Ecco i migliori caricatori wireless per ricaricare il tuo iPhone o smartphone Android senza fili.
I migliori caricatori wireless ti aiuteranno a ridurre l’ingombro dei cavi e il disordine. Con un caricatore wireless ti basterà appoggiare semplicemente il telefono sulla base di ricarica che trasmetterà l’energia alla batteria dello smartphone; in questo modo non sarà necessario utilizzare un cavo USB-C o Lightning.
Ma la scelta del miglior caricabatterie wireless non è semplice, in quanto non ne esiste uno che possa ricaricare tutti i tipi di dispositivi. Ci sono caricatori wireless per il singolo dispositivo che sono ottimi per fornire alimentazione a un solo telefono, e caricatori wireless più versatili per coloro che desiderano caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, tra cui uno smartphone, l’Apple Watch e gli AirPods.
In base alla nostra ricerca, questi sono i migliori caricatori wireless che puoi acquistare al momento, sia che tu ne stia cercando uno economico e semplice, sia uno in grado di caricare il tuo telefono e altri dispositivi contemporaneamente.
I Migliori Caricatori Wireless in commercio
1. Belkin – Supporto di Ricarica Wireless Boost Up
Il miglior caricatore wireless in assoluto
Potenza: 10 W | Dimensioni: 10,9 x 9,9 x 9,9 cm | Peso: 110 g | Tipo: Supporto
Pro: 10W di potenza; supporta la modalità orizzontale e verticale; scelta tra due colorazioni.
Contro: non costa poco.
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Il Belkin Boost Up Wireless Charging Stand è il miglior caricatore wireless disponibile. Offre fino a 10 W di potenza, ricarica gli iPhone fino a 7,5 W e i Samsung fino a 9 W, mentre tutti gli altri dispositivi che supportano Qi si caricano a 5 W. Inoltre, non c’è bisogno di preoccuparsi se il tuo telefono ha una custodia; il Boost Up è infatti compatibile con custodie fino a 3 mm di spessore.
Il design robusto ti consente di caricare il telefono in modalità verticale o orizzontale, in modo tale da poterlo utilizzare mentre è in carica. Il caricabatterie è dotato di una spia LED per farti sapere quando sta caricando e una funzione di rilevamento di oggetti estranei, il che vuol dire che saprà quando sopra di esso è poggiato un oggetto estraneo che non può ricaricarsi.
Puoi scegliere tra due colori, bianco e nero, e nella confezione del caricabatterie l’azienda Belkin include un adattatore da parete con un cavo di alimentazione lungo 1,20 metri.
- Cosa contraddistingue Belkin: il produttore di terze parti numero 1 per gli accessori di ricarica...
- Ricarica wireless rapida fino a 10 W per dispositivi con tecnologia Qi
- Ricarica in modalità ritratto o paesaggio per garantire un facile accesso a messaggi, app, video e...
2. Apple Caricatore MagSafe
Il migliore caricatore wireless disponibile per iPhone 12
Potenza: 15 W | Dimensioni: 8,2 x 8,2 x 1,8 cm | Peso: 898,1 g | Tipo: caricatore singolo
Pro: design magnetico facile da usare; supporta la ricarica da 15 W; design robusto.
Contro: limitato a 12 W di potenza per iPhone 12 Mini; adattatore da 20 W di potenza venduto separatamente.
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
L’Apple MagSafe charger rende la ricarica wireless un gioco da ragazzi perché, per adattarsi agli iPhone 12, utilizza un meccanismo a magneti che funziona alla perfezione.
Fornisce al tuo iPhone, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max 15 W di potenza, ovvero il doppio della velocità della maggior parte dei caricabatterie da 7,5 W, mentre all’iPhone 12 mini fornisce solo 12 W di potenza.
Il caricatore wireless è compatibile anche con gli AirPods Pro e gli AirPods con custodia di ricarica wireless, ma tieni ben a mente che, se non ne hai già uno, per ottenere risultati migliori dovrai acquistare un alimentatore USB-C da 20 W.
- Con l’alimentatore MagSafe la ricarica wireless è comodissima: i magneti incorporati si allineano...
- L’alimentatore MagSafe è compatibile con la ricarica Qi. Puoi usarlo per caricare in wireless il...
- L’allineamento magnetico funziona solo con iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro,...
3. Caricatore Wireless Doppio HOIDOKLY
Il miglior caricatore wireless doppio, per ricaricare due telefoni contemporaneamente
Potenza: 10 W | Dimensioni: 12,1 x 9,9 x 9,1 cm | Peso: 187 g | Tipo: Supporto
Pro: ampio spazio per la ricarica; prezzo conveniente; funziona anche se lo smartphone ha una cover.
