TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Epilatori a Luce Pulsata del 2021: i 7 Epilatori a Luce Pulsata Migliori a Confronto

Preparati a dire addio ai peli e a non doverli radere mai più, grazie al potere della luce! Ecco i migliori epilatori a luce pulsata da usare in casa

Miglior Epilatore a Luce Pulsata

Diciamolo, i peli superflui d’estate sono una vera e propria scocciatura e, per molti, lo sono anche nei mesi più freddi, quelli invernali. Potresti rinunciare a lottare contro i tuoi follicoli e andare “al naturale”, oppure puoi investire in un epilatore a luce pulsata per dire addio ai peli che ti rendono insicura e per fare della pelle liscia una routine e non un’occasione.

Che sia d’inverno, per eliminare i peli sulle gambe evitando si vedano attraverso i collant o i jeans strappati, o che sia per eliminare i peli sulla schiena che puntualmente ricrescono più folti di prima, gli epilatori a luce pulsata rappresentano una soluzione facile e conveniente che ti assicura un corpo con la pelle liscia come quella di un bambino.

Non eliminano i peli per sempre (magari!), ma di solito passa un mese prima di dover fare il primo ritocco e, come ti renderai conto, questa è già una grande vittoria rispetto alla rasatura classica con i rasoi a lametta o agli epilatori elettrici tradizionali, come il Silk-épil. Infatti, a parte l’epilazione laser professionale (dal costo non indifferente), gli epilatori a luce pulsata sono il metodo di epilazione più duraturo.

Abbiamo stilato per te una comparativa dei migliori epilatori a luce pulsata, per aiutarti a trovare quello che fa al caso tuo.

I Migliori Epilatori a Luce Pulsata sul mercato

1. PHILIPS LUMEA PRESTIGE

Il migliore epilatore a luce pulsata in commercio: è potente e senza fili, per una facile rimozione dei peli superflui

Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4 accessori per...

Adatto per: trattamento completo su tutto il corpo | Senza fili: sì | Da utilizzare su: corpo, viso, zona bikini, ascelle

Pro: 5 impostazioni di intensità della luce; disponibile con 3 attacchi diversi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Philips Lumea Prestige è il dispositivo di depilazione più potente del marchio ed è, semplicemente, il migliore epilatore a luce pulsata sul mercato. Offre una depilazione facile e indolore, da fare comodamente a casa, con una serie di caratteristiche smart che lo distinguono dagli altri.

Innanzitutto, è l’unico epilatore a luce pulsata Philips che può essere utilizzato in modalità wireless, oltre che con cavo. È una caratteristica molto utile se, per esempio, vuoi utilizzarlo davanti a uno specchio ma non hai una presa di corrente nelle vicinanze.

Il Prestige è inoltre dotato di tre accessori specifici per diverse parti del corpo: un accessorio è adatto per la zona superiore delle labbra, per il mento e per la mascella. Il filtro regola automaticamente il trattamento luminoso per renderlo delicato, ma efficace, sulla pelle sensibile. C’è poi un attacco per ascelle e zona bikini, il cui filtro è ideato per trattare i peli più forti e spessi ed infine un filtro dedicato al corpo con un design curvo che segue perfettamente i contorni, per trattamenti veloci su aree del corpo più vaste, come gambe, braccia e addome.

È, infine, l’unico epilatore Philips con sensore SmartSkin. Questo sensore analizza il tuo tipo di pelle e sceglie automaticamente una delle 5 impostazioni di intensità della luce.

Deve essere usato 2 volte a settimana per 3 o 4 settimane, fino a quando la pelle sarà liscia e senza peli; passato questo periodo, saranno necessari dei ritocchi ogni 4-8 settimane. Avrai un sacco di tempo per goderti la tua pelle liscia, senza dover pensare ai ritocchi ogni due giorni.

Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4 accessori per...
  • Riduce i peli fino al 92% in soli 3 trattamenti*
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce. 5 impostazioni di...
  • L'unico IPL con accessori ergonomici per ogni area del corpo: 4 accessori per corpo, viso, zona...

2. BRAUN SILK-EXPERT PRO 5

Un epilatore a luce pulsata ad adattamento automatico, per una depilazione sicura ed efficace

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro,...

Adatto per: rimozione permanente dei peli | Senza fili: no | Da utilizzare su: corpo, viso, zona bikini, ascelle

Pro: usa sempre il corretto livello di luce; la rimozione permanente dei peli è visibile.
Contro: non è wireless.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se sei preoccupata di non sapere qual è l’impostazione giusta della luce per la tua pelle, questo epilatore a luce pulsata è dotato di una tecnologia a sensori che ti garantisce l’intensità corretta. Lavorando alla radice del pelo, dopo un certo numero di sessioni e un ritocco occasionale, con questo dispositivo potrai interrompere il ciclo di ricrescita dei peli, impedendogli di “tornare in superficie” sulla tua pelle. È perfetto per chi cerca soluzioni più permanenti.

