TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

Le Migliori Casse per PC del 2021: i 10 Altoparlanti per Computer Migliori a Confronto

Un buon set di casse può trasformare il tuo PC nel miglior impianto di home entertainment che ci sia. Vediamo quali sono le migliori casse per computer disponibili sul mercato e quali caratteristiche cercare quando le acquisti.

Migliori Altoparlanti per Computer

Le migliori casse per PC sono una parte essenziale di qualsiasi computer da scrivania, o desktop. Certo, alcuni computer portatili e alcuni monitor hanno le casse integrate, ma la qualità del suono in uscita non sarà mai paragonabile a quella di un set dedicato di casse esterne per PC, nemmeno a quella di una semplice coppia a 2.0 canali.

Quindi, insieme a una delle migliori webcam e a uno dei migliori microfoni, un ottimo set di casse potrà affrontare qualsiasi cosa, dalla riproduzione musicale di alta qualità a chiamate vocali e videochiamate più chiare e pulite. Per non parlare dei vantaggi quando si tratta dei giochi per PC, se preferisci non usare le cuffie. Con così tante configurazioni di casse disponibili, sceglierne solo una può essere complicato, ma non preoccuparti: abbiamo creato per te una classifica delle casse per PC migliori.

Le migliori Casse per PC in commercio

1. Bose Companion 2 Serie III

Le migliori casse per PC in assoluto, secondo noi

Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero

Tipo di sistema: 2.0 | Ingressi: due ingressi da 3,5 mm | Dimensioni:  7,5 x 5,9 x 3,1 pollici | Watt:  N/D

Pro: bassi potenti; suono pieno.
Contro: non si possono regolare alti e bassi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Per la maggior parte delle persone, le Companion 2 Series III sono le migliori casse per computer in commercio. I satelliti da 7,5 x 5,9 x 3,1 pollici non occupano molto spazio sulla scrivania, ma creano un suono potente e pieno. Non hanno un prezzo che definiremmo proibitivo, ma costano di più rispetto ad altri altoparlanti per PC più economici. Comunque, vale la pena spendere qualche euro in più per acquistare queste casse audio per PC considerando ciò che offrono. Ricorda anche che, oltre alle casse, stai pagando il marchio e Bose, generalmente, non è affatto un marchio economico. Queste casse producono più bassi di altre grandi il doppio e, con voci robuste e alti piacevoli, offrono un suono molto buono nel complesso.

Il design semplice ed elegante presenta un’unica manopola del volume sull’altoparlante destro, insieme a un jack per cuffie in modo da non dover scollegare le casse per ascoltare qualcosa in privato. Queste casse non ti permettono di regolare bassi o alti manualmente, ma grazie al loro suono ben bilanciato, probabilmente non sentirai la mancanza di questa funzione.

Bose Companion 2 Serie III Sistema Multimediale, Nero
  • Prestazioni audio di elevata qualità, con suono definito, a qualsiasi volume
  • Suono ampio e realistico da due eleganti diffusori
  • Riproduci i contenuti di un altro dispositivo: basta collegarlo all'ingresso ausiliario

2. Logitech G560

Le migliori casse per PC da gaming RGB

Logitech G560 PC Sistema di Speakers per Gaming, con DTS: X 7.1 Suono Ultra Surround, LIGHTSYNC...

Peso: 1,7 kg (satelliti), 5,5 kg (sub) | Dimensioni:  5,8 x 6,5 x 4,6 pollici (satelliti), 15,9 x 10 x 8,1 pollici (sub) | Driver: subwoofer da 6,5 pollici, tweeter da 2 pollici | Connettività supportata: USB, 3,5 mm, Bluetooth

Pro: Illuminazione RGB Lightsync immersiva; DTS:X Virtual Surround integrato.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Quando si tratta di illuminazione RGB, di solito o la si odia o la si ama, senza vie di mezzo. Alcuni sono divisi su questo argomento, ma c’è una cosa su cui siamo tutti d’accordo: la funzione Lightsync delle Logitech G560 non è affatto solo apparenza. Se c’è un prodotto RGB che consigliamo e che potrebbe influire positivamente sulla tua esperienza di gioco su PC, è questo.

Il software di Logitech consente di scegliere tra due modalità di controllo per le casse. Il controllo hardware non usa il software, ma utilizza l’ingresso Bluetooth o AUX per l’illuminazione. Il risultato è un delicato ciclo di colori arcobaleno, che funge anche da visualizzatore audio, lampeggiando e illuminandosi a ritmo con la musica. Dalle opzioni del software puoi scegliere tra modalità di illuminazione a colori fissi, a ciclo, respirazione, visualizzatore audio e campionatore dello schermo.

