TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

Il Miglior Arricciacapelli del 2022: i 7 Arricciacapelli Migliori a Confronto

Miglior Arricciacapelli

Hai i capelli difficili da pettinare? Nessun problema! Ottieni beach waves e ricci senza sforzo grazie a questi fantastici arricciacapelli

Sei stanca dei capelli lisci? Grazie a uno dei migliori arricciacapelli potrai acconciare i tuoi capelli con delle fantastiche beach waves, con degli splendidi ricci a spirale o degli eleganti boccoli, proprio come le star di Hollywood. I risultati ottenuti ricordano quelli di un parrucchiere: bastano solo pochi giri della ciocca intorno all’arricciacapelli riscaldato. Dare forma ai tuoi capelli non è mai stato così facile!

Tuttavia, non tutti gli arricciacapelli sono fatti nello stesso modo. Diversi arricciacapelli creano riccioli di diverse forme e dimensioni, ecco perché è importante scegliere uno strumento di styling che ti dia i risultati giusti.

In questo articolo vediamo una carrellata dei migliori arricciacapelli sul mercato e una guida con i punti chiave da sapere prima di spendere di acquistare un arricciacapelli.

I migliori arricciacapelli in commercio

1. Babyliss Curling Wand Pro

Il migliore arricciacapelli con pinza economico per i capelli lunghi

Babyliss 2285Cu Arricciacapelli Bacchetta Pro

Diametro: 25-13mm | Temperatura minima: 150°C | Temperatura massima: 210°C | Lunghezza del Filo: 2.5m | Accessori inclusi: guanto per proteggere dal calore

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Ci sono sicuramente molti arricciacapelli economici in commercio, ma trovarne uno che funzioni bene sui capelli lunghi non è un compito facile. Per fortuna, però, il Babyliss Curling Wand Pro è stato proprio pensato per questo mercato spesso trascurato. La sua dimensione extra-lunga è perfetta anche per le ciocche più lunghe e se i tuoi capelli sono più corti puoi usare il ferro conico, per creare onde più strette o più morbide, in base alle preferenze.

Il Curling Wand Pro è un prodotto senza fronzoli, che si concentra piuttosto sul rendere lo styling quotidiano il più semplice possibile, con un tempo di riscaldamento di soli 30 secondi e cinque diverse temperature, da impostare digitalmente, che vanno da 150°C a 210°C. Le sue piastre in ceramica diffondono il calore in modo uniforme per aiutare a dare risultati uniformi e prevenire i danni da calore, mentre la tecnologia Wrap Control di Babyliss fa un ottimo lavoro nel tenere i capelli fermi in posizione, per creare ricci perfetti.

A differenza di alcuni arricciacapelli di prezzo simile, con il Curling Wand Pro non riuscirai a rifare ciocche che magari ti erano scivolate in precedenza.

Babyliss 2285Cu Arricciacapelli Bacchetta Pro
  • Nota: se hai i capelli delicati, fini o colorati, usa le impostazioni di calore più basse. Per...

2. T3 Trio Arricciacapelli

Il miglior arricciacapelli con pinza con canne intercambiabili

T3 vortice Trio arricciacapelli

Diametro: 32-19mm | Temperatura minima: 127°C | Temperatura massima: 210°C | Lunghezza del Filo: 2.7m | Accessori inclusi: tappetino e guanti per proteggere dal calore

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Perché comprare diversi arricciacapelli quando uno solo può fare tutto? Il T3 Twirl standard viene venduto con una canna dal diametro di 3 centimetri, perfetta per creare ricci delicatamente scompigliati, ma a questo devi aggiungerne altri quattro, tra cui una canna per ricci più definiti, una per ricci eleganti, boccoli e onde morbide. L’unico problema è che dovrai comprarle separatamente, ma è comunque un’opzione più facile ed economica che comprare un nuovo arricciacapelli per ogni stile che vuoi ricreare, per non parlare dello spazio che risparmierai quando dovrai riporli!

Il T3 Whirl non è solo una delle piastre arricciacapelli più belle sul mercato, ma combina la facilità d’utilizzo con le ultime tecnologie in fatto di hair-styling. Le sue cinque impostazioni di calore vanno da 127°C a 210°C, le piastre in tormalina e ceramica sigillano le cuticole con ioni negativi e la tecnologia Digital SinglePass di T3 controlla costantemente il dispositivo e mantiene una temperatura stabile. Non è un prodotto economico, ma ne vale la pena se vuoi la massima versatilità in un prodotto splendido e dalla forma perfetta.

