Le Migliori Cover con Tastiera per iPad del 2020: le 5 Custodie con Tastiera Migliori a Confronto

Una Cover con Tastiera può rendere il tuo iPad simile a un computer portatile e più produttivo: ecco una lista delle migliori

L’iPad è un dispositivo incredibilmente utile, che fa dell’usabilità una priorità assoluta. Ma, nonostante sia leggero e reattivo, questo dispositivo non si può considerare un sostituto di un computer portatile (o laptop, che dir si voglia), perché scrivere per tanto tempo utilizzando una tastiera virtuale sullo schermo non è molto comodo. Ed è qui che entrano in gioco le cover con tastiera.

Grazie alle custodie con tastiera integrata per iPad è possibile unire le parti migliori di questi due mondi. Queste custodie non solo ti consentono di digitare su una tastiera fisica, ma ti offrono anche un livello di protezione aggiuntiva per il tuo iPad.

Con una vasta gamma di cover per tastiera tra cui scegliere, tuttavia, può essere difficile decidere quale si adatta meglio alle proprie esigenze e quale comprare. Ecco perché abbiamo selezionato alcune tra le migliori cover con tastiera per iPad, in modo da aiutarti a fare un acquisto consapevole.

1. Apple Magic Keyboard

La tastiera per iPad migliore in assoluto

Apple Magic Keyboard (per iPad Pro 11' - 2ª generazione) - Italiano

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Tipo di connessione: Smart Connector; Durata della batteria: 1 mese; Dimensioni: 0,41–1,09 x 41,87 x 11,49 cm; Peso: 390 g

Perché comprarla: è una cover con tastiera incredibilmente comoda da usare per la digitazione, integra completa di trackpad, è robusta e ha una porta USB -C.

A chi si rivolge: A chiunque abbia un iPad Pro 2018 o 2020, da 11 o 12,9 pollici, che voglia trasformare il proprio tablet in un’alternativa più che efficace a un PC portatile.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Perché abbiamo scelto Apple Magic Keyboard:

La Magic Keyboard è la migliore custodia con tastiera per l’Apple iPad. Sì, è compatibile solo con gli iPad Pro 2018 e 2020 ma, dato che questi sono i dispositivi di punta della gamma degli iPad di Apple, te li consigliamo rispetto ad altri modelli, se il tuo obiettivo è quello di usare il tuo iPad come alternativa a un computer portatile.

La tastiera è molto comoda per digitare. Ogni tasto ha 1 mm di escursione, e ogni volta che premi un tasto il suo feedback è precisissimo, rendendo facile la digitazione a tutta velocità. L’intera tastiera è retroilluminata per essere utilizzata anche in condizioni di scarsa illuminazione e non si flette, quindi è adatta per essere utilizzata sia sopra una scrivania che sulle ginocchia. Il trackpad può sembrare piccolo dalle immagini, ma in realtà le sue dimensioni sono perfette. In combinazione con l’iPadOS 13, il trackpad rende l’iPad Pro estremamente simile a un laptop.

L’angolo dello schermo dell’iPad Pro può essere regolato facilmente e il design “sospeso” è fantastico, mentre i potenti magneti assicurano che il tablet non si sganci accidentalmente dalla cover: quest’ultima ha, lateralmente, una porta USB-C che può essere utilizzata per caricare l’iPad, lasciando quindi libera la porta USB-C del tablet per inserirvi un adattatore USB o altri accessori.

La Magic Keyboard della Apple non costa pochissimo, ma se vuoi lavorare sul tuo iPad in modo serio, è sicuramente un ottimo investimento.

Apple Magic Keyboard (per iPad Pro 11" - 2ª generazione) - Italiano
  • Tasti di dimensioni standard retroilluminati, con meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm, per...
  • Il trackpad è progettato per i gesti Multi-Touch, e ti permette di controllare il nuovo cursore...
  • Trova l’angolazione che vuoi, per una visione sempre ottimale.

2. Brydge Pro+

La migliore alternativa alla Magic Keyboard

BRYDGE Pro+, tastiera Bluetooth di alta qualità in alluminio Space grigio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Tipo di connessione: Bluetooth, USB-C; Durata della batteria: 3 mesi; Dimensioni: 28 x 21,5 x 0,68 cm; Peso: 1,08 kg

Perché comprarla: È un prodotto di alta qualità che offre tastiera e trackpad a un prezzo un po’ più accessibile rispetto alla Apple Magic Keyboard.