Il campionatore dello schermo, tuttavia, è la cosa migliore delle G560. Proprio come i prodotti di retroilluminazione ambientale per TV, il software agisce sulle aree dello schermo selezionate dall’utente ed estende i colori verso l’esterno, creando così un’esperienza di illuminazione molto coinvolgente. Visto che una buona parte di questo effetto si basa sui LED rivolti all’indietro, le casse dovrebbero essere posizionate proprio accanto al display con la parte posteriore rivolta verso la parete per ottenere il massimo da questa funzione.

Offerta
Logitech G560 PC Sistema di Speakers per Gaming, con DTS: X 7.1 Suono Ultra Surround, LIGHTSYNC...
  • Illuminazione RGB: illum+C:Izione integrata Lightsync RGB crea effetti luce e colori in sincronia...
  • Suono Potente: impressionante sfondo sonoro per un'esperienza di gioco intensa con una potenza ‎di...
  • Illuminazione RGB: illuminazione integrata Lightsync RGB crea effetti luce e colori in sincronia...

3. Creative Pebble Plus

Le casse acustiche per PC con il miglior rapporto qualità-prezzo

Altoparlanti desktop Creative Pebble Plus 2.1 alimentati tramite USB con subwoofer down-firing...

Peso: 2,5 kg | Dimensioni:  4,5 x 4,8 x 4,5 pollici (satelliti), 5,9 x 7,7 x 8 pollici (sub) | Driver:  subwoofer da 4 pollici, tweeter da 2 pollici | Connettività supportata:  3,5 mm

Pro: prezzo accessibile; poco ingombranti; ottima chiarezza sonora.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se stai cercando casse che costano poco, probabilmente ti sentirai in difficoltà di fronte a tutti i modelli disponibili. Non aiuta nemmeno che marchi affidabili abbiano più opzioni nella stessa fascia di prezzo. Le differenze di fascia bassa possono essere minime, ma le casse Creative Pebble Plus si distinguono dalla concorrenza per il loro suono potente, nonostante le dimensioni compatte.

Con una potenza totale di 8 watt, queste casse emettono un audio più nitido rispetto ad alcune delle loro concorrenti, utilizzando dal doppio al triplo della potenza. Sicuramente non si potrà mettere un volume altissimo come con altre casse, ma hanno poca distorsione anche con il volume al massimo. L’unica lamentela che abbiamo è per la mancanza di controllo dei bassi, che completerebbe la comoda manopola del volume situata sull’altoparlante destro.

Le casse Pebble Plus mancano un po’ in potenza, ma compensano in chiarezza. Questo è il motivo per cui consigliamo vivamente queste casse agli studenti e a chi si muove molto, perché sono abbastanza piccole da adattarsi senza problemi a qualsiasi scrivania. Sono le casse più portatili che abbiamo provato e funzionano meglio in camera da letto o in una stanze piccola.

Come qualsiasi altro paio di casse economiche, le Creative Pebble Plus vengono facilmente superate da un set di fascia media, ma pensiamo che queste casse siano le migliori per i gamer che hanno un budget limitato.

Altoparlanti desktop Creative Pebble Plus 2.1 alimentati tramite USB con subwoofer down-firing...
  • UN POTENTE SUBWOOFER DOWN-FIRING | Gli altoparlanti Creative Pebble Plus sono dotati di subwoofer...
  • DRIVER A 45° | Con i driver mid-range da 2" inclinati a 45°, gli altoparlanti Pebble Plus sono...
  • MODALITÀ A GUADAGNO ELEVATO | Trai il massimo dagli altoparlanti Creative Pebble Plus! Basta...

4. AudioEngine A2+

Suono ricco e design audace

Audioengine A2+ Casse Bluetooth Amplificate 60W | DAC 24Bit Integrato e Amplificatore | Codec...

Tipo di sistema: 2.0 | Ingressi:  3,5 mm, stereo RCA, micro USB; Output RCA |  Dimensioni:  6 x 5,3 x 4 pollici | Watt: 15 (per altoparlante)

Pro: suono dettagliato; bassi, alti e medi bilanciati.
Contro: non costano poco.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se vuoi un audio dettagliato, allora metti le A2+ sulla tua scrivania. Queste casse compatte da 6 x 5,3 x 4 offrono alti nitidi, un ampio campo sonoro e bassi e medi bilanciati senza un subwoofer. Inoltre, vanno fortissimo grazie ai 15 watt di potenza per altoparlante (e hanno un suono migliore quando alzi il volume). Il design semplice ed elegante fa un bell’effetto anche su una scrivania. Pagherai per la qualità, ma la ricompensa è un suono eccellente nel complesso.

