TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

Il Miglior Trapano Avvitatore del 2022: i 7 Trapani Avvitatori Migliori a Confronto

Dal forare le pareti per posare dei tasselli al montare dei mobili, questi trapani avviatori a batteria sono in grado di fare tutto!

Migliori Trapani Avvitatori

Nessuna cassetta degli attrezzi è completa senza un buon trapano avvitatore a batteria. Hanno un’infinità di funzionalità, sia che si tratti di montare mobili, di effettuare classiche riparazioni, di montare una TV o di installare delle nuove tende. È la loro praticità a renderli così utili: puoi usarli facilmente in punti in cui un classico trapano, più grande, non entrerebbe e puoi lavorare senza preoccuparti di avere un cavo in mezzo ai piedi o di dover cercare una presa di corrente. Devi montare una pedana o un’aiuola rialzata in giardino? Il trapano avvitatore sarà il tuo nuovo migliore amico.

Sceglierne uno buono è tutt’altro che facile, naturalmente. Non solo perché ne esiste un’ampia gamma sul mercato, ma anche perché ne esistono cinque tipi diversi: tutti con i propri punti di forza, difetti e per diversi utilizzi. Inoltre, non tutti hanno la stessa potenza ed è estremamente fastidioso scoprire che, quando serve, il trapano non è abbastanza resistente da svolgere il lavoro che vorresti. Se vuoi consigli che ti aiutino a orientarti nella ricerca dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto qui sotto.

I Migliori Trapani Avvitatori in commercio

1. Bosch UniversalImpact 18V

Il miglior trapano avvitatore in assoluto, secondo noi

Bosch Trapano Battente Avvitatore A Batteria Universalimpact 18V, 30.3 x 22.8 x 9.1 Cm

Peso: 1.3kg | Batterie: 1 x 18V ioni di litio, 1.5Ah | Velocità Massima: 1,450rpm | Impostazioni di Coppia: 20 | Coppia Massima: 34Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 30mm, 10mm, 10mm

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se vuoi acquistare un solo trapano, beh: questo fa praticamente tutto. Grazie alla doppia velocità, alle 20 impostazioni di coppia e alla modalità a percussione è in grado di affrontare qualsiasi cosa: dall’avvitamento di viti su legno dolce a fori su mattone. L’unico punto su cui potrebbe avere delle difficoltà è il calcestruzzo duro ma, anche in questo caso, dopo qualche tentativo comunque svolge il suo lavoro. È facile da usare, grazie al design intelligente del mandrino autobloccante che consente di bloccare la punta dell’avvitatore o la punta del trapano, mentre l’anello di regolazione e il grilletto sensibile alla pressione offrono un ampio controllo dello strumento.

L’UniversalImpact utilizza le batterie standard Power-4-All da 18 V di Bosch, che richiedono circa un’ora di carica, ma basta anche mezz’ora per un lavoro semplice. Sebbene sia un po’ più pesante di alcuni trapani avvitatori leggeri, ha comunque la potenza necessaria per affrontare un’ampia gamma di lavori. Non costa tanto ed è un ottimo tuttofare.

Bosch Trapano Battente Avvitatore A Batteria Universalimpact 18V, 30.3 x 22.8 x 9.1 Cm
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
  • La potenza ottimale per qualsiasi applicazione: Un utensile 3-in1 che può essere utilizzato per...
  • Utilizzo versatile in un’ampia gamma di materiali: Per avvitare e forare nel legno e nel metallo,...

2. Black + Decker 18V Trapano Avvitatore a Percussione

Il miglior trapano avvitatore economico

BLACK+DECKER BDCHD18KB-QW Trapano/Avvitatore con Percussione, 18 V, 2 Batterie, 0-360/0-1400...

Peso: 1.2kg | Batterie: 1 x 18V ioni di litio, 1.5Ah | Velocità Massima: 1.400 rpm | Impostazioni di Coppia: 10 | Coppia Massima: 40 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 25mm, 10mm, 10mm

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il trapano avvitatore Black + Decker da 18V è un ottimo tuttofare in grado di affrontare diversi lavori domestici, ed è anche abbastanza robusto da gestire lavori leggeri su muro e metallo, grazie a una velocità di foratura di 21.000 giri al minuto.

