Vuoi tenere d’occhio ciò che accade a casa tua, ma non vuoi investire in un sistema di sicurezza completo e costoso? Puoi acquistare una telecamera di sicurezza con connettività Wi-Fi. Vediamo quelle che secondo noi sono le migliori telecamere di sicurezza wireless.
Uno dei maggiori vantaggi di una casa smart è poter sapere cosa sta succedendo al suo interno e all’esterno quando sei fuori casa. Che tu voglia tenere d’occhio i tuoi figli, i tuoi animali domestici o una collezione di gioielli, una videocamera di sicurezza domestica è un ottimo strumento per sorvegliare le cose mentre non ci sei.
Sebbene le caratteristiche varino da dispositivo a dispositivo, le telecamere di sicurezza wireless ti consentono di monitorare ciò che sta accadendo nella tua casa e fuori attraverso video in diretta o registrati. Ma non tutte le telecamere sono create allo stesso modo. Alcune hanno degli allarmi o possono inviarti delle notifiche quando rilevano delle attività, alcune offrono una comunicazione audio bidirezionale (per comunicare con chi è nelle vicinanze della telecamera), altre possono essere utili per monitorare il tuo bambino e altre ancora offrono addirittura un hub di domotica completo.
Ma quale camera di sorveglianza senza fili acquistare? Sicuramente desideri una telecamera semplice da configurare e utilizzare. Inoltre, una cosa importante da considerare è che abbia un bel design, che però sia al tempo stesso anche discreto.
Meglio wireless o col filo? Amiamo la comodità e la flessibilità delle telecamere di videosorveglianza wireless domestiche. Preferiamo quelle completamente senza fili, cioè quelle che usano una connessione Wi-Fi e un’alimentazione senza fili (ovvero a batteria). Ma esistono anche telecamere di alta qualità wireless che però hanno un cavo di alimentazione.
Le migliori telecamere di sicurezza wireless sul mercato
1. Arlo Pro 3
La migliore telecamera di sicurezza senza fili
Pro: Al 100% senza cavi; Versatilità all’interno e all’esterno; Installazione semplice; Integrazione con i dispositivi Smart Home
Contro: Non costa pochissimo; È necessaria una stazione base; Rilevamento dei movimenti molto sensibile
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
La Arlo Pro è in cima alla nostra classifica delle migliori videocamere di sicurezza perché è a tutti gli effetti senza fili (non ha neppure il cavo di alimentazione) ed è una delle telecamere più versatili sul mercato. Funziona sia in ambienti chiusi che all’aperto e offre un’immagine chiara nelle giornate soleggiate, con la luce artificiale e al buio.
Ha una procedura di installazione è semplicissima, ed è difficile resistere al fascino della Arlo Pro.
Gli unici dubbi che abbiamo riguardano il numero di avvisi e l’ipersensibilità del sensore di movimento. Inoltre, bisogna acquistare una stazione base, che fa aumentare il prezzo di acquisto.
- VIDEO 2K CON HDR: qualità delle immagini superiore con video 2K HDR che consente di catturare i...
- ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE DI 160 GRADI: concentrati sulle parti più vulnerabili della tua...
- SIRENA INTEGRATA: assumi il controllo della tua sicurezza in remoto e attiva la sirena per...
2. Wyze Cam Pan
La migliore videocamera di sicurezza a basso prezzo
Pro: Prezzo conveniente; Copertura 360° con la funzionalità Panoramica (Pan Scan); Tracciamento dei movimenti intelligente; Archiviazione sul cloud gratuita per 14 giorni
Contro: Ha un cavo di alimentazione da collegare; Tracciamento dei movimenti non fluido; Gli avvisi di movimento non hanno un funzionamento regolare
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Questa piccola telecamera di sicurezza WiFi può scandagliare una stanza intera in soli tre secondi. Si possono regolare le impostazioni con la funzionalità Panoramica (Pan Scan) per scandagliare automaticamente un’area secondo le tue specifiche.