A chi si rivolge: A chi vuole spendere un po’ meno per la tastiera dell’iPad, ma vuole comunque un design funzionale e attraente… e il trackpad.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Perché abbiamo scelto Brydge Pro+:

Se vuoi che il tuo iPad funzioni come un portatile, ma non vuoi spendere una cifra esagerata, allora la Brydge Pro+ è l’accessorio che fa al caso tuo. Brydge realizza tastiere per la maggior parte dei modelli di iPad e ha recentemente rilasciato il modello Pro+, realizzato per le versioni 2018 e 2020 dell’iPad Pro. Questo la rende una diretta concorrente della Magic Keyboard, ma a un prezzo più basso.

Il design ricorda molto quello della tastiera di un MacBook, e quando è collegata a un iPad, la somiglianza con un MacBook è sorprendente. È particolarmente evidente soprattutto grazie all’uso, da parte di Brydge, di un trackpad enorme, molto più grande di quello montato sulla Magic Keyboard. I tasti sono retroilluminati con tre livelli di luminosità e tutto si integra con iPadOS 13, utilizzando l’app Brydge Connect.

La batteria interna potrà essere utilizzata per tre mesi prima di dover essere ricaricata e lo schermo del tablet può essere inclinato fino a 180 gradi, il che significa che può essere posizionato anche completamente “disteso”. La tastiera in alluminio è disponibile nel colore space gray e la confezione include una cover magnetica che si attacca sul retro del tablet. Tranquillo se non hai un iPad Pro: la Brydge realizza tastiere per tutti i modelli di iPad, compreso l’iPad Mini.


3. Apple Smart Keyboard

La tastiera per iPad migliore per chi ha un budget basso

Apple Smart Keyboard (per iPad - ottava generazione e iPad Air - terza generazione) - Italiano

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Tipo di connessione: Smart Connector; Durata della batteria: 4 mesi; Dimensioni: 30,5 x 14,1 x 0,49 mm; Peso: 322 g

Perché comprarla: Versatile e altamente portatile, la Smart Keyboard della Apple non aggiunge molto volume al tuo tablet e ha un prezzo ragionevole, considerata la qualità.

A chi si rivolge: A chi ha un iPad da 10,5 e 10,2 pollici che vuole una custodia con tastiera Apple.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Perché abbiamo scelto Apple Smart Keyboard:

La Smart Keyboard della Apple funziona con l’iPad di 7a generazione e l’iPad Air di 3a generazione, insieme al vecchio iPad Pro da 10,5 pollici, e si attacca al tablet mediante dei magneti. Quando non viene utilizzata svolge il suo compito di cover, coprendo lo schermo e fornendo un certo grado di protezione e, a differenza della Magic Keyboard, non deve essere rimossa quando si desidera utilizzare il tablet.

È costruita molto bene: ha un rivestimento morbido, in modo da non graffiare l’iPad quando è chiusa, e sembra essere piuttosto resistente e in grado di durare per diversi anni.

E per quanto riguarda la scrittura? La tastiera è a grandezza naturale e ogni tasto risponde in modo veloce e preciso. Non fa somigliare il tablet ad un computer portatile come la Magic Keyboard, e richiede un po’ di tempo per prenderci la mano, ma una volta che ci si è abituati è possibile digitare velocemente e facilmente. Non c’è retroilluminazione e i tasti sono piuttosto rumorosi.

Un aspetto molto positivo della Smart Keyboard è la sua leggerezza, e anche il fatto che si stacchi (e attacchi) facilmente dal tablet. Non è pesante ma aggiunge un po’ di volume al tablet e, a causa del modo in cui si ripiega il case, presenta una piccola parte rialzata quando è chiusa contro lo schermo. È solida abbastanza per poter essere utilizzata sia su scrivania che sulle ginocchia, tuttavia è sicuramente più adatta all’uso da scrivania per una maggiore stabilità.

Apple Smart Keyboard (per iPad - ottava generazione e iPad Air - terza generazione) - Italiano
  • La Smart Keyboard unisce le funzioni di una tastiera tradizionale a una tecnologia...
  • Ha le dimensioni di una tastiera standard, ma è ultraportatile e con lo Smart Connector si collega...
  • Quando hai finito, la ripieghi e si trasforma in una cover sottile e leggera.

