TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Aerei Telecomandati del 2021: i 7 Aerei Radiocomandati Migliori a Confronto

Libera il pilota che c’è in te o in tuo figlio con un aereo telecomandato! Scopri i migliori in questo articolo

Miglior Aereo Telecomandato

Gli aerei telecomandati (aerei RC) esistono ormai da decenni, ma le nuove tecnologie li hanno resi più convenienti, più divertenti e più facili da pilotare. Alcuni modelli sono abbastanza piccoli da stare nel palmo della tua mano, e altri adottano un approccio fai-da-te trasformando un aeroplano di carta in un aereo controllabile a distanza.

I piloti esperti possono sperimentare trucchi e salti mortali, mentre i principianti e i bambini possono imparare a volare senza schiantarsi grazie alle funzioni di sicurezza.

Per trovare le migliori opzioni tra i tanti aerei radiocomandati in circolazione, abbiamo valutato le tecnologie più recenti, i marchi più conosciuti e le caratteristiche da cercare e da evitare quando fai un acquisto. Abbiamo preso in considerazione la durata nel tempo degli aeromodelli radiocomandati, la loro durata della batteria, la facilità d’uso e il costo.

Ecco quali sono secondo noi i migliori aerei telecomandati disponibili al momento, ottimi per rivivere la tua infanzia o per alimentare la passione dell’aspirante pilota che c’è in te.

I migliori aerei telecomandati in commercio

1. TR-C285

Top Race Aereo RC Telecomando a 3 canali Aereo Pronto a Volare Aerei RC per Adulti, Facile e...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo piccolo aereo telecomandato è un’ottima scelta per i principianti, sia per i bambini che per gli adulti. Esce dalla scatola pronto per volare, il che significa che non devi preoccuparti di assemblarlo correttamente.

Il controller è piccolo e facile da usare, e ha tre modalità di volo (facile, medio e difficile), così puoi allenarti progressivamente a farlo volare. Raggiunge una distanza massima di circa 100 metri e ha un buon tempo di volo di 12 minuti con una singola carica.

Top Race Aereo RC Telecomando a 3 canali Aereo Pronto a Volare Aerei RC per Adulti, Facile e...
  • Aereo rc a 3 canali per adulti Telecomando Aereo pronto a volare TR-C285G AGGIORNATO
  • AGGIORNATO: Nuova tecnologia Propeller Saver, per salvare l'aereo RC da danni.
  • Aereo rc facile da pilotare! Incredibile aereo con telecomando a 3 livelli, facile, medio,...

2. Kit di Conversione per Aeroplani di Carta POWERUP controllato da smartphone

Kit di conversione per aeroplani di carta POWERUP 2.0, motorino elettrico per aerei di carta...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Non sei mai stato bravo a costruire gli aeroplani di carta? Ora puoi realizzare il sogno di quando andavi a scuola con questo aereo radiocomandato controllato da app. Costruisci semplicemente il tuo aereo attorno all’asta centrale, che collega l’elica e il dispositivo di controllo, e potrai controllarlo fino a 55 metri di distanza.

È compatibile sia con IOS che con Android. Come bonus, viene fornito con quattro fogli di carta speciale da usare come modello e con le istruzioni, nel caso in cui sia necessaria una piccola guida sulla corretta tecnica di fabbricazione dell’aeroplano di carta.

Kit di conversione per aeroplani di carta POWERUP 2.0, motorino elettrico per aerei di carta...
  • VOLA PIÙ A LUNGO E PIÙ LONTANO - Batti facilmente il record mondiale per il più lungo tempo di...
  • PER TUTTE LE ETÀ - Non importa l'età, far volare il tuo aeroplano di carta POWERUP 2.0 è...
  • VOLA SENZA PREOCCUPAZIONI - Gli incidenti sono una parte inevitabile di questo hobby. Ecco perché...

3. F949S

Goolsky Wltoys F949S RC Aereo 2.4G Aereo RC Aereo 3CH Telecomando EPP Aereo Modello in...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Per quelli di noi che hanno sempre sognato di pilotare un Cessna, questo è il massimo che si può ottenere. Sebbene non sia esattamente la stessa cosa del pilotarlo dalla sua cabina di pilotaggio, questo modello in miniatura ha proporzioni identiche all’aereo reale.

Ha una durata della batteria di 25 minuti e un giroscopio funzionante, che aiuta a mantenerlo stabile. Disattivalo comunque, così potrai divertirti a fare i trick in aria.

4. TR-C385

Questo piccolo aereo RC è progettato per salti mortali, acrobazie e per… incidenti occasionali, motivo per cui viene fornito con due eliche di riserva in caso di atterraggio “non pianificato”.

Il TR-C385 è ottimo per i principianti che vogliono riuscire a eseguire alcuni trick come giri della morte e spirali, dato che il controller ha un pulsante designato per le acrobazie. È anche molto facile da pilotare grazie a un sistema giroscopico a sei assi, e ha un tempo di volo di 16 minuti.

5. S107G Phantom

Syma S107G 3 Canali RC Elicottero con Lega Copter con Giroscopio Incorporato Rosso

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo elicottero a doppia elica è disponibile in cinque diverse opzioni di colore ed è uno dei giocattoli radiocomandati più convenienti in questo articolo. Le luci lampeggianti sulla parte bassa ti consentono di volare di notte o intorno a casa tua con una migliore visibilità, e la semplicità del controller lo rende facile da usare per i neofiti.

