TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Lettori CD del 2021: i 7 Lettori CD Migliori a Confronto

Cerchi il miglior lettore CD in proporzione al tuo budget? Sei nel posto giusto. Scopri la nostra lista dei migliori lettori CD Audio e delle migliori meccaniche di lettura CD per ogni portafoglio, da quelli economici a quelli hi end.

Miglior Lettore CD

A che servono le playlist? Fai partire un CD ed ascolta il tuo album preferito dall’inizio alla fine. I migliori lettori CD ti consentono di goderti al meglio un’avventura musicale grazie a un audio di qualità superiore rispetto alla maggior parte dei servizi musicali via streaming.

Non importa se preferisci che il tuo lettore funzioni puramente come una meccanica CD, come un riproduttore di CD/dischi audio o come un tuttofare multiformato con DAC integrato, troverai sicuramente un dispositivo per soddisfare le tue esigenze in questa lista.

Dai lettori a slot intelligenti agli apparecchi più tradizionali, troverai una vasta gamma di lettori CD Audio. Ma quale scegliere? Durante la scelta vale la pena prendere in considerazione fattori come la funzionalità DAC, la facilità d’uso, i controlli e, naturalmente, le prestazioni. Se non sei sicuro, segui questa guida e ti guideremo noi.

I lettori CD qui elencati sono quelli che consideriamo i migliori. Quelli in cima a questa classifica sono quelli che più ci piacciono, ma puoi stare certo che tutti questi apparecchi sono di grande qualità.

I migliori Lettori CD in commercio

1. Marantz CD6007

Con dettagli, dinamiche e un suono meravigliosamente chiaro, questo apparecchio è decisamente il miglior lettore CD hi fi disponibile in questa fascia di prezzo.

Marantz CD 6007 Nero

Tipo: Sistema integrato | Uscite: Digitale ottica e coassiale, RCA | Dimensioni: 10,5 x 44 x 34 cm | Peso: 6,5 kg

Pro: leader nella sua gamma; presentazione più teatrale; costruzione e finitura eccellenti.
Contro: molto simile ai modelli precedenti.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Dovresti tornare indietro nel tempo di un decennio e quattro cicli di produzione per trovare un CD6000 particolarmente diverso, motivo per cui potresti essere confuso nel vedere il suo predecessore più giù in questa lista. Nonostante la qualità di costruzione tipicamente eccellente, è l’hardware interno la star di questo lettore, essendo decisamente migliorato durante gli sviluppi tecnici dei prodotti Marantz.

Ha un alimentatore più silenzioso e moduli amplificatori HDAM migliorati, aiutati da un miglioramento generale dei componenti interni, ora di qualità superiore, insieme al passaggio del chip DAC a un AKM 4490. Tale chip consente al CD6007 di elaborare file ad alta risoluzione tramite USB-A attraverso il socket anteriore, supportando musica PCM fino a 24 bit/192kHz e DSD128.

A livello di suono, non lascia nulla a desiderare; è ritmato e deciso. È preciso, pulito e offre dinamiche su tutto lo spettro. L’imaging stereo è focalizzato ed espansivo e ci sono diversi filtri digitali per modificare il suono a tuo gusto.

I proprietari di un CD6006 non sentiranno sicuramente il bisogno di acquistare un nuovo lettore della stessa gamma, ma il CD6007 è sicuramente la scelta giusta per i nuovi acquirenti in questa nicchia del mercato.

Marantz CD 6007 Nero
  • Lettore CD con porta USB
  • Riproduzione CD e CD-R/RW
  • Porta USB-A con supporto formati WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC HD, ALAC, AIFF e DSD

2. Cyrus CD i

Il miglior lettore CD Audio della Cyrus ad oggi stabilisce un nuovo standard per la qualità del suono in questa fascia di prezzo.

Lettore CD con DAC integrato 32bit Cyrus CD I

Tipo: Sistema integrato | Uscite: digitale ottica, digitale coassiale, pre out x2 | Dimensioni: 8,5 x 22 x 39 cm | Peso:  5,72 kg

Pro: espressione dinamica; grande capacità ritmica; esperienza di ascolto piacevole.
Contro: aspetto datato; un po’ rumoroso durante il caricamento del disco.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Cyrus non ha mai fatto passi falsi nella produzione dei suoi lettori CD; sarebbe giusto dire che il suo track record è stato fenomenale. Ed è per questo che non ci sorprende che Cyrus CDi sia un altro esempio scintillante di questo grande percorso.

