TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Caricabatterie per Auto del 2023: i 7 Caricabatterie da Auto Migliori a Confronto per Ricaricare il Cellulare

I migliori caricabatterie USB, USB-C e iPhone per la tua auto

Porte USB e Bluetooth sono caratteristiche presenti, ormai, nella maggior parte delle nuove auto, ma basta fare un passo indietro nel tempo di pochi anni per capire che prima la storia era ben diversa: meno di dieci anni fa, infatti, erano solo degli optional per la maggior parte dei veicoli, ma adesso la dipendenza odierna dagli smartphone – per ascoltare la musica o per utilizzare il navigatore, ad esempio –  fa sembrare un’auto senza USB e Bluetooth uscita dalla metà del ventesimo secolo.

Ma non temere: l’umilissima (e utilissima) presa a 12V – nota anche come presa accendisigari – può venire in tuo soccorso! Sono molti i dispositivi che si possono inserire in questa presa, che spesso si trova strategicamente posta tra i due sedili anteriori, per permetterti di alimentare lo smartphone, una telecamera da cruscotto (dash cam) o il navigatore satellitare, e persino per collegare lo smartphone alla radio tramite il Bluetooth.

Questi dispositivi sono spesso economici (nella maggior parte dei casi costano meno di 10 euro) e sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni e colori per aiutarti ad adattarli come più preferisci all’interno della tua auto.

Come scegliere il miglior caricabatterie per auto? Quale acquistare?

Ci sono alcune domande importanti che devi porti prima di acquistare uno di questi prodotti. Innanzitutto, saranno compatibili con la tua auto? E, una volta installati, saranno facilmente accessibili? Nella maggior parte delle auto la presa a 12V è collocata in un punto ben esposto tra i sedili anteriori, e in alcune c’è anche una seconda presa nella parte posteriore della macchina.

Tuttavia, in alcune auto, queste prese sono “nascoste” alla vista o situate in punti che potrebbero renderti difficile l’inserimento di qualsiasi dispositivo di ricarica. In alcune macchine la presa viene persino collocata ai piedi del passeggero anteriore: non solo fuori dalla vista ma anche difficile da raggiungere; ottima per collegare una dash cam, ma decisamente poco utile se vuoi utilizzarla per ricaricare il telefono.

Poi devi valutare se pensi di lasciare il caricabatterie sempre nello stesso posto o se preferisci staccarlo dopo ogni viaggio e se ti interessa averlo di un certo “modello” per rimanere fedele allo stile della tua auto. Riguardo quest’ultimo punto, per fortuna, molti di questi prodotti sono disponibili in diversi colori.

Ricorda, infine, che la capacità di ricarica di questi prodotti dipende da quanti dispositivi colleghi ad essi, e ricorda anche di evitare di lasciare i dispositivi – soprattutto quelli più grandi come gli iPad – in carica mentre sei parcheggiato, in quanto potrebbero far scaricare completamente la batteria dell’auto.

1. JOOMFEEN – CARICABATTERIE AUTO QUICK CHARGE 3.0

Caricabatterie da auto di alta qualità, in metallo, disponibile in quattro colori

Leggi anche:  I Migliori Occhiali da Sole per Uomo e Donna del 2023: i 9 Occhiali da Sole Migliori a Confronto
JOOMFEEN Qualcomm - Caricabatteria da auto USB C, ricarica rapida 3.0+2.4A, 30 W, 2 porte USB,...

Pro: ricarica rapida Quick Charge 3.0; la scocca è in metallo
Contro: il dispositivo risulta molto sporgente rispetto al buco della presa accendisigari

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo caricabatterie USB ha due porte USB, permettendo la ricarica di due dispositivi contemporaneamente, e ha una finitura metallica antigraffio.

La cosiddetta tecnologia Quick Charge 3.0 promette una ricarica veloce. Il produttore afferma che può ricaricare velocemente i dispositivi compatibili con QC 3.0 da 0 a 80% in soli 35 minuti. Il caricabatterie è disponibile nell’elegante finitura colore nero lucido, quindi si adatterà al meglio all’interno della tua auto.

Per il prezzo che costa pensiamo che questo caricabatterie abbia un eccellente rapporto qualità-prezzo.

JOOMFEEN Qualcomm - Caricabatteria da auto USB C, ricarica rapida 3.0+2.4A, 30 W, 2 porte USB,...
  • 【Ricarica rapida】: ricarica rapida 3.0 + 2.4 A doppia porta caricabatteria da auto USB...
  • 【Quick Charge 3.0】: la tecnologia di ricarica più recente, veloce ed efficiente al mondo. Fino...
  • 【Ricarica intelligente】: Dual QC3.0 e 2.4A USB caricabatterie da auto, ricarica simultaneamente...

2. CARICABATTERIA DA AUTO DIVI

Così sottile che sembra un accessorio di serie dell’auto

DIVI Caricabatteria da auto, ultra compatto a 2 porte USB 5 V/4.8 A, in lega di alluminio,...