Questo sistema di casse è dotato di un collegamento audio con jack da 3,5 mm, che lo rende compatibile con quasi tutti i computer sul mercato (però non potrai collegarlo alla maggior parte degli smartphone moderni, anche se potresti avere più fortuna con i tablet, a seconda del produttore). La mancanza di un subwoofer è utile per le scrivanie con spazio limitato sul pavimento, o per chi ha vicini al piano di sotto che odiano i bassi.

Audioengine A2+ Casse Bluetooth Amplificate 60W | DAC 24Bit Integrato e Amplificatore | Codec...
  • SPEAKER BLUETOOTH PC CON DAC INTEGRATO: Audioengine ha portato la tecnologia tradizionale audio di...
  • INGRESSI BLUETOOTH, USB, RCA PHONO & 3.5mm: Collega direttamente gli altoparlanti Bluetooth al tuo...
  • USCITA AMPLIFICATA PROFESSIONALE: Un suono ricco e potente da queste casse amplificate per pc con 60...

5. Logitech Z407

Le migliori casse PC con subwoofer

Logitech Z407 Altoparlanti Bluetooth per computer con subwoofer e controllo wireless, audio...

Peso: 4 kg | Dimensioni:  13,46 x 10,71 x 8,35 pollici | Driver: tweeter da 2,3 pollici, subwoofer da 5 pollici | Connettività supportata:  3,5 mm, Bluetooth, micro-USB

Pro: ottimo prezzo; manopola di controllo wireless; facile da configurare; suono esplosivo.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Le Logitech Z407 praticamente vincono il premio “casse per PC più ingannevolmente fantastiche”. Questo sistema di casse da 80 watt si connette tramite Bluetooth, 3,5 mm o micro-USB che si collega facilmente al tuo smartphone, notebook da gaming o PC. In realtà non c’è mai bisogno di accenderle manualmente, il che è figo, ma se sono collegate tramite Bluetooth, dobbiamo avvertirti: il rumore che fanno ogni volta che accendi il PC lo troviamo davvero fastidioso. E restando in tema wireless, ci siamo completamente innamorati della manopola di controllo wireless, che permette di controllare i file multimediali in modo soddisfacente.

Ciò che non abbiamo trovato soddisfacente, invece, sono i cavi insolitamente corti da 1,20 metri, che limitano i modi in cui è possibile posizionare gli altoparlanti e il sub-woofer. Tuttavia, la possibilità di poter posare le casse stesse verticalmente o orizzontalmente è una bella scelta. Nonostante ciò, il suono è sorprendentemente bilanciato per un set di casse di questo prezzo, quindi nel complesso è un grande sì per chiunque voglia aggiornare le casse bruttine del proprio computer.

Logitech Z407 Altoparlanti Bluetooth per computer con subwoofer e controllo wireless, audio...
  • SUONO AVVOLGENTE – Il sistema di altoparlanti 2.1 accuratamente sintonizzato presenta una potenza...
  • BASSI POTENTI E MASSIMA NITIDEZZA – I bassi da 20 Watt con elaborazione dei segnali digitali sono...
  • UNA MANOPOLA PER IL CONTROLLO WIRELESS TOTALE – Con un raggio d'azione di 30 metri in linea di...

6. Razer Leviathan Sound Bar

La migliore soundbar per computer

Razer Leviathan Sound Bar, Nero

Peso: 2 kg (sound bar), 2,3 kg (sub) | Dimensioni:  19,7 x 3 x 2,8 pollici (sound bar), 9,5 x 8,7 x 9,5 pollici (sub) | Driver: subwoofer da 5,25 pollici, tweeter da 0,74 pollici, full range da 2,5 pollici | Connettività supportata:  ottica, 3,5 mm, Bluetooth, NFC

Pro: Bluetooth integrato; Dolby 5.1 virtual surround.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La cosa migliore delle cuffie da gaming è che occupano pochissimo spazio. Purtroppo, però, se stai cercando un ottimo set di casse, è probabile che dovrai sacrificare parte dello spazio intorno al tuo PC. Se ami il minimalismo, fortunatamente Razer ha una soluzione per te: la soundbar Leviathan.

La Razer Leviathan è progettata per essere posizionata direttamente sotto il monitor e offre la possibilità di essere collegata sia via cavo che wireless, per evitare ingombro. Abbiamo particolarmente apprezzato la tacca al centro, che ti consente di far passare il cavo della tastiera e del mouse sotto di essa senza problemi.