Leggi anche:  Le Migliori Friggitrici ad Aria del 2022: Le 5 Friggitrici ad Aria Migliori a Confronto

Questo trapano ha dieci diverse impostazioni di coppia e una velocità variabile con due impostazioni (max 1.400 giri/min), che consente di scegliere se dare priorità a controllo e precisione o alla velocità, in base al lavoro che si desidera svolgere. Secondo Black + Decker, la batteria agli ioni di litio da 18V mantiene oltre l’80% della carica per 90 giorni ed è intercambiabile con gli altri utensili da 18V del marchio.

Offerta
BLACK+DECKER BDCHD18KB-QW Trapano/Avvitatore con Percussione, 18 V, 2 Batterie, 0-360/0-1400...
  • Percussione per forare su muro
  • Batteria al Litio più leggera delle batterie tradizionali e a lenta autoscarica
  • Luce LED per illuminare l'area di lavoro

3. Bosch EasyDrill 1200

Il migliore trapano avvitatore leggero

Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 1200, Verde

Peso: 1kg | Batterie: 1 x 12V ioni di litio, 1.5Ah | Velocità Massima: 1.650 rpm | Impostazioni di Coppia: 15 | Coppia Massima: 20 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 20mm, 6mm, 6mm

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo trapano di Bosch è leggero e semplice, con ben 15 regolazioni di coppia, un design essenziale e una batteria che si inserisce nell’impugnatura. Si può utilizzare comodamente in spazi in cui altri trapani, invece, potrebbero essere un po’ difficili da gestire. È un piccolo trapano incredibilmente efficiente: può perforare tranquillamente il legno e i mattoni, anche se, in quest’ultimo caso, è necessario esercitare una certa pressione e il lavoro si esegue piuttosto lentamente. Temevamo che il mandrino autobloccante non riuscisse a fare presa sulle punte, ma invece rimane saldo con solo pochi slittamenti. È potente e non si “arrende” facilmente, né per la foratura né per l’inserimento di viti.

Non ha una potenza impattante o qualcosa di sofisticato, anzi la sua semplicità è il suo punto di forza. Anche la custodia e il caricabatterie in dotazione sono un passo avanti rispetto a quelli dei trapani avvitatori più economici e la batteria impiega circa un’ora e mezza per caricarsi completamente, o poco più di un’ora per una carica rapida dell’80%. La batteria resiste a tre/quattro ore di lavoro. Se sei solito fare molti lavori di questo tipo magari non vorrai avere l’EasyDrill come unico trapano, ma è invece un ottimo strumento per lavori saltuari in casa o in giardino.

Bosch Home And Garden Trapano Avvitatore A Batteria Easydrill 1200, Verde
  • Linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti
  • Potenza e velocità sempre in linea con il progetto: 20 posizioni di regolazione della coppia per...
  • Impiego versatile in materiali differenti: il trapano a batteria è utilizzabile per progetti di...

4. Makita DHP458Z

Il miglior trapano avvitatore a batteria per i lavori professionali

PERCEUSE A  PERCUSSION MAKITA SANS FIL 18 V 13 MM 58/91 NM (PRODUIT SEUL) - DHP458Z

Peso: 2kg | Batterie: 18V ioni di litio, 2Ah (non inclusa)| Velocità Massima: 2.000 rpm | Impostazioni di Coppia: 21 | Coppia Massima: 88 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 76mm, 16mm, 13mm

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Il modello DHP458Z è più potente e offre alcune funzioni di livello professionale a un prezzo ragionevole, anche se dovrai mettere in conto di dover acquistare a parte una batteria e un caricabatterie compatibili. Di positivo c’è che puoi utilizzarli entrambi con qualsiasi altro kit Makita in tuo possesso, ed è difficile lamentarsi dei risultati. Lavora tranquillamente sia su legni morbidi che duri e anche su mattoni svolge il lavoro in pochi secondi. Funziona tranquillamente anche sul cemento. Assicurati solo di avere dei tappi per le orecchie o delle protezioni, perché il rumore prodotto può essere piuttosto forte.

