TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

Le Migliori Piscine Fuori Terra del 2021: le 5 Piscine Fuori Terra Migliori a Confronto

Abbiamo scelto per te le migliori piscine fuori terra, per goderti al meglio il tuo giardino

Miglior Piscina Fuori Terra

Saltaci dentro, rinfrescati e prendi il sole nella tua piscina personale. Una volta era riservata ai super ricchi, oggi chiunque abbia un pezzo di giardino può godere del lusso di una piscina fuori terra privata, grazie alla moderna struttura modulare e ai robusti design gonfiabili.

Grazie a dimensioni e stili che soddisfano quasi tutte le tasche, potrai essere sicuro di trovare un’opzione che fa per te. Per aiutarti a trovare la piscina più adatta a te abbiamo creato una lista in cui abbiamo raccolto le migliori piscine fuori terra disponibili oggi sul mercato, seguita da una pratica guida all’acquisto.

Le migliori piscine fuori terra in commercio

1. Intex Piscina Rettangolare con Struttura in Metallo

La miglior piscina economica dotata di telaio

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare, 3834 Litri, Azzuro, 300 x 200 x 75 cm

Struttura: telaio in metallo | Capienza: 3.834 litri | Dimensioni: 3 x 2 x 0,75 metri | Pompa con filtro inclusa: no

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se sei in cerca di qualcosa di più grande di una piscina per bambini tradizionale, ma non vuoi comunque spendere troppo per qualcosa di troppo grande o costoso, questa piscina con telaio di Intex può essere la soluzione perfetta per te. Sicuramente non potrai farci nuotate, ma la profondità massima dell’acqua di circa 60 cm è ideale per far giocare i bambini e far sedere gli adulti! Ogni angolo è anche dotato di un sedile di plastica per rilassarsi a bordo piscina.

È facile e veloce da montare e sistemare e, grazie alla sua struttura in metallo, dovrebbe essere abbastanza robusta da resistere per diverse stagioni estive. Viene però venduta senza una pompa filtro, quindi ti consigliamo di comprarne una a parte.

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare, 3834 Litri, Azzuro, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione

2. Bestway Power Steel Piscina Rettangolare

La piscina con il miglior rapporto qualità-prezzo

Bestway Power Steel Rectangular Pool Set 412 x 201 x 122 cm Piscina, Marrone

Struttura: telaio in metallo | Capienza: 14.812 litri | Dimensioni: 5,5 x 2,7 x 1,2 metri | Pompa con filtro inclusa:

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La piscina rettangolare in acciaio di Bestway porta tutto il divertimento di una piscina direttamente nel tuo giardino. Ha abbastanza spazio per tutta la famiglia, o anche per una piccola festa in piscina!

Grazie ad una profondità di 1,2 metri, gli adulti non si sentiranno come giganti in una piscina per bambini, e con oltre 5 metri di lunghezza c’è abbastanza spazio per stare comodi.

Con una scaletta, una pompa filtro, una copertura e un distributore di cloro tutti inclusi, dovresti avere tutto il necessario per montare la tua piscina. Ricorda, naturalmente, che, essendo una piscina più grande, ci vorrà un po’ più tempo per sistemarla rispetto alle altre piscine da esterno più piccole presenti in questa lista. Probabilmente avrai bisogno di almeno due persone per il montaggio. Grazie alla sua costruzione robusta dovrebbe, tuttavia, durare per diversi anni.

Offerta
Bestway Power Steel Rectangular Pool Set 412 x 201 x 122 cm Piscina, Marrone
  • Look fantastico: con l'elegante design in rattan grigio, la piscina aggiunge un tocco moderno a...
  • Facile da montare – La piscina con telaio in acciaio è facile da montare per iniziare la stagione...
  • Completa di attrezzatura: la piscina da giardino viene fornita in un set con pompa filtrante,...

3. Piscina Intex Easy Up

La piscina esterna più facile da installare

Intex-28143 Piscina Easy, Colore Blu, 396 x 84 cm, 12346

Struttura: gonfiabile | Capienza: 5.612 litri | Dimensioni: 3,6 x 3,6 x 0,7 metri | Pompa con filtro inclusa: no

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Grazie al suo prezzo ragionevole e alla facilità con cui si installa, la piscina montabile Easy Up di Intex è un’ottima opzione a basso costo. A differenza della maggior parte delle piscine esterne gonfiabili, nella Easy Up dovrai gonfiare solo l’anello superiore.

Quando si riempie la piscina con l’acqua, l’anello superiore galleggia, sollevando con esso le pareti. Una volta riempita, la piscina mantiene la sua forma grazie alla pressione dell’acqua contro le pareti. Questo rende l’installazione facile e veloce e riduce la quantità di spazio occupato dalle pareti gonfiabili. Poi, quando avrai finito di utilizzarla, basterà far uscire l’acqua, sgonfiare l’anello e metterla via.