Pro: finitura in alluminio di ottima qualità; aderisce quasi perfettamente alla presa
Contro: luci a LED blu un po’ troppo luminose

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La maggior parte dei caricabatterie USB per auto risulta più lungo della presa accendisigari, ma questo dispositivo di DIVI è molto più piccolo: è così piccolo, infatti, che si trova quasi a pelo con il bordo della presa accendisigari, tanto da far sembrare le sue due porte USB un accessorio di serie della tua auto… e non un’aggiunta acquistata successivamente.

Questo caricabatterie da auto per cellulare offre fino a 2,4A di potenza da ogni porta, il che significa che è possibile ricaricare due smartphone (fino al 100%) nello stesso momento, o utilizzarlo per alimentare una dash cam e un navigatore satellitare. Potresti anche regalare alla tua auto Alexa, e collegare un Amazon Echo Dot (2ª generazione), se ti piacciono questo genere di cose.

La nostra unica critica qui (che vale anche per molti altri caricabatterie simili) è che le due porte USB presentano una luce blu a LED che potrebbe essere fonte di distrazione per il guidatore, specialmente se si guida di notte. Secondo noi sarebbe stato decisamente meglio se il produttore non avesse inserito questi LED. Il caricabatterie è disponibile nei colori nero, argento e rosso.

DIVI Caricabatteria da auto, ultra compatto a 2 porte USB 5 V/4.8 A, in lega di alluminio,...
  • Ricarica efficace: il doppio adattatore per accendisigari USB consente di caricare due dispositivi...
  • DIMENSIONI COMPATTE: Con un piccolo corpo delle dimensioni di un pollice (dimensioni: 1,7 pollici x...
  • TUTTO IN MATERIALE METALLICO: il corpo in lega di zinco completo è resistente ai graffi, design...

3. CARICATORE WIRELESS DA AUTO

Ricarica rapida senza fili

Leggi anche:  I Migliori Adattatori DAB per Autoradio del 2023: i 7 Adattatori Radio DAB per Auto Migliori a Confronto
Auckly Caricatore Wireless Auto 15W, [Bloccaggio Automatico 270°], Ricarica Wireless Auto,...

Pro: ricarica wireless; si monta facilmente nelle prese d’aria dell’auto
Contro: più grosso rispetto ai modelli magnetici

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Pochissime auto offrono la possibilità di ricaricare senza fili i tuoi dispositivi, eppure con questo caricatore potrai avere questa comoda opzione a un prezzo conveniente. Questo modello funziona praticamente come tutti i suoi simili: basta montarlo in una presa d’aria e poi agganciarlo ad essa per farlo rimanere fermo al suo posto. Purtroppo però questa soluzione non va bene su tutti i tipi di prese d’aria, quindi controlla attentamente la tua auto prima di acquistarne uno.

Una volta montato, dovrai collegare l’oggetto alla presa dell’accendisigari o alla porta USB dell’auto (è anche disponibile un caricabatterie rapido, da acquistare separatamente): il telefono si ricaricherà quando lo sistemerai nel supporto.

Questo dispositivo è perfetto per qualsiasi tipo di smartphone, garantisce una presa salda grazie al suo supporto e può anche essere ruotato per tenere il telefono in posizione orizzontale o verticale.

Auckly Caricatore Wireless Auto 15W, [Bloccaggio Automatico 270°], Ricarica Wireless Auto,...
  • 👇【Compatibile con i telefoni】Per iPhone serie 16/15/14/13/12/11/X Pro Max Plus Mini; Per la...
  • 🚗【Compatibile con le auto】Compatibile con il 99% delle auto (si prega di fare riferimento...
  • 🏆【Primo in vendite in Europa】Il caricatore wireless auto Auckly CW15 ha venduto oltre 726900+...

5. JOYROOM Trasmettitore Bluetooth per Auto

Regala alla tua auto un Bluetooth di ultima generazione

JOYROOM Trasmettitore Bluetooth 5.3 per Auto, Musica Aux [Bassi Profondi e Suono Hi-Fi...

Pro: un modo semplice per regalare alla tua auto la funzionalità Bluetooth e la possibilità di controllare la riproduzione delle tue canzoni; due porte di ricarica USB
Contro: le plastiche potrebbero essere migliori

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo dispositivo contiene due accessori in uno. Innanzitutto abbiamo un caricabatterie per auto USB che si inserisce nella presa a 12V e che può alimentare due dispositivi contemporaneamente.

Poi abbiamo un modulo Bluetooth che si inserisce nell’ingresso AUX dell’auto: collega il tuo telefono a questo tramite Bluetooth, e le chiamate e la musica saranno riprodotte attraverso l’impianto audio della tua auto. 