Leggi anche:  Il Miglior Ferro da Stiro con Caldaia del 2022: i 7 Ferri da Stiro a Caldaia Migliori a Confronto

Ha le impostazioni per funzionare come avvitatore, trapano per forare e trapano a percussione, oltre a un’impugnatura supplementare che scorre sull’utensile e si blocca in quattro diverse posizioni, offrendo una maggiore presa quando si usa la percussione. C’è anche un’asta che scorre nell’impugnatura e può essere sfruttata per evitare di forare troppo. Il mandrino autoserrante è estremamente efficiente nel trattenere anche le punte più sottili, con un’opzione che le blocca e le stringe bene. Pur essendo uno strumento relativamente pesante è ben bilanciato e incredibilmente robusto. Sei impegnato in un progetto importante? Tranquillo, questo trapano è pronto ad affrontare qualsiasi cosa.

5. Worx WX354 Slammer

Il miglior trapano avvitatore per lavori edili e non solo

WORX WX354 Slammer 18V (20V MAX) Cordless Brushless 60Nm Combi Drill 2 x 2.0Ah Batterie

Peso: 1.7kg | Batterie: 2 x 10V ioni di litio, 2Ah | Velocità Massima: 2.000 rpm | Impostazioni di Coppia: 18 | Coppia Massima: 60 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 40mm, 16mm, 13mm

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Adoriamo gli elettroutensili con un nome impegnativo, e lo Slammer è all’altezza della sua fama. Non ha le dimensioni o il peso di un DeWalt o di un Makita, ma non ha nulla da invidiare a un trapano a percussione ed è in grado di bucare mattoni o cemento. Se usato sul legno lavora senza sforzo e ha abbastanza forza per avvitare viti grosse senza dover pre-forare, se non si è troppo preoccupati di ottenere un risultato super pulito. Ha molta potenza, ma si controlla facilmente.

Il costo sembra un po’ elevato, ma viene fornito con due batterie da 20V e un caricabatterie; quest’ultimo carica la batteria in un’ora o ne carica il 75% in mezz’ora, grazie alla ricarica rapida. È inoltre possibile condividere le batterie con altri utensili della gamma Worx. Se sei alla ricerca di un trapano avvitatore con più potenza, questa è un’ottima scelta.

WORX WX354 Slammer 18V (20V MAX) Cordless Brushless 60Nm Combi Drill 2 x 2.0Ah Batterie
  • La tecnologia a impatto attivo offre enorme potenza, consentendo agli utenti di perforare tutti i...
  • La tecnologia del motore brushless offre il 50% di autonomia più lunga, il 25% di potenza in più e...
  • Design compatto e leggero per attraversare spazi ristretti

6. Makita CLX202AJ 10.8 V CXT Trapano Avvitatore e a Percussione

Il miglior set “all-in-one”

Makita CLX202AJ 10.8 V CXT Li-Ion Cordless Kit (2-Piece) by Makita

HP33D Trapano Avvitatore: Peso: 1kg | Batterie: 1 x 12V Max ioni di litio, 2Ah | Velocità Massima: 1.500 rpm | Impostazioni di Coppia: 18 | Coppia Massima: 24 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 21mm, 8mm, 10mm

T110D Trapano a Percussione: Peso: 1.7kg | Batterie: 2 x 10V ioni di litio, 2Ah | Velocità Massima: 2.600 rpm | Impostazioni di Coppia: ND | Impostazioni Massime di Coppia: 110 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): ND

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo pratico kit di Makita non è di certo economico, ma è dotato di un trapano a percussione e di uno avvitatore: in questo modo avrai l’utensile necessario ad ogni situazione. Non è tra i trapani più potenti sul mercato, ma va più che bene per la maggior parte dei lavori casalinghi e di bricolage e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. A differenza di altri set di trapani, che favoriscono la quantità rispetto alla qualità, il set Makita ti offre entrambe le cose, senza sacrificare nulla.