Per il prezzo che costa, la soundbar di Razer compete direttamente con gli altri prodotti di questa lista. Potrebbe non avere la qualità del suono e le caratteristiche delle Logitech G560, ma Razer Leviathan rimane comunque un’ottima scelta per i gamer che vogliono una configurazione semplice con un “singolo altoparlante”.

Razer Leviathan Sound Bar, Nero
  • BLUETOOTH V4.0 APTX PER STREAMING DI MUSICA WIRELESS La Razer Leviathan si collega direttamente ai...
  • SUBWOOFER DEDICATO PER BASSI PROFONDI E IMMERSIVI Grazie al potente subwoofer da 5,25” dedicato a...
  • La Razer Levitathan é alimentata dalla tecnologia Dolby1

7. Logitech Z625

Questi altoparlanti per computer hanno dei Bassi con la B maiuscola

Logitech Z625 THX 2.1 Sistema di Altoparlanti con Subwoofer, Certificato THX, 400 Watt,...

Tipo di sistema: 2.1 | Ingressi: Audio digitale ottica, due 3,5 mm, RCA | Dimensione: Satelliti | Watt:  35 (per satellite)

Pro: forti, fortissimi bassi; ingresso ottico; grande subwoofer.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Amanti dei bassi, questo è il sistema per voi. Le Z625 sono dotate di un subwoofer mostruoso da 30,2 x 28,2 x 26,4 centimetri che produce delle frequenze basse profonde e ricche. I satelliti da 19,6 x 12,4 x 11,7 centimetri creano un suono molto ampio e completo. È possibile collegarle tramite cavi da 3,5 mm, RCA o ottici (quest’ultimo è raro trovarlo in un altoparlante per computer). Il satellite destro è dotato di controlli per il volume e per i bassi, se si desidera un suono più alto (improbabile) o basso. Se quindi preferisci casse con una maggiore attenzione alle basse frequenze, queste sono tra le migliori sul mercato.

Le Z625 sono più costose di molte altre casse in questa lista, ma la qualità del subwoofer giustifica il prezzo. Quando si mette in conto la capacità di controllare bassi e acuti, si ottengono molte più funzionalità di quelle che potresti trovare in prodotti più economici.

Offerta
Logitech Z625 THX 2.1 Sistema di Altoparlanti con Subwoofer, Certificato THX, 400 Watt,...
  • Audio THX: casse attive offrono un'esperienza audio hifi accurata e ‎immediata; questi...
  • ‎200 Watt RMS / 400 Watt Potenza di Picco: il sistema di altoparlanti con una potenza di picco di...
  • Suono Potente: set cassa configurazione versatile, supportano ‎ingressi diversi simultaneamente:...

8. Logitech Z607

Le migliori casse amplificate per PC per l’audio home theater

Logitech Z607 Sistema di Altoparlanti Wireless Bluetooth 5.1, Audio Surround, 160 Watt, Bassi...

Tipo di sistema: 5.1 | Ingressi:  Bluetooth, RCA, sei canali | Dimensioni:  Satelliti | Watt:  11 (per satellite)

Pro: audio surround; bassi potenti.
Contro: nessun ingresso ottico.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Per tutti quelli che vogliono utilizzare il computer anche come un home theater, le Z607 sono tra le migliori casse per questo tipo di lavoro. Il sistema include cinque satelliti da 17,8 x 11 x 8,6 cm e un subwoofer da 29,7 x 27,9 x 19,3 cm per creare un’esperienza audio avvolgente. Il suono forte sui bassi è una buona scelta se sei un amante delle basse frequenze e puoi regolare il livello di ogni altoparlante per modificare il suono come più lo preferisci.

I satelliti producono un suono completo, con voci risonanti. Questo sistema ha anche un volume molto elevato grazie alla potenza di 70 watt. Oltre a un ingresso RCA, è possibile collegarsi in modalità wireless tramite Bluetooth. Purtroppo, però, nelle Z607 non è presente l’ingresso ottico necessario per collegare una console da gioco o un lettore Blu-ray per il vero audio Dolby 5.1. Per quello avrai bisogno di un lettore che supporti l’uscita diretta a sei canali. Se può interessarti, però, il suono stereo resta piuttosto buono.

Offerta
Logitech Z607 Sistema di Altoparlanti Wireless Bluetooth 5.1, Audio Surround, 160 Watt, Bassi...
  • Audio Surround 5.1: suono potente da ogni direzione; set di casse acustiche attive Z607 ‎‎5.1...
  • ‎160 Watt di Potenza per un Suono Avvolgente: 160 watt di picco/80 ‎watt RMS offre alti nitidi,...
  • Posizionabile Ovunque: i lunghi cavi degli altoparlanti satellite ‎posteriori 6,2 m; utilizza la...