T3 vortice Trio arricciacapelli
  • 2,5 cm barrel
  • 3,2 cm – .75 "fusto
  • 3,8 cm barrel

3. Dyson Airwrap Styler Complete

Il miglior styler all-in-one per ridurre al minimo i danni ai capelli dovuti all’eccessivo calore

Leggi anche:  I Migliori Integratori per le Difese Immunitarie del 2022: i 9 Integratori per il Sistema Immunitario Migliori a Confronto
Dyson Airwrap Complete Volume + Shape Styler - Styler per capelli fini e piatti, Nichel/Fucsia

Diametro: 30-40mm con asciugatore pre-styling e una spazzola lisciante (per Liscio + Controllo dei Capelli)| Temperatura massima: 150°C | Lunghezza del Filo: 2.62m | Accessori inclusi: custodia, tappetino antiscivolo e spazzola per la pulizia del filtro.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

L’Airwrap Styler di Dyson (si pronuncia “Daison”) fa parte dei grandi nomi dell’industria della bellezza, e per una buona ragione: offre possibilità di styling molto flessibili senza correre il rischio di danneggiare i follicoli dei capelli, a differenza di molti suoi rivali. Utilizzando un motore smart V9, l’Airwrap styler spinge i capelli umidi intorno a un ferro riscaldato, per uno styling quasi automatico, senza sforzi. I due cilindri da 30 mm e i due da 40 mm utilizzano questa tecnica, chiamata “effetto Coandă”, per creare ricci simmetrici e onde morbide, mentre l’asciugatore pre-styling elimina l’acqua in eccesso e la spazzola lisciante toglie il crespo anche dalle chiome più indisciplinate, per una piega che ti farà sentire come appena uscita dal parrucchiere. Non c’è bisogno, poi, di preoccuparsi dei danni da calore, poiché il sistema di controllo smart del calore assicura che lo strumento non superi mai i 150˚C.

Tutti gli attacchi magnetici sono facilmente e rapidamente sostituibili, efficaci su tutti i tipi di capelli e ti creeranno ricci naturali che durano tutto il giorno. Se c’è un aspetto negativo dell’Airstyler è il prezzo ma, dal momento che vorrai sicuramente utilizzare tutti e sei le canne incluse nello strumento 3 in 1, siamo sicuri che questo prodotto di Dyson risulterà un investimento di cui non ti pentirai.

Dyson Airwrap Complete Volume + Shape Styler - Styler per capelli fini e piatti, Nichel/Fucsia
  • Dyson Airwrap Complete Styler è progettato per molti tipi e stili di capelli. Con lo stile...
  • Pettinare e asciugare contemporaneamente: progettato per acconciare i capelli umidi in combit un...
  • Approfitta dell'effetto Coanda per avvolgere i capelli intorno al fusto per ricci voluminosi e...

4. Remington Ci96W1 Silk Curling Wand

Il miglior arricciacapelli con pinza per capelli fini

Remington Arricciacapelli, Conico 13 - 25 mm, 120- 220 ° C, Rivestimento in Ceramica di alta...

Diametro: 28-19mm | Temperatura minima: 150°C | Temperatura massima: 220°C | Lunghezza del Filo: 2.5m | Accessori inclusi: guanto per proteggere dal calore e custodia anticalore

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Quando un prodotto dichiara di riuscire a farti ottenere a casa i risultati degni di un parrucchiere, a un prezzo inferiore a quello di una cena fuori, è difficile non essere un po’ scettici. La gamma Remington, tuttavia, può davvero creare onde e ricci che potrebbero essere stati acconciati da un professionista – anche se, beh, servirà comunque un piccolo sforzo da parte tua. Le piastre in ceramica infuse di cheratina e olio di mandorle aiutano a eliminare l’effetto crespo e donano lucentezza per tutto il giorno.

Nonostante il prezzo economico, però, ha una delle gamme di temperatura più ampie sul mercato: partendo da 150°C e arrivando fino a 220°C sarà possibile ottenere la giusta temperatura per diversi styling in base al tipo di capello e non dovrai preoccuparti di causare inutili danni da calore alla tua chioma. Il display digitale, inoltre, è dotato di una funzione di blocco del calore, così eviterai di cambiarlo accidentalmente durante lo styling. Con un tempo di riscaldamento di 30 secondi, lo spegnimento automatico dopo 60 minuti e la compatibilità con le tensioni di alimentazione di tutto il mondo, il Remington Silk è un ottimo strumento di styling per utilizzo quotidiano ad un prezzo basso.