Il telaio in alluminio lungo e stretto non è nulla di particolarmente innovativo, ma in questo caso accompagna uno dei migliori lettori CD sul mercato. Ci ha colpito il design definito, il display facile da leggere e il telecomando di alta qualità (i primi modelli SE erano in plastica leggera dalla sensazione un po’ troppo economica). La meccanica CD è un po’ rumorosa quando si carica un disco nello slot, anche se fortunatamente è silenziosa durante la riproduzione.

Per quanto riguarda il calibro del suono, è davvero impressionante per la gamma di prezzo, con dettagli e precisione ritmica. Ritmo e slancio sono caratterizzati da articolazione e vivacità. Dovrai spendere intorno alle 1.700€ per trovare qualcosa di meglio.


3. Marantz CD6006

Un fantastico CD player, di poco sotto al suo predecessore in cima alla lista.

Marantz CD6006 Lettore CD Hi-Fi, CD, CD-R/RW, MP3, WMA, CD text, Nero

Tipo: Sistema integrato | Uscite: digitale ottica e coassiale, RCA | Dimensioni:  10,5 x 44 x 34 cm | Peso:  6,5 kg

Pro: dettaglio, dinamicità e chiarezza; guida ritmica sicura; costruzione fine e finitura elegante.
Contro: un po’ troppo “ordinario”.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Ha senso pensare che il Marantz CD6006 domini la fascia entry-level del mercato, o almeno lo ha fatto fino all’arrivo del CD6007. La produzione è fantastica, offre grande dettaglio e risulta solida e potente. La costruzione resistente, i controlli precisi e la finitura di qualità rendono questo lettore un ottimo competitor, facendolo splendere anche tra i player di costo maggiore.

Inoltre, questo prodotto ha vinto diversi premi. In conclusione, pensiamo che questo sia un ottimo lettore con un ingresso USB, che consente la connessione di prodotti Apple e dispositivi di memoria USB. A nostro parere sembra quasi necessario passare a CDi prodotto da Cyrus o CD5si prodotto da Naim per ottenere un salto di qualità quando si parla di prestazioni sonore. Un affare? Indubbiamente.

4. Cambridge Audio CXC

Se possiedi già un DAC, puoi acquistare questa meccanica di lettura CD invece di un lettore CD autonomo. Fidati di noi, il suo suono ti impressionerà.

Cambridge Audio CXC Dedicated CD Compact Disc Transport (Luna Grigio)

Tipo: Meccanica CD | Uscite: TOSLINK ottica e S/PDIF coassiale | Dimensioni: 8,5 x 43 x 31,5 cm | Peso: 4,7 kg

Pro: musicalità e struttura; ben costruito; ottimo controllo remoto.
Contro: richiede un DAC esterno; un po’ obsoleto; potrebbe risultare troppo minimale.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Cambridge Audio CXC è una meccanica CD che ti permetterà di ascoltare i tuoi dischi in modo conveniente e con una qualità di precisione, sfruttando appieno un convertitore digitale-analogico esterno. Sì, dovrai usare un tuo DAC, ma è per questo che esiste questa unità di lettura CD, che potrà leggere in modo semplice i dati a velocità singola insieme all’S3 Servo.

L’utilizzo di questo kit separato per fare una sola cosa specifica (leggere i CD) consente una migliore qualità del suono. Il prodotto permette una musicalità che può facilmente andare persa su lettori di qualità inferiore, con un’interazione organica e fluida tra gli strumenti. Sebbene il CXC si limiti a fare una cosa sola (leggere CD, non SACD o CD MP3), fa quello che deve alla perfezione.

Si tratta di un kit ben fatto, con un telaio in metallo lavorato a macchina dall’aspetto decisamente solido e un design che corrisponde alla qualità di gamma CX di Cambridge, tra cui uno streamer e un amplificatore stereo integrato.

Se possiedi già un DAC esterno, raccomandiamo decisamente il Cambridge CXC rispetto a un lettore CD autonomo. Dovrai spendere molto più per trovare un prodotto con una qualità del suono paragonabile.