9. Creative Labs GigaWorks T20 Serie II

Ottimo audio a un prezzo ragionevole

Creative Labs GigaWorks T20 Series II - loudspeakers (Tabletop/bookshelf, PC, Built-in, Wired,...

Tipo di sistema: 2.0 | Ingressi: due  3,5 mm | Dimensioni:  22,9 x 14,2 x 8,9 cm | Watt:  14 (per altoparlante)

Pro: buon rapporto qualità-prezzo; suono bilanciato.
Contro: voci deboli.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Le T20 sono costruite in maniera solida e offrono un ottimo suono per il prezzo speso. Alti e sottili, i satelliti da 22,9 x 14,2 x 8,9 cm producono un mix bilanciato di alti e bassi sul quale si possono regolare i livelli. Tuttavia, le casse peccano di voci risonanti, che negano alle T20 un’esperienza di ascolto perfetta. Il sistema è dotato di due ingressi da 3,5 mm e viene fornito anche un adattatore da RCA a jack 3,5 mm per collegare sorgenti stereo. Con 14 watt di potenza per canale, le T20 sono molto più potenti rispetto alle altre casse in questa fascia di prezzo.

Creative Labs ha un’elevata esperienza nel settore acustico per computer: realizza ottime schede audio per PC dal lontano 1989. Ciò non significa necessariamente che sia la migliore nel produrre casse per PC rispetto ai suoi concorrenti, ma che i prodotti Creative Labs tendono a essere pensati principalmente per il mondo dei computer.

Creative Labs GigaWorks T20 Series II - loudspeakers (Tabletop/bookshelf, PC, Built-in, Wired,...
  • Altoparlante a due vie con precisione sintonizzato con 28 watt RMS
  • Driver cono in fibra di vetro tessuto
  • Tweeter a cupola in tessuto e tecnologia BasXPort, eliminando la necessità di un subwoofer

10. Logitech S120 2.0

Le migliori casse per PC economiche

Logitech S120 980-000010 - Casse Altoparlanti Stereo 2.0, Jack 3.5mm, Controllo Volume, Presa...

Tipo di sistema: 2.0 | Ingressi:  3,5 mm, rca | Dimensioni: 15,7 x 6,9 x 6,4 cm | Watt:  2,2 (per altoparlante)

Pro: semplice da installare; economiche.
Contro: mancano di bassi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se stai cercando un sistema di casse desktop senza fronzoli, le S120 sono il miglior set di casse per computer sul mercato. Queste casse da 15,7 x 6,9 x 6,4 cm sono molto economiche e per questo non hanno molte pretese. L’installazione è semplicissima: basta collegarle alla presa elettrica al muro e poi tramite il jack al computer. Producono un suono più potente rispetto alla maggior parte delle casse integrate in un computer portatile o un computer fisso, ma questa è la loro unica qualità. Le S120 mancano di bassi e risonanza in generale.

Tuttavia, vale la pena ricordare che le S120 sono un prodotto Logitech e tutti sanno che i prodotti di questo marchio sono fatti per durare. Anche se non sono presenti caratteristiche particolari o non hanno una qualità del suono perfetta, puoi essere sicuro che questo prodotto durerà nel tempo. Potrebbero addirittura durare più a lungo del computer al quale verranno collegate.

Guida all’acquisto delle casse per PC: Come scegliere le casse per computer perfette per te

Ci sono tre cose da considerare quando si scelgono le casse migliori per la propria attrezzatura: qualità del suono, funzionalità extra e prezzo.

La qualità del suono è un bersaglio mobile, ma in generale: se spendi meno avrai un sistema più semplice, un suono peggiore e tendenzialmente il volume non sarà molto elevato. Sistemi più costosi ed elaborati invece tendono ad offrire alti più ricchi, bassi più profondi e voci più sostanziose. Un buon paio di casse non dovrebbe farti scegliere tra questi tre aspetti; tutto dovrebbe essere ben bilanciato.

Le funzionalità extra sono solitamente standard nelle casse più costose, ma anche i modelli più economici possono averle. La funzionalità extra più comune è la possibilità di controllare bassi e alti, ma potrebbero anche essere presenti funzionalità per il controllo da remoto, wireless e illuminazione RGB. Nessuna di queste funzionalità è strettamente necessaria, ma molte potrebbero semplificarti la vita, soprattutto se stai cercando di trasformare il tuo computer in un concentrato di potenza audio.

Classifica delle più vendute
Questa è la tabella comparativa e la classifica delle casse per PC più vendute su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!