4. Logitech Combo Touch

La tastiera migliore per iPad da 10,5 o 10,2 pollici

Logitech Combo Touch Custodia con Tastiera da Gioco per iPad 7a Generazione con Trackpad,...

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Tipo di connessione: Smart Connector; Durata della batteria: Illimitata; Dimensioni: 18,11 x 25,76 x 2,23 cm; Peso: 900g

Perché acquistarla: La Logitech Combo Touch è dotata di tastiera e trackpad, ha una struttura robusta ed è abbastanza resistente da proteggere senza problemi il tuo costoso tablet.

A chi si rivolge: Ai possessori di iPad che non hanno la possibilità di acquistare la Magic Keyboard, ma vogliono comunque una tastiera affidabile per il proprio lavoro.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Perché abbiamo scelto Logitech Combo Touch:

La Logitech Combo Touch è una scelta più che valida se si desidera, per il proprio iPad, una cover con tastiera funzionale e protettiva. La struttura spessa e resistente di questo dispositivo comprende una robusta protezione in gomma su tutti i lati, oltre ad uno spesso strato di ulteriore imbottitura. Insomma: è davvero difficile pensare di rompere l’iPad con questa custodia.

I possessori di iPad e iPad Air non possono avere la Magic Keyboard di Apple per i loro tablet in quanto non è disponibile, ma la Combo Touch di Logitech la sostituisce senza problemi. I tasti hanno un’escursione ragionevole e un layout ottimale che sfrutta al massimo lo spazio disponibile. Il touchpad è più grande di quanto ci si possa aspettare – grande quanto alcuni PC da 13 pollici – ed è molto reattivo.

Un supporto sostiene l’iPad quando si desidera utilizzare la tastiera su una scrivania o sulle gambe. Non è comoda da poggiare sulle gambe come può esserlo un laptop, ma non è neanche così scomoda come si potrebbe pensare. Il supporto è sicuro e non c’è bisogno di preoccuparsi che il tablet possa cadere a terra.

Tutto ottimo fino ad ora se consideriamo anche il suo ottimo prezzo, no? Qual è la fregatura, allora? Beh, la Logitech Combo Touch è ingombrante sotto ogni punto di vista e sotto tutti i “lati”! L’iPad rimane comunque facile da trasportare quando ha la Combo Touch attaccata, (anzi, forse anche più facile, per via della sua superficie esterna che crea attrito e rende meno scivoloso l’iPad), ma il peso aggiunto è molto evidente quando si utilizza l’iPad come tablet.

Logitech Combo Touch Custodia con Tastiera da Gioco per iPad 7a Generazione con Trackpad,...
  • Trackpad di precisione: utilizza i controlli multitocco che già conosci per scoprire un nuovo...
  • Tasti retroilluminati ben distanziati: digita comodamente e con accuratezza su una tastiera di tipo...
  • Accendi e associa con un clic: la tastiera e il trackpad si connettono facilmente al tuo iPad con un...

5. Obinslab Anne Pro 2

La migliore tastiera meccanica per iPad

Anne Pro 2 Tastiera meccanica Bluetooth 4.0 Tipo C RGB a 61 tasti, per videogiochi con tasti...

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Tipo di connessione: USB-C, Bluetooth, USB; Durata della batteria: Unlimited; Dimensioni: 9,7 x 28,4 x 4 cm; Peso: 635 g

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La migliore tastiera per iPad con tasti meccanici è l’Obinslab Anne Pro 2. Questo modello è wireless e compatto, ed è sia ottimo per scrivere sull’iPad che per giocare. Può connettersi con il tuo dispositivo Apple via Bluetooth e sincronizzarsi con un massimo di quattro dispositivi. È disponibile una retroilluminazione RGB completa, che può essere personalizzata su ObinsKit, il software a corredo della Anne Pro 2, dove è anche possibile salvare fino a sei profili e macro.

Gli switch meccanici (cioè i tasti) sono disponibili in svariati tipi. I Gateron Brown, che sono molto simili ai Cherry MX Browns, hanno un eccellente feedback tattile, nonostante al tatto sembrino più “gommosi” rispetto alla maggior parte degli altri interruttori Brown. I tasti Double shot PBT sono solidi e stabili, e hanno anche una discreta escursione, il che dovrebbe aiutare a prevenire errori di digitazione.