Oltre ad essere costruite in acciaio legato, le lame del giroscopio si bloccato istantaneamente se vengono bloccate o se urtano qualcosa, in modo da evitare danni. Il tempo di volo è solo di circa otto minuti, ma il tempo di ricarica richiede meno di un’ora (più veloce della maggior parte degli aerei telecomandati).

Syma S107G 3 Canali RC Elicottero con Lega Copter con Giroscopio Incorporato Rosso
  • S107 e S107G differiscono solo nell'etichettatura.
  • Caratteristiche stabili di volo. Giroscopio incorporato fornisce un volo costante
  • Easy to Fly.Alloy corpo e rotore ad alta durezza, resistente all'uso.

6. Mini Mustang P51D

CT-Tribe - Aereo radiocomandato (P-51D Mustang), 2,4 GHz, 4 CH con sistema Xpilot Gyro, modello...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

I principianti e i bambini più piccoli vorranno un aereo in grado di resistere a cadute violente. E Volantexrc ha progettato questo aereo radiocomandato pensando alla durata.

Il corpo è costituito da una schiuma leggera ma flessibile che può resistere a urti, cadute e piegamenti. L’elica anteriore si sgancia in caso di impatto, il che aiuta a prevenirne la rottura. Ha anche un’enorme portata di 200 metri, quasi il doppio di quella dei modelli comparabili.

CT-Tribe - Aereo radiocomandato (P-51D Mustang), 2,4 GHz, 4 CH con sistema Xpilot Gyro, modello...
  • (versione RTF + design perfetto) Una chiave per un facile controllo dell'aereo per il volo artistico...
  • Stabilità automatica dell'altezza: il giroscopio a 6 assi Xpilot ha la funzione di mantenere...
  • (Materiale di qualità) Schiuma EPP ad alta densità e materiale estremamente resistente che ha le...

7. S107H-MI

SYMA Elicottero telecomandato telecomandato, elicottero, elicottero radiocomandato, per interni...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Sebbene tecnicamente non sia un aereo, questo elicottero radiocomandato è facile da pilotare ed eccezionalmente robusto. È realizzato in acciaio resistente ma in lega leggera che può resistere ad alcuni brutti incidenti.

Ha delle funzioni di sicurezza, come il decollo e l’atterraggio con un solo tasto, e il blocco dell’altezza per aiutarti a evitare di schiantarti. Questa è un’ottima opzione per i bambini più piccoli o per i piloti inesperti che potrebbero sottovalutare trascurare il brevissimo tempo di volo di cinque minuti.

SYMA Elicottero telecomandato telecomandato, elicottero, elicottero radiocomandato, per interni...
  • Stabilizzazione automatica dell'altezza: l'elicottero si stabilizza autonomamente ed è quindi...
  • Facile da usare: avvio e atterraggio automatico premendo un pulsante, spegnimento di emergenza...
  • [Corpo intero in lega e anti-collisione] L'intero corpo dell'altalena è realizzato in lega, molto...

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica degli aerei radiocomandati più venduti su Amazon.

Guida all’acquisto degli aerei radiocomandati: Come scegliere l’aereo radiocomandato perfetto per te

Quando acquisti un aereo telecomandato, dovresti considerare alcuni dettagli importanti, ovvero dove tu (o tuo figlio) hai intenzione di farlo volare e il livello di esperienza e l’età del pilota.

Funzioni di sicurezza:
 La maggior parte dei modellini aerei radiocomandati integra delle funzionalità che possono contribuire a evitare che si schiantino, o almeno a renderli più resistenti ai danni in caso di impatto. Il mantenimento dell’altitudine è uno dei più vantaggiosi; significa che se metti giù il controller, l’aereo rimarrà alla sua altezza attuale invece di precipitare verso il suolo. Se colpisci qualcosa, la maggior parte dei modelli avrà parti che si staccano o smettono di ruotare per evitare ulteriori danni.

Controlli: Se non sei esperto di dispositivi telecomandati, sappi che c’è una curva di apprendimento. Con questo in mente, molti dispositivi hanno un certo livello di assistenza al volo. Di solito, ci saranno dei livelli, ad esempio facile, medio e difficile: il livello facile fornisce la massima assistenza, mentre il livello difficile ti lascia il controllo completo. Alcuni hanno anche funzioni a pulsante singolo per il decollo, l’atterraggio e persino le acrobazie aeree.

Durata della batteria: Se ti aspetti di far volare il tuo aereo per ore e ore, beh, rimarrai deluso. La maggior parte degli aerei può durare fino a 30 minuti al massimo con una singola carica, ma la maggior parte dura tra 8 e 20 minuti. Questo aspetto è importante perché devi sapere quale sarà la durata della batteria, in particolare se l’aereo è in grado di volare lontano e non vuoi che precipiti per batteria scarica da qualche parte in cui non potrai recuperarlo.

Distanza raggiungibile: Parlando di distanza raggiungibile, determina quanto lontano dal controller vorrai far volare il tuo aereo. La maggior parte è in grado di allontanarsi di una distanza che varia tra 90 a 200 metri. Se hai intenzione di far volare il tuo aereo in una piccola area, come un cortile, è sufficiente una distanza più ridotta. Ma per esplorare aree più grandi, vorrai un raggio più ampio, anche se questo farà anche aumentare il prezzo.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!