È fantastico anche il tracciamento dei movimenti della Wyze Cam: se un bambino o un cane corrono nella stanza, questa telecamera può seguire tutta l’azione. (Niente più discussioni su chi ha rotto la lampada!) in aggiunta a tutto questo, la Wyze Cam costa meno di una cena fuori.
Una delle poche cose che non ci piacciono è che si è legati a un cavo di alimentazione, cosa che limita le opzioni di posizionamento.
- Home | Sicurezza | Video | Inverno | Fotocamera intelligente | Telecamera di sorveglianza | Visione...
- Wyze Cam Pan è una telecamera domestica intelligente HD 1080p che ti consente di controllare...
- Colore: bianco
3. Canary Camera di sicurezza per interno All-in-One
La migliore telecamera di videosorveglianza smart
Pro: Telecamera, sirena e monitor clima; Intelligenza artificiale per regolarsi sulle tue abitudini; Integrazione con Alexa; Collegamento diretto ai servizi di emergenza
Contro: Raggio di soli 6 metri per la visione notturna; Abbonamento necessario per alcune funzionalità; App mobile difettosa
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
La Canary combina le funzionalità per la sicurezza domestica, come la sirena e i sensori ambientali, con una telecamera di sicurezza domestica smart. E non lasciarti ingannare dal design piccolo e discreto!
La Canary offre abbastanza funzionalità di sicurezza in questa telecamera Wi-Fi da permetterti di ottenere uno sconto su diverse assicurazioni contro le rapine offerte dalle principali compagnie assicurative.
La Canary All-in-One può rilevare se il caminetto non è completamente spento o farti sapere se qualcuno ha lasciato aperto il rubinetto del lavandino. Magari avremmo preferito che avesse una visione notturna migliore, dato che riesce a vedere appena fino a 6 metri al buio.
- Guarda e Ascolta: Trasmetti in streaming video la tua casa in tempo reale con la videocamera HD a...
- Più di una Videocamera: Proteggi la tua casa con la sirena da oltre 90 dB di Canary, il...
- Tecnologia HomeHealth: Monitora la qualità dell’aria, la temperatura e l’umidità per aiutarci...
4. Ring Spotlight Cam
La migliore telecamera di sicurezza a batteria
Pro: Niente cavi di alimentazione da gestire; Faretto integrato; Sensori di movimento; Compatibilità con i dispositivi Smart Home
Contro: Prezzo elevato; Durata della batteria breve; Problemi di connessione Wi-Fi
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
La Ring Spotlight Cam monitora l’esterno della casa, e può essere montata ovunque. Non sei condizionato a montare vicino a una presa di alimentazione, e non devi tirare né fissare cavi.
Questa telecamera senza fili funziona con una batteria ricaricabile, oppure puoi scegliere la versione a energia solare. Ci piace il fatto che integri un faretto come deterrente aggiuntivo per gli intrusi. Inoltre, puoi parlare ai visitatori anche quando non sei a casa, grazie alla comunicazione a due vie.
Gli svantaggi sono il prezzo non proprio basso e le segnalazioni di alcuni utenti riguardanti una breve durata della batteria.
- Compatibile con specifici dispositivi Alexa per avviare video in tempo reale con la tua voce.
- Ti permette di vedere, ascoltare e parlare con le persone dal tuo smartphone, tablet e PC.
- Invia avvisi quando viene rilevato un movimento.
5. Reolink Argus 2 Telecamera di Sicurezza Wireless
La migliore telecamera di videosorveglianza per interno ed esterno
Pro: Notifiche push e via e-mail; Slot per scheda microSD incorporato; Riproduzione video gratuita tramite l’app Reolink; Nessuna stazione base necessaria
Contro: Problemi di connettività Wi-Fi; Non è possibile la visualizzazione tramite Web; Ritardi sul rilevamento dei movimenti
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Ci piace la Reolink Argus 2 perché funziona bene sia all’interno che