Così come il primo prodotto, ha un’opzione di scorrimento più veloce per le zone più ampie, come gambe e braccia. Ci sono poi 3 modalità: normale, delicata ed extra delicata, per le aree più sensibili come l’inguine e le ascelle.

Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro,...
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino...
  • La tecnologia a luce pulsata sicura; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come...
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l’epilatore con...

3. PHILIPS LUMEA ADVANCED

Un altro ottimo epilatore a luce pulsata della Philips

Philips Lumea Advanced SC1999 / 00 - Epilatore a luce pulsata, per epilazione permanente...

Adatto per: chi vuole avere la qualità di un prodotto Philips spendendo poco | Senza fili: no | Da utilizzare su: corpo, viso, zona bikini, ascelle

Pro: ottimo epilatore a luce pulsata; diversi attacchi; marchio affidabile.
Contro: non può essere utilizzato in modalità wireless; non ha impostazioni automatiche.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Philips Lumea Advanced è un altro eccellente epilatore di Philips. È simile al Prestige, il modello più famoso che abbiamo visto sopra, ma non ha il sensore automatico per la pelle e non può essere utilizzato senza fili. È dotato, tuttavia, di un sensore che identifica il tono della pelle (e ti suggerisce, di conseguenza, quale impostazione utilizzare) e tre attacchi per corpo, inguine e viso. Non rimarrai delusa da questo modello, anche se, se stai cercando il meglio del meglio, ti consigliamo di spendere qualcosa in più e affidarti al Prestige.

Philips Lumea Advanced SC1999 / 00 - Epilatore a luce pulsata, per epilazione permanente...
  • Avanzata tecnologia IPL sviluppata in collaborazione con dermatologi
  • Goditi una pelle liscia e morbida, ogni giorno
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce

4. PHILIPS LUMEA ESSENTIAL

Il miglior epilatore a luce pulsata economico del marchio leader del mercato

Philips Lumea, Essential IPL, Epilatore BRI861 - Epilazione a base di luce pulsata per una...

Adatto per: aree piccole | Senza fili: no | Da utilizzare su: gambe, ascelle, pancia e braccia

Pro: ottimo brand; affidabile; ideale per zone piccole.
Contro: piccolo; non è comodissimo da usare.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Philips Lumea Essential è l’epilatore più compatto della Philips ed è anche il più conveniente. Ha un design minimal con cavo ed è ideato per essere utilizzato su corpo e viso. Il dispositivo include un sensore che identifica il tono della pelle e cinque impostazioni di intensità della luce (da selezionare manualmente). È perfetto se non sei ancora completamente convinta di voler utilizzare un epilatore a luce pulsata e non vuoi spendere tanto per il Philips Lumea Prestige.

Philips Lumea, Essential IPL, Epilatore BRI861 - Epilazione a base di luce pulsata per una...
  • La più piccola soluzione IPL di Philips: 25% più veloce nell’epilazione rispetto ad altri...
  • Gli impulsi di luce interrompono il ciclo di crescita dei capelli indolore / Il dispositivo di...
  • 2 gambe in 16 minuti: Rimozione rapida e semplice di grandi parti del corpo e zone sensibili come...

5. EPILATORE A LUCE PULSATA SMOOTHSKIN BARE

Grazie a due modalità, “Stamp & Glide”, questo epilatore è perfetto per aree grandi e piccole

Smoothskin Sk Bare Plus - Dispositivo Ipl più veloce del mercato

Adatto per: la sua praticità | Senza fili: no | Da utilizzare su: corpo, viso, zona bikini, ascelle

Pro: veloce e semplice da usare; ha una modalità chiamata “Glide” per flash continui.
Contro: non ci sono impostazioni per l’intensità della luce.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

L’utilizzo di un epilatore a luce pulsata può portare via un sacco di tempo ma, grazie alla modalità “Glide” di questo dispositivo, basta tenere premuto il tasto di attivazione e muovere l’epilatore su e giù, lasciandolo scorrere sulla pelle: è perfetto per depilare velocemente ed efficientemente gambe e braccia. C’è poi, in alternativa, la modalità “Stamp” che prevede di appoggiare la pelle al dispositivo ad ogni flash: questa modalità è stata ideata per le zone più delicate come la zona bikini, dove la precisione è fondamentale.

Grazie ai colori nero e oro, questo dispositivo è elegante quanto il numero uno di questa lista, ma è molto più economico! Non dà la possibilità di cambiare le impostazioni per l’intensità della luce, ma lampeggia solo se il sottotono della tua pelle è adatto, in modo da non danneggiare il pigmento.