Leggi anche:  I Migliori Orologi da Parete del 2022: i 9 Orologi a Parete Migliori a Confronto

Entrambi gli utensili sono ben costruiti e sono dotati di una luce a LED per facilitare il lavoro negli angoli più bui e piccoli. A parte questo non offre funzioni particolari, ma se sei alla ricerca di un set di trapani affidabile, questa coppia di Makita dovrebbe darti tutto ciò di cui hai bisogno.


7. DeWalt 18V XR Tassellatore SDS Plus A Percussione

Il miglior trapano SDS

DEWALT DCH253N-XJ Tassellatore SDS Plus a Batteria, con Percussione, 18 V, 3 Modalità di...

Peso: 3.1kg | Batterie: 18V ioni di litio, 4Ah (non inclusa) | Velocità Massima: 4.500 rpm | Impostazioni di Coppia: ND | Coppia Massima: ND | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): 26mm, 24mm, 13mm

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se hai bisogno di lavorare con il metallo, il legno o la muratura, avrai bisogno di un trapano con una coppia sufficiente a rompere le superfici più dure. Questo modello di DeWalt è sorprendentemente potente per le sue dimensioni: nonostante il peso di soli 3 kg racchiude tutta la potenza di un modello SDS+ con cavo, il tutto in un kit leggero e portatile.

Se hai bisogno di usare il trapano con una certa regolarità e puoi permetterti di spendere un po’ di più, beh è difficile trovare uno strumento migliore del trapano a percussione DeWalt. Non è sicuramente un attrezzo per il fai-da-te occasionale, ma se lo usi abitualmente – e per lavori lunghi – apprezzerai i bassi livelli di vibrazione del trapano, che renderanno le sessioni di lavoro più facili da sostenere per le tue braccia. È inoltre dotato di una pratica modalità “Solo percussione”, una funzione che non si trova nei modelli più economici.

8. Ryobi One+ R18IDBL

Il migliore avvitatore a percussione senza fili

RYOBI Trapano Avvitatore ad Impulsi 18 V Colore Grigio e Verde

Peso: 1.54kg | Batterie: 18V ioni di litio, 2.5mAh (non inclusa) | Velocità Massima: 3.000 rpm | Impostazioni di Coppia: ND | Coppia Massima: 270 Nm | Massima Capacità di Foratura (legno, mattoni, acciaio): ND

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

L’avvitatore a percussione senza spazzole di Ryobi ha un’impostazione massima di coppia che arriva a ben 270 Nm e ti permette di avvitare una vite con uno sforzo minimo o di allentare i bulloni più fastidiosi. Il grilletto a velocità variabile e i tre livelli di potenza offrono un ampio controllo. È anche dotato di una modalità speciale “DeckDrive” che ne rallenta la velocità quando la testina della vite raggiunge la superficie del legno, evitando così spiacevoli spaccature. Se devi occuparti di un grande progetto in giardino, per esempio, questo strumento ti farà risparmiare tempo e lavoro.

L’unico inconveniente di uno strumento con tale potenza è che, una volta montato con la batteria da 2,5 mAh e 18V, il peso arriva a 1,54 kg, il che significa che risulterà più pesante rispetto ai trapani avvitatori più leggeri o al T110D di Makita. Purtroppo dovrai anche mettere in conto una batteria e un caricabatterie se non hai già investito nel sistema One+ di Ryobi. L’R18IDBL è più specialistico rispetto agli altri trapani avvitatori, ma è di gran lunga più valido come trapano avvitatore.

RYOBI Trapano Avvitatore ad Impulsi 18 V Colore Grigio e Verde
  • Motore brushless è motore per ottimizzare l' efficienza per fino a 40% in più per ogni carica
  • Brushless Motor runs Cooler e durata fino a 10 volte superiore rispetto alle spazzolato trapani
  • Ryobi offre una garanzia 3 anni su alimentato a batteria o utensili elettrici, ad esclusione di...

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei Trapani Avvitatori più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!