Cambridge Audio CXC Dedicated CD Compact Disc Transport (Luna Grigio)
  • Riproduzione dettagliata dei CD audio.
  • Servocomando proprietario di ultima generazione per regolare la velocità del disco e assicurare una...
  • Uscita esclusivamente digitale per un segnale pulito.

5. Cyrus CD t

Questo prodotto per il trasporto su CD, Cyrus CD t, offre prestazioni decisamente proporzionate alla spesa.

Lettore CD Meccanica Cyrus CD T

Tipo: Meccanica CD | Uscite: ottica digitale, digitale coassiale, | Dimensioni (hwd): 7,3 x 21,5 x 36 cm | Peso: 4,7 kg

Pro: prestazioni eccezionali pressoché senza pecche; dettagli fantastici, per ritmo e precisione; telecomando retroilluminato.
Contro: design e display un po’ “vecchio stile”; richiede DAC esterno.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il Cyrus CDt è una delle migliori meccaniche CD sul mercato, indipendentemente dal prezzo. È un’unità di lettura CD, piuttosto che un lettore CD, il che significa che si limiterà a leggere i dati sul disco. Avrai bisogno di un DAC autonomo per gestire tutta la conversione da digitale ad analogico.

Il software di lettura dei dischi Servo Evolution di Cyrus, preso direttamente dal CD xt Signature, combinato con circuiti interni migliorati, crea performance davvero difficili da criticare. Il suono è ricco di sfumature e sobriamente dinamico, con bassi profondi ricchi di variazioni di trame e precisione.

Il design del telaio in alluminio pressofuso è solido, e il telecomando retroilluminato offre un ottimo modo per godersi comodamente la musica dalla propria poltrona. La connettività è “minimale”, con due uscite digitali (ottiche e coassiali) oltre a connessioni di controllo MC-BUS standard.

A condizione che tu possegga già, o sia disposto ad investire in un buon DAC, il CDt è una meccanica CD eccezionalmente adeguata al suo prezzo. Chiarezza e perspicacia non hanno rivali, specialmente a questo prezzo.

Lettore CD Meccanica Cyrus CD T
  • Meccanica High Quality con circuito Servo Evolution
  • Uscite Coaxial SpdIf RCA e Toslink Ottica
  • Resolution 16-bit/44.1kHz

6. NAD C 538

Il miglior lettore CD hi fi economico da prendere seriamente in considerazione.

NAD C 538 HiFi CD player Grafite lettore CD

Tipo: Sistema integrato | Uscite: Coassiale, ottica, RCA | Dimensioni: 7 x 44 x 25cm | Peso:  3kg

Pro: suono informativo e organizzato; facile da usare.
Contro: il suono manca un po’ di fermezza.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

È l’unico lettore di Compact Disc non da cinque stelle nella lista ma, per quello che costa, è uno dei più convenienti ed interessanti. Il NAD sembra aver seguito le stesse note di stile per decenni, e il C538 ha molte somiglianze con i suoi predecessori. L’unità di lettura dischi funziona bene, con il minimo sforzo e poco rumore.

Appena ci si fa l’abitudine, il C 538 è un lettore dalle ottime capacità e performance. Non fissa nuovi standard per i lettori CD economici, ma offre abbastanza dettagli e chiarezza sonora per mantenere soddisfatti il più degli acquirenti. Anche l’imaging stereo è convincente e la struttura sonora del player rimane sempre solida rispetto agli strumenti, con una buona stabilità.

Sulla parte posteriore troverete le uscite analogiche stereo RCA standard coadiuvate da connessioni digitali, una coassiale e una ottica, quest’ultima essenziale se si desidera utilizzare questo lettore anche come semplice meccanica CD.

È un lettore a tutto tondo, non si tratta di un leader della gamma, ma per gli appassionati di NAD, il C538 vale sicuramente questo prezzo.

NAD C 538 HiFi CD player Grafite lettore CD
  • Telecomando a infrarossi.
  • Riproduce CD/CD-R/CD-RW
  • Supporta la riproduzione MP3/WMA.

Classifica dei più venduti
Questa è la tabella comparativa e la classifica dei lettori CD più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!