Purtroppo, nonostante il suo piccolo design, è piuttosto spessa e non è la tastiera wireless più adatta per viaggiare. Inoltre, a causa della mancanza di un software per dispositivi mobili, non tutte le opzioni di personalizzazione saranno disponibili su iPad. Ha, infine, un’ergonomia mediocre; sfortunatamente manca un poggiapolsi e la possibilità di regolarne l’altezza. Nel complesso, se ti piace la sensazione delle tastiere meccaniche, allora questa tastiera è ciò che fa per te ed il tuo iPad.

Anne Pro 2 Tastiera meccanica Bluetooth 4.0 Tipo C RGB a 61 tasti, per videogiochi con tasti...
  • Connessione a doppia modalità. La connessione Bluetooth 4.0 e di tipo C a doppia modalità la rende...
  • Copritasti in polibutilentereftalato (PBT). Copritasti in PBT doppio, resistenti e non facili da...
  • A lunga durata. Batteria di notevole capacità da 1900 mAh, circuito di protezione integrato per...

Come scegliere la Cover con Tastiera per iPad più adatta a te

Tutte le tastiere sono compatibili con tutti gli iPad?

A causa dei diversi modelli di iPad, e quindi delle diverse dimensioni di questi, anche le dimensioni delle cover e delle custodie con tastiera variano. Di solito, sulla pagina del prodotto, il produttore specifica per quale modello di iPad è stato progettato l’articolo e scriverà le dimensioni precise. Ricorda che gli iPad cambiano sempre un po’ da una generazione all’altra, quindi un iPad mini del 2019 non è esattamente uguale ad uno del 2013, anche se le dimensioni dello schermo sono le stesse. La cover potrebbe comunque adattarsi al nuovo modello, ma probabilmente ti ritroverai con le porte o le fotocamere ostruite dalla cover.

Giusto per essere sicuro di ciò che scegli, leggi anche la sezione “Caratteristiche principali” per ogni custodia che abbiamo consigliato, per conoscere con cura ogni dettaglio di ogni prodotto presente nel nostro elenco. Troverai anche i modelli di iPad compatibili con ogni cover.

Come si collegano?

Queste custodie, quando si connettono a un iPad, utilizzano spesso una connessione Bluetooth senza fili, per evitarti di avere a che fare con fili e cavi fastidiosi. Tuttavia, poiché le cover sono wireless, alcune di esse devono essere ricaricate separatamente di tanto in tanto, o è necessario cambiare la batteria. Per fortuna, però, se la cover wireless è di buona qualità, può durare anche per decine di ore prima di scaricarsi, quindi non devi preoccuparti che si scarichi presto.

La grande eccezione, a questo problema, è la Smart Keyboard Folio della Apple: questa tastiera utilizza una connessione speciale con l’iPad Pro, il che significa che riceve l’alimentazione direttamente dall’iPad e non utilizza il Bluetooth, che scarica molto la batteria.

Posso usare, in alternativa, una semplice tastiera Bluetooth?

Poiché la maggior parte delle custodie con tastiera funziona in modalità wireless, utilizzando il Bluetooth, è possibile utilizzare una classica tastiera Bluetooth. Se decidi di buttarti su questa alternativa, però, sappi che ovviamente perderai la comodità di avere anche una custodia integrata e facilmente trasportabile; ma se preferisci una configurazione più tradizionale, allora l’uso di una tastiera Bluetooth è una buona alternativa.

Di cos’altro dovrei tenere conto quando acquisto una cover con tastiera?

La maggior parte delle cover con tastiera è dotata di una serie di funzioni aggiuntive per cercare di farle distinguere dalla concorrenza. Alcune offrono una protezione extra da cadute e graffi, altre consentono un’ampia personalizzazione e ci sono custodie che forniscono supporti multi-angolo, consentendo di posizionare l’iPad in più posizioni. In sostanza, in base alle tue preferenze, potrai quasi certamente trovare una custodia versatile che si adatta alle tue esigenze, sia in termini di design che di praticità.

Classifica delle più vendute

Questa è la tabella comparativa e la classifica delle cover con tastiera per iPad più vendute su Amazon.

Add Comment