Contro: design essenziale; più ingombrante di altri.
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Se stai cercando un dispositivo in grado di caricare più dispositivi contemporaneamente, allora ti consigliamo di prendere in considerazione il HOIDOKLY Dual Wireless Charger. È un doppio tappetino con bobina wireless integrata, quindi puoi caricare due telefoni nello stesso momento. Inoltre, questo caricabatterie wireless può caricare contemporaneamente sia il telefono che la custodia degli AirPods o degli AirPods Pro, il che significa che avrai meno accessori da dover collegare alle prese della corrente.
Eroga fino a 10 W quando si caricano due dispositivi assieme. All’interno della confezione manca il caricatore, ed è consigliato comprarne uno che sia dotato di QC 3.0 per avere la massima velocità di ricarica.
Detto ciò, il caricabatterie è un po’ più ingombrante di altri, quindi potrebbe essere più difficile da portare con te in viaggio. Ci piace che uno dei due tappetini sia inclinato in modo da poter poggiare più comodamente il telefono. Nel complesso, questo prodotto offre un buon rapporto qualità-prezzo.
- [Ricarica Wireless Doppio] - Questo caricabatterie wireless è dotato di due zone di ricarica Qi,...
- [3 Modalità di Ricarica Rapida] - Ricarica Rapida da 15W per Samsung Galaxy S22 Ultra/S22/S22+/S21...
- [Protezione Multipla] - Certificato da QI, CE, ROHS, FCC. Questo ricarica wireless offre protezione...
4. Caricabatteria Wireless 3 in 1 Belkin
Ricarica contemporaneamente Apple Watch, iPhone e AirPods
Potenza: 7,5 W | Dimensioni: 21,3 x 18,2 x 12,9 cm| Peso: 18 g | Tipo: Supporto
Pro: ricarica 3 in 1; funziona con Apple Watch; supporta la modalità di risparmio energetico.
Contro: limite di carica di 7,5 W; non costa pochissimo.
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Il Belkin 3-in-1 wireless charger è uno dei migliori caricatori wireless perché è anche uno dei più versatili: può caricare il tuo iPhone fino a 7,5 watt, nonché il tuo Apple Watch e i tuoi AirPods a 5 W.
L’azienda produttrice afferma che questo caricabatterie wireless ricarica i dispositivi anche se sono provvisti di cover fino a 3 mm di spessore. Alcuni si sono lamentati dei piccoli LED di funzionamento integrati che al buio possono dare fastidio, ma nel complesso questo caricatore senza fili è una valida alternativa.
- Una soluzione di ricarica wireless all-in-one per iPhone, Apple Watch ed AirPods, per ricaricarli...
- Fornisce una ricarica wireless rapida per i modelli di iPhone compatibili con la tecnologia Qi, fino...
- Compatibile con iPhone 15/15 Plus, 15 Pro/15 Pro Max, 14/14 Plus, 14 Pro/Pro Max, 13/13 mini, 13...
5. Caricatore wireless Anker PowerWave
Grazie alla ventola integrata, mantiene fresco il tuo telefono
Potenza: 10 W | Dimensioni: 10,9 x 10,9 x 1,7 cm | Peso: 141,7 g | Tipo: Pad
Pro: la ventola di raffreddamento interna previene il surriscaldamento; il design permette di utilizzarlo anche se lo smartphone è provvisto di cover.
Contro: design essenziale; un po’ caro.
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Insomma, sorvolando il design essenziale, l’Anker PowerWave Charger è un’alternativa molto valida: offre una ventola di raffreddamento interna che evita che il tuo dispositivo si surriscaldi. È progettato anche per funzionare con le cover, così potrai lasciare il tuo telefono in carica senza doverle togliere ogni volta.
Il PowerWave fornisce fino a 10 W ai telefoni Android e fino a 7,5 W agli iPhone; utilizza un sistema di sicurezza per garantire che stia erogando la giusta quantità di energia al dispositivo giusto.
Il caricatore Anker PowerWave ha una superficie antiscivolo, una piccola spia LED indica quando il dispositivo è in carica (blu fisso) e può anche dirti se è collegato un adattatore o cavo incompatibile (verde lampeggiante).
- ANKER PLUS: Unisciti agli oltre 30 milioni di clienti felici. Ricarica. Anker.
- Necessità di velocità: il chipset all'avanguardia garantisce 10 W di carica per Galaxy, 7,5 W di...
- Antiscivolo: il design sottile ha un aspetto elegante e si adatta perfettamente a qualsiasi...