Offerta
Remington Arricciacapelli, Conico 13 - 25 mm, 120- 220 ° C, Rivestimento in Ceramica di alta...
  • Ferro conico per ricci a spirale
  • Ferro conico per ricci a spirale
  • Rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della seta e design 3D

5. GHD Classic Curl Tong

Il migliore arricciacapelli con pinza per ricci definiti

Leggi anche:  I Migliori Profumi da Donna del 2022: i 24 Profumi per Donna Migliori a Confronto
ghd Curve Classic Curl Tong - Arricciacapelli professionale (nero)

Diametro: 26mm | Temperatura ottimale: 185°C | Lunghezza del Filo: 3m | Accessori inclusi: ND

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Vuoi ottenere ricci eleganti e definiti? Se, da una parte, un modello a bacchetta può essere perfetto per le beach waves, dall’altra uno con pinza è perfetto per creare ricci eleganti e ispirati a Hollywood. Il GHD Classic Curl ha un ferro di medie dimensioni da 26 mm che ti permette di ottenere ricci voluminosi ed elastici e una levetta ergonomica a molla che blocca saldamente i capelli in posizione. Grazie all’intelligente tecnologia ultra-zone, la canna riconosce ogni ciocca di capelli per fornire una temperatura ottimale e uniforme che non supera mai i 185 ˚C. In questo modo i ricci dureranno a lungo e per farli basteranno solo dai 5 agli 8 minuti.

La punta protettiva fredda ti offre un punto sicuro per maneggiare il ferro, mentre l’elegante supporto di sicurezza ti evita di bruciare i tappeti (o altre parti della casa), dato che l’arricciacapelli si spegne automaticamente se lasciato incustodito per 30 minuti. Un rivestimento in ceramica aiuta a mantenere i capelli in buona salute e un cavo di 3 metri permette la massima flessibilità durante lo styling.

Offerta
ghd Curve Classic Curl Tong - Arricciacapelli professionale (nero)
  • Arricciacapelli con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per...
  • Fusto di misura intermedia di 26 mm e pinza ergonomica per realizzare ricci meravigliosi, anche...
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.

6. Lee Stafford Original Chopstick Styler

Il miglior arricciacapelli per le onde a spirale

Lee Stafford Originals Super Magro Bacchetta, 10 Mm Taglia, Rosa - 1 Unità

Diametro: 10-7mm | Temperatura minima: 200°C | Temperatura massima: 200°C | Lunghezza del Filo: 1.8m

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Non farti ingannare dalle sue piccole dimensioni e dal prezzo ancora più basso: Lee Stafford è un marchio di prodotti per capelli che è diventato noto per la sua personalità audace, e il Chopstick Styler non fa eccezione. Si riscalda fino a 200°C in dieci secondi e trasforma i capelli in stretti boccolini che dureranno per giorni, non importa quanto siano lunghi o spessi i tuoi capelli.

Mentre altri arricciacapelli faticano a ottenere risultati omogenei su diversi tipi e lunghezze di capelli, il Chopstick Styler, invece, crea gli stessi ricci a spirale qualunque sia lo stato naturale dei tuoi capelli. Il piccolo cilindro ha solo una sola impostazione di calore e crea un solo stile, ma lo fa sempre con una precisione perfetta ed è rivestito in ceramica per mantenere la piega tutto il giorno. L’unico grande difetto è che il cavo di alimentazione di 1,8 metri è molto più corto rispetto a quello dei suoi rivali presenti in questa lista.

Ad una cifra simile potresti acquistare arricciacapelli con più funzionalità, ma se desideri solo dei ricci a spirale perfetti, questo è il ferro che fa per te.

Lee Stafford Originals Super Magro Bacchetta, 10 Mm Taglia, Rosa - 1 Unità
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

7. BABYLISS CURL SECRET

Questo arricciacapelli automatico crea onde grandi ed è super semplice da usare

Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 - Arricciacapelli Automatico, 2 Testine Intercambiabili,...

Diametro: 35-25mm | Temperatura minima: 210°C | Temperatura massima: 230°C | Accessori inclusi: tappetino per proteggere dal calore

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il BaByliss Curl Secret è l’unico arricciacapelli della lista a non essere né un arricciacapelli con pinza né un arricciacapelli a bacchetta. Basta averlo tra le mani per poter dire subito che è un ottimo prodotto. Ed è anche super semplice da usare: basta bloccarlo su una ciocca di capelli e questa viene aspirata e “trasformata” in riccio perfetto. Quando il dispositivo ha finito di creare il riccio, emetterà tre bip. Ricci perfetti e senza crespo ogni volta che lo desideri, senza alcuno sforzo.

Ciò che ci ha colpito è la naturalezza finale dei ricci: per ottenere questo risultato lo styler alterna automaticamente la direzione del riccio ogni volta che la ciocca di capelli viene aspirata al suo interno. Ha due impostazioni di calore di 210°C e 230°C e tre impostazioni di timer, per ottenere diversi tipi di riccio. Tra le altre caratteristiche che abbiamo valutato positivamente vi sono l’indicatore di calore, la modalità stand-by che si attiva dopo 20 minuti, lo spegnimento automatico e un cavo lungo. Viene venduto con un tappetino che protegge dal calore.