Il tutto potrebbe sembrare un po’ complesso, ma ti assicuriamo che questo dispositivo offre una soluzione perfetta se la tua auto ha un ingresso AUX ma non Bluetooth, ed inoltre è dotato anche di due prese di ricarica USB, una di tipo C e una standard con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

JOYROOM Trasmettitore Bluetooth 5.3 per Auto, Musica Aux [Bassi Profondi e Suono Hi-Fi...
  • 🚔【Doppio Microfono Raccoglie il Suono】Doppi microfonio del trasmettitore fm bluetooth auto...
  • 🚔 【Aggiornamento Bluetooth 5.3】JOYROOM blutoout auto ottimizza il ritardo di trasmissione e i...
  • 🚔 【Bassi Profondi e Suono Hi-Fi】Premi il pulsante B bluethoot macchina musica per goderti...

6. HUNDA CARICABATTERIE A 5 PORTE

Un caricabatterie per tutti e 5 i posti dell’auto? Beh, perché no!

Leggi anche:  Il Miglior Impermeabile per Cani del 2023: i 5 Impermeabili per Cani Migliori a Confronto
Caricabatteria da Auto, 5 Porte USB (45W/9A Max, 2.4A Max per Porta) Tecnologia iSmart,...

Pro: ricarica fino a 5 dispositivi contemporaneamente; una buona alternativa ai caricabatterie a presa
Contro: potrebbe essere difficile da sistemare in auto, se preferisci avere oggetti poco ingombranti; la velocità di ricarica varia in base all’auto

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Quattro porte USB vanno bene, sì… ma se tutti e cinque i posti auto sono occupati? E tutti hanno bisogno di ricaricare il telefono? Beh, nessun problema, HUNDA ha realizzato un dispositivo con ben cinque porte USB!

La potenza massima, fornita ad un dispositivo alla volta, è di 9 A, mentre scende a 2,4 A se tutte e cinque le porte sono occupate.

Dato che un dispositivo così grande probabilmente non può adattarsi in qualsiasi presa accendisigari, viene venduto con un cavo di prolunga di 60 cm, così potrai posizionare l’Hub più centralmente nel veicolo. Secondo noi l’ideale sarebbe posizionare il dispositivo in un portabicchieri centrale, o sul bracciolo tra i due sedili anteriori dell’auto.

Caricabatteria da Auto, 5 Porte USB (45W/9A Max, 2.4A Max per Porta) Tecnologia iSmart,...
  • Ricarica rapida: il caricabatterie USB da auto è progettato a 5 porte, l'adattatore per...
  • [Ampia compatibilità] -- Caricatore da auto splitter multi presa ricarica rapidamente tutti i...
  • Tecnologia di identificazione intelligente: il caricabatterie da auto USB multi porta con tecnologia...

7. Cocoda – TRASMETTITORE FM E CARICATORE USB

Porte USB e audio Bluetooth per la tua auto

Bluetooth FM Transmitter for Car, Blue Ambient Ring Light Wireless Radio Car Receiver Adapter...

Pro: la comodità del Bluetooth anche nelle auto più vecchie; include slot per schede microSD
Contro: potrebbe risultare un po’ “pacchiano”; potrebbe non essere adatto a tutte le auto

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Le auto più vecchie senza porte USB e Bluetooth sembrano piuttosto arcaiche di questi tempi, ma finché hanno una presa accendisigari a 12V e una radio FM, il problema è molto facile da risolvere!

Lascia perdere il kit di ricarica e il trasmettitore FM! Questo gadget dall’ottimo rapporto qualità-prezzo si inserisce facilmente nella presa dell’accendisigari, ed è in grado di ricaricare i dispositivi dalle sue porte USB da 2,1A (certo, non si può negare che la potenza sia bassa) e di riprodurre la musica del telefono sullo stereo dell’auto.

Com’è possibile? Beh, il dispositivo è in grado di prendere l’audio del tuo telefono da una connessione Bluetooth, per poi trasmetterlo come frequenza FM. Basta sintonizzare la radio su questa frequenza per ascoltare qualsiasi cosa il tuo telefono stia riproducendo, attraverso la radio! Ci sono anche dei pulsanti per controllare la riproduzione della musica, il volume e per accettare o terminare le chiamate in arrivo.

È disponibile solo nella colorazione nera. L’unico aspetto negativo è l’evidente grandenzza del dispositivo e il fatto che, quindi, potrebbe non adattarsi perfettamente ad alcune auto; dipende da dove si trova la presa a 12V sul tuo veicolo.

Bluetooth FM Transmitter for Car, Blue Ambient Ring Light Wireless Radio Car Receiver Adapter...
  • 【TRE SCELTE PER TRASMETTERE LA TUA MUSICA】 Il trasmettitore FM Bluetooth può trasmettere musica...
  • 【2 PORTE USB E RICARICA SICURA】 Supporta la ricarica simultanea di 2 dispositivi con protezione...
  • 【CHIAMATE IN VIVAVOCE】 Con questo dispositivo wireless, puoi comodamente...

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei caricabatterie per auto più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!