6. Caricatore senza fili Yootech
Il miglior caricabatterie wireless economico
Prodotto esaurito o non più disponibile.Potenza: 10 W | Dimensioni: 10,9 x 9,14 x 9,14 cm | Peso: 150 g | Tipo: Supporto
Pro: È molto conveniente; ha un design a doppio orientamento; è sleep-frendly, cioè permette di ricaricare il telefono di notte senza disturbare il tuo sonno.
Contro: cavo di alimentazione corto.
Prodotto esaurito o non più disponibile.
Se stai cercando di risparmiare, allora lo Yootech Wireless Charger è l’alternativa giusta per te. Questo caricatore wireless è eccezionalmente conveniente e offre un design a doppio orientamento, in modo da poter caricare il telefono sia in modalità verticale che orizzontale. Inoltre, è adatto al sonno, quindi non ti sveglierà quando lo usi di notte.
Lo Yootech carica i telefoni Samsung e altri telefoni Galaxy fino a 10 W, mentre gli iPhone fino a 7,5 W. Ci piace che la zona di ricarica sia abbastanza ampia, in questo modo non devi andare a caccia del punto giusto. Tuttavia, il cavo di alimentazione è corto (è lungo meno di 1 metro) e non è incluso un alimentatore, quindi dovrai utilizzare un caricabatterie tuo.
Prodotto esaurito o non più disponibile.
7. Native Union – Dock di ricarica wireless
Il caricatore wireless più elegante
Potenza: 10 W | Dimensioni: 17,8 x 15,2 x 3,8 cm| Peso: 680 g | Tipo: Supporto
Pro: ottimo design; adatto ai telefoni più grandi; protezione termica per evitare che i dispositivi si surriscaldino.
Contro: non costa proprio pochissimo; non funziona con le custodie più spesse di 3 mm.
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Se ti interessa lo stile, Native Union Dock Wireless Charger è il miglior caricatore wireless che fa al caso tuo in quanto unisce bell’aspetto e utilità. È disponibile in sei colori e design, tra cui Marquetry Rose, Rose, Marquetry Slate, Slate e, quelli con un tocco più funky, Terrazzo Rose e Terrazzo Slate.
Il supporto include un piccolo piedistallo per sollevare il telefono in modo da poter attivare più facilmente il riconoscimento facciale ed effettuare videochiamate. Fornisce fino a 10 W di potenza sia in modalità verticale che orizzontale. Nella confezione non è incluso un adattatore da parete, ma è presente un cavo di ricarica intrecciato abbastanza lungo da circa 2 metri.
Il Native Union Dock Wireless Charger ricarica i dispositivi anche con la maggior parte delle custodie (fino a 3 mm di spessore) e integra un sensore di protezione termica per evitare il surriscaldamento.
- PER DISPOSITIVI WIRELESS COMPATIBILI: iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, SE 2020, 8 o successivo, Dock...
- ANGOLO DI VISIONE OTTIMALE: Solleva il tuo dispositivo a un angolo di visione ottimale per le...
- RICARICA AD ALTA VELOCITÀ E MULTI-ORIENTAMENTO: Doppia serpentina per una ricarica rapida fino a 10...
Classifica dei più venduti
Questa è la tabella comparativa e la classifica dei caricatori wireless più venduti su Amazon.
Guida all’acquisto dei Caricatori wireless: Come scegliere il Caricabatterie wireless perfetto per te
La cosa più importante da verificare quando acquisti un caricatore wireless è se è compatibile con il tuo telefono. Se un caricatore wireless ha la certificazione Qi, dovrebbe supportare gli iPhone, i telefoni Samsung e altri telefoni Android. Ma tieni presente che l’erogazione di potenza supportata varia da caricatore a caricatore. La maggior parte dei caricabatterie supporta la ricarica da 10 W per i telefoni Android e la ricarica da 7,5 W per gli iPhone.
Dovrai anche prestare attenzione se nella confezione sono inclusi l’alimentatore e il cavo di ricarica. Se è così, cerca un caricabatterie che supporti la tecnologia Quick Charge 2.0 o 3.0 di Qualcomm (chiamata da alcuni “fast charge”).
I migliori caricatori wireless ti permetteranno di caricare il tuo telefono con una cover applicata senza problemi (anche se in alcuni casi, le cover più spesse, potrebbero non essere supportate) e di posizionarlo in modalità orizzontale o verticale, per offrirti la massima versatilità.
Se vuoi caricare più dispositivi contemporaneamente, sono disponibili alcuni caricabatterie 3 in 1 che possono ricaricare più dispositivi diversi in contemporanea, ma per questo tipo di accessori il prezzo è inevitabilmente più elevato.