghezze di taglio, con la possibilità di impostarle entro 0,1 mm, mentre la tecnologia SenseSpeed rileva la lunghezza dei peli del viso e adatta di conseguenza la velocità della lama, per garantire una rasatura ottimale, senza tagli ed eventuali problemi.

Offerta
Remington MB4700 Touch Display Regolabarba, 175 Lunghezze di Taglio da 0.4 a 18 mm
  • Regolabarba con lame in titanio e display e controlli touch
  • Pettine motorizzato con 175 lunghezze di taglio con incrementi di 0.1mm
  • Tecnologia groommotion - percepisce il contatto con la mano e accende l'apparecchio

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei Regolabarba Elettrici per la Barba più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!