Offerta
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 - Arricciacapelli Automatico, 2 Testine Intercambiabili,...
  • Riccioli perfetti in un istante grazie alla funzione di arricciatura automatica
  • 2 diametri intercambiabili (35mm e 25mm) per ricci, onde e onde da spiaggia
  • Tecnologia ionica per brillantezza e morbidezza

Classifica dei più venduti

Leggi anche:  I Migliori Rasoi per il Corpo da Uomo del 2022: i 9 Rasoi per Corpo da Uomo Migliori a Confronto

Questa è la tabella comparativa e la classifica degli Arricciacapelli più venduti su Amazon.

Guida all’acquisto degli arricciacapelli: Come scegliere l’arricciacapelli perfetto per te

La differenza tra i due tipi di arricciacapelli: Arricciacapelli a bacchetta e Arricciacapelli con pinza

L’arricciacapelli a bacchetta (curling tong in inglese) è generalmente usato per creare riccioli super eleganti in stile hollywoodiano, mentre invece un arricciacapelli con pinza (curling wand in inglese; chiamato anche ferro arricciacapelli) può essere usato per ricreare tutti i tipi di acconciature, dalle onde morbide da spiaggia ai ricci più stretti. Questo accade perché l’arricciacapelli a bacchetta tende ad avere dimensioni maggiori, mentre l’arricciacapelli con pinza ha una canna più piccola e solitamente conica per ottenere un effetto più naturale. I modelli con pinza hanno anche una pinza che ti tiene fermi i capelli mentre li arricci; se usi, invece, un modello a bacchetta dovrai tenere i capelli con la mano (e con un guanto termico!).

È importante la dimensione del ferro arricciacapelli?

Sì. La dimensione del corpo dell’arricciacapelli è il fattore più importante da tenere in considerazione e varia in base alla piega che si vuole avere alla fine. In parole povere, più è piccolo e stretto, più stretto sarà il riccio. Quelli di dimensioni più grandi, invece, sono perfetti per ottenere onde più naturali o ricci morbidi, mentre un corpo sottile di 10 mm o meno ti aiuterà a creare ricci stretti a spirale.

Il materiale è importante?

Nonostante sembrino tutti molto simili tra loro, non tutti gli arricciacapelli sono fatti dello stesso materiale ed è piuttosto importante riconoscere le differenze quando si sceglie un dispositivo, perché alcuni di questi materiali potrebbero essere migliori di altri per i tuoi capelli.

  • Ceramica e Tormalina: questi arricciacapelli sono i più popolari, oltre ad essere tra i più sicuri. Se arricci spesso i tuoi capelli ti consigliamo di scegliere questo materiale, perché mantiene una temperatura costante in tutto il corpo dell’arricciacapelli. Rilascia ioni negativi che lisciano la cuticola dei capelli, eliminano l’effetto crespo e facendoli apparire brillanti.
  • Titanio: questo tipo di materiale è perfetto per i capelli più difficili, quelli ingestibili. Contiene comunque anche la tormalina, che aiuta a ridurre l’effetto crespo e a proteggere i capelli.
  • Cromo e Oro: questa accoppiata di materiali riscalda molto bene, ma non combatte l’effetto crespo. Gli arricciacapelli con questi materiali hanno un prezzo più alto della media, ma fidati: non vale la pena rischiare. Alcuni punti, infatti, raggiungono un calore troppo alto che potrebbe danneggiare i tuoi capelli.
  • Vapore metallico: questo tipo di materiale potrebbe essere perfetto per i capelli sottili che non tengono la piega dei ricci. Rilasciano vapore che aiuta a sostituire l’umidità, rimossa invece dal metallo. Il vapore aiuta anche a mantenere i ricci più a lungo.

È meglio una temperatura più alta?

Forse, all’apparenza, potrebbe sembrarti una buona idea scegliere il ferro arricciacapelli più caldo che riesci a trovare, ma non sempre questo è indice di risultati migliori. Anche se una temperatura più alta accelera lo styling, potrebbe anche provocare più rotture e lasciare i capelli spenti e rovinati, e sicuramente non è questo il look che desideri.

Chi ha i capelli corti e fini può usare un arricciacapelli intorno ai 140 °C, ma chi ha capelli più lunghi o spessi avrà probabilmente bisogno di alzare un po’ la temperatura, per far sì che i ricci durino tutto il giorno e, in questo caso, potrebbe trarre vantaggio scegliendo tra diverse impostazioni di calore. Qualunque sia il tuo tipo di capelli, in ogni caso, è meglio restare sotto i 220 °C, per evitare di sciogliere la cheratina naturale dei capelli.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!