La piscina offre all’incirca la stessa quantità di spazio di una vasca idromassaggio di dimensioni medie. Con 3,6 metri di diametro e 0,7 metri di profondità, c’è spazio per quattro adulti, e la sua profondità è sufficiente per fare un buon bagno da seduti.

La piscina viene venduta senza una pompa ad aria, ricorda quindi di acquistarne una a parte.

Intex-28143 Piscina Easy, Colore Blu, 396 x 84 cm, 12346
  • Piscina Easy, 396 x 84 cm
  • Capacità acqua all'80% 7.290 litri, funziona con pompa filtro cod. 28604 flusso d' acqua 2.006 l/h...
  • Colore blu, tempo di montaggio 15' 2 persone

4. Piscina Fuori Terra Rettangolare Bestway Power Steel

La miglior piscina di grandi dimensioni

Bestway, Power Steel, Piscina rettangolare con struttura in acciaio, grigio chiaro, pompa con...

Struttura: telaio in metallo | Capienza: 58.000 litri | Dimensioni: 9,5 x 4,8 x 1,3 metri | Pompa con filtro inclusa:

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Costruita con caratteristiche simili a quelle delle piscine in acciaio Bestway Power che abbiamo consigliato, questa piscina fuori terra ti permette di godere dei vantaggi di una piscina di dimensioni reali senza dover però fare scavi nel tuo giardino.

Con i suoi 9,5 metri di lunghezza, 4,8 metri di larghezza e 1,3 metri di profondità, è una piscina “vera e propria”, secondo la definizione standard, e offre un ampio spazio per giocare, nuotare o semplicemente prendere il sole.

Ricorda però che montare e, in seguito, riporre, una piscina di queste dimensioni a inizio e fine stagione può essere un’impresa impegnativa e non è una cosa che si può fare da soli.

Bestway, Power Steel, Piscina rettangolare con struttura in acciaio, grigio chiaro, pompa con...
  • Dimensione: 956 x 488 x 132 cm; capacità idrica 90%: 52.231 l
  • Struttura tubolare in acciaio con rivestimento anticorrosione; materiale a tre strati estremamente...
  • Facile e veloce da montare e smontare.

5. Piscina Rotonda Bestway con Pompa Filtro

La piscina migliore per giardini più piccoli

Bestway 56418 Piscina Steel PRO Frame, 366x100 cm

Struttura: telaio in metallo | Capienza: 10.250 litri | Dimensioni: 3,7 x 3,7 x 1,2 metri | Pompa con filtro inclusa:

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Le piscine per giardino sono tendenzialmente grandi, si sa, specialmente quelle progettate per qualcosa di più di un’immersione superficiale. Se hai poco spazio, ma vuoi comunque una piscina abbastanza grande da permettere anche ad un adulto di fare un tuffo, questa piscina rotonda con telaio di Bestway è l’ideale.

Grazie ai suoi 3,7 metri di diametro non occupa tanto più spazio rispetto ad una grande piscina gonfiabile, ma con una profondità di 1,2 metri riesce a far divertire anche gli adulti.

È abbastanza semplice da assemblare, grazie alla sua struttura in metallo resistente, e viene venduta con una pompa filtro, una scaletta e una copertura.

Bestway 56418 Piscina Steel PRO Frame, 366x100 cm
  • Kit piscina fuori terra * L'installazione generalmente può essere effettuata da 2-3 persone e...
  • Montaggio semplice nelle fasi 1-2-3. Dimensioni-Capacità 90%, 9,150L/2,417gal.
  • Pompa a Filtro Flowclear, Portata (capacità) della pompa: 2,006 L/h (530 gal./h), Capacità della...

Classifica delle più vendute

Questa è la tabella comparativa e la classifica delle piscine fuori terra più vendute su Amazon.

Guida all’acquisto delle piscine fuori terra: Come scegliere la piscina fuori terra perfetta per te

Dove è meglio posizionare una piscina da giardino?

A differenza delle piscine interrate, le piscine fuori terra, le piscine gonfiabili e le piscine con telaio, non richiedono lavori preliminari né scavi prima dell’installazione. Basta avere una zona decente del giardino con accesso all’acqua, e sarai pronto.

Un’altra cosa di cui dovresti assicurarti è che l’area che sceglierai sia ben livellata, altrimenti la piscina non si riempirà in modo uniforme. Vale anche la pena controllare che il terreno su cui sceglierai di posizionare la piscina sia abbastanza resistente per sostenerla. Pur non essendo molto importante per le piscine più piccole, tieni a mente che un litro d’acqua pesa un chilogrammo, il che significa che le piscine più grandi, che richiedono diverse migliaia di litri per essere riempite, hanno bisogno di un terreno solido sotto di loro.