Offerta
Smoothskin Sk Bare Plus - Dispositivo Ipl più veloce del mercato
  • SmoothSkin è un marchio inglese specializzato nella produzione di dispositivi di depilazione a luce...
  • Il più veloce sul mercato: SmoothSkin Bare è l'epilatore IPL più veloce sul mercato con i suoi...
  • 10 minuti e voilà: SmoothSkin Bare farà ben presto parte della vostra routine di bellezza e vi...

6. REMINGTON IPL6750 I-LIGHT PRESTIGE

Remington promette risultati professionali e riduzione permanente dei peli

Remington IPL6750 i-Light Prestige Epilatore a Luce Pulsata, 300.000 flash, 5 anni di garanzia,...

Adatto per: risultati professionali | Senza fili: no | Da utilizzare su: corpo, viso, zona bikini, ascelle

Pro: 5 impostazioni di intensità della luce; riduce in modo permanente la crescita dei peli.
Contro: offre solo 150.000 flash, poi si dovrà sostituire la lampada.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Grazie a 5 diverse intensità, questo dispositivo assicura che le aree più sensibili ricevano solo una bassa quantità di luce, mentre quelle più resistenti ne ricevano di più. Remington consiglia a chi è agli inizi di usare il livello di luce più basso, in modo da far abituare la pelle alla sensazione, per poi passare a un’intensità più forte.

Questo epilatore, che garantisce una rimozione permanente dei peli superflui, è efficace quasi quanto il terzo della lista ma, a differenza di questo, i flash disponibili sono solo 150.000, il che potrebbe giustificare la differenza significativa di prezzo.

Offerta
Remington IPL6750 i-Light Prestige Epilatore a Luce Pulsata, 300.000 flash, 5 anni di garanzia,...
  • Riduzione permanente in soli 3 trattamenti, Clinicamente testato e approvato e raccomandato dai...
  • Finestra più grande del 50% - accessorio corpo: 3cm² (3 secondi di intervallo tra un flash e...
  • 300.000 flash e 5 livelli intensità

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica degli Epilatori a Luce Pulsata più venduti su Amazon.

Guida all’acquisto degli Epilatori a Luce Pulsata: Come scegliere l’Epilatore a Luce Pulsata IPL perfetto per te

Come funziona un epilatore a luce pulsata esattamente?

In inglese li chiamano “IPL machines”, che sta per “Intense Pulse Light Machines”, ovvero “Macchine a Luce Pulsata Intensa”. A differenza degli epilatori laser, quelli a luce pulsata utilizzano diverse lunghezze d’onda che hanno come obiettivo il pigmento all’interno del pelo (cioè la melanina). Quando la luce raggiunge il pigmento, si genera un forte aumento di temperatura tale da uccidere le cellule in crescita del bulbo pilifero, e sradicando così il pelo.

Alcuni esperti dicono che gli epilatori a luce pulsata non sono tanto efficaci o efficienti quanto l’epilazione laser, ma il loro grande vantaggio è quello di poter essere portatili e, quindi, utilizzabili in casa, senza bisogno di prendere appuntamenti dall’estetista: è così comodo che puoi tranquillamente usarlo mentre guardi la TV, perché non crea sporcizia né disordine.

Dato che questi dispositivi vengono prodotti da diversi marchi popolari come Philips, Braun e Remington, c’è molta concorrenza, e quindi è possibile trovare delle buone offerte online che rendono questo tipo di epilatori sempre più accessibili.

Epilatore a luce pulsata o rasoio? Quale scegliere?

Gli epilatori a luce pulsata potrebbero sembrare, inizialmente, un grosso investimento – specialmente se paragonati ai comuni rasoi a lametta o ai rasoi elettrici – ma, se sei indecisa tra questo e la depilazione professionale, sappi che un epilatore a luce pulsata può risultare la scelta più economica a lungo termine, e i risultati che si ottengono sono comunque ottimi.

Tuttavia, potrebbero non essere la soluzione ideale per tutti. Gli epilatori a luce pulsata sono più adatti a chi ha la pelle chiara e i peli scuri, perché il loro funzionamento si basa sul riconoscere l’evidente differenza di pigmentazione, e quindi di colore, tra la pelle e i peli. Nonostante questo, però, sono disponibili dei dispositivi adatti anche alle pelli più scure. Chiunque, ovviamente, può provare a utilizzare un epilatore a luce pulsata, ma i risultati potrebbero variare da persona a persona, quindi è meglio, prima dell’acquisto, fare delle attente ricerche sul prodotto desiderato.

Attenzione, però, se hai la pelle sensibile: in questo caso bisogna procedere con molta cautela e, a differenza dei dispositivi laser nelle mani di un professionista esperto, non è consigliato utilizzare gli epilatori su aree delicate. Tuttavia, per mantenere le gambe lisce più a lungo, sono comunque un’ottima soluzione per molte persone.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!