In caso di terreno accidentato, ti consigliamo di acquistare un telo aggiuntivo, qualora non sia già incluso. Questo servirà a proteggere la base della piscina da qualsiasi cosa che possa perforarla o danneggiarla.


Piscina con telaio o piscina gonfiabile: quale comprare?

Se dai un’occhiata in giro, ti troverai di fronte alla possibilità di scegliere tra piscine con telaio in metallo e piscine gonfiabili. Ci sono diverse opzioni di alta qualità per entrambi i tipi, ed entrambi i modelli possono essere imballati quando non vengono utilizzati.

Le piscine gonfiabili sono di solito più veloci da montare e smontare, oltre ad essere più facili da riporre. Tuttavia, richiedono una pompa per gonfiarle e potrebbero aver bisogno di ulteriori “gonfiate” quando la temperatura cambia. Le piscine gonfiabili tendono anche ad essere meno profonde rispetto a quelle con telaio e le loro spesse pareti, riempite d’aria, possono occupare più spazio nel giardino.

Le piscine con telaio sono generalmente più robuste e si possono trovare di dimensioni e profondità maggiori. Lo svantaggio è che questi modelli richiedono più sforzo per montarle o per riporle vie e occuperanno più spazio quando le conservi. Tendono anche ad essere più costose.

La scelta, in definitiva, è tua, ma se stai cercando una piscina piccola e meno profonda per bambini e famiglie ti consigliamo una piscina gonfiabile. Se vuoi invece una piscina più grande, per adulti, quella con telaio è una scelta più intelligente.

Ho bisogno di una pompa con filtro per la piscina?

Scegliere o meno una pompa con filtro per la tua piscina dipende dalle sue dimensioni e da quanto tempo pensi di tenerla riempita. Le piscine più piccole che vengono riempite solo per un uso occasionale probabilmente se la cavano bene anche senza un filtro, perché basterebbe semplicemente svuotare la piscina, pulirla e riempirla nuovamente quando necessario. Le piscine più grandi che richiedono grandi quantità d’acqua, tuttavia, quasi certamente beneficeranno dell’aggiunta di una pompa filtro. Una pompa di buona qualità ti garantisce l’utilizzo per tutta la stagione.

Devo aggiungere il cloro?

Le piscine esterne da giardino richiedono spesso una notevole quantità d’acqua per essere riempite. Le piscine di medie dimensioni, ad esempio, richiedono migliaia di litri di acqua. Proprio per questo è improbabile che si vogliano svuotare e riempire più del necessario: oltre ad avere un filtro per la sporcizia, ti consigliamo di prendere in considerazione l’idea di aggiungere un sistema di clorazione, se intendi mantenere la stessa acqua per lunghi periodi di tempo. È possibile prendere un distributore di cloro, insieme ad alcune compresse di cloro: è il minimo indispensabile ma farà in modo che la tua piscina rimanga pulita e l’acqua rimanga pulita per tutta la stagione estiva.

Posso riscaldare la mia piscina?

Le piscine all’aperto sono fatte per riscaldarsi naturalmente sotto il sole estivo, ma sono disponibili anche dei riscaldatori per accelerare il processo di riscaldamento. Il tipo di riscaldatore da scegliere dipende dalle dimensioni della piscina e la maggior parte di questi è ideato per essere usato insieme alla pompa della piscina. In alternativa ai riscaldatori alimentati a rete, sono disponibili anche dei tappeti solari, progettati per riscaldare l’acqua mentre passa attraverso il filtro.

Quali accessori dovrei acquistare?

Gli accessori in dotazione con le piscine variano molto da modello a modello. Oltre alle pompe con filtro, nel caso delle piscine gonfiabili, vale la pena dare un’occhiata anche alle pompe ad aria. Alcune piscine gonfiabili vengono vendute insieme ad una pompa ad aria, ma se la piscina da esterno che hai scelto non la comprende, ti consigliamo vivamente di acquistarne una. Le pompe manuali, a mano o a pedale, sono in genere le più convenienti, ma per piscine gonfiabili di dimensioni medie o grandi consigliamo di acquistare un modello elettrico.

Un altro investimento che andrebbe fatto è per una copertura durevole. Una copertura di qualità manterrà la tua piscina protetta, tenendo lontani dall’acqua sporcizia, animali e bambini quando la piscina non è in uso. Un altro vantaggio è che la maggior parte delle coperture per piscine è di colore grigio scuro o nero, e può quindi contribuire a riscaldare l’acqua prima di usare la piscina.

Anche se non è essenziale per le piscine più piccole, una scala da piscina può essere un’aggiunta utile per qualsiasi piscina che non sia per bambini. Una scala renderà più facile entrare e uscire dalla piscina, soprattutto per i più piccoli. Inoltre, evita anche che venga esercitata una pressione inutile sulle pareti della piscina quando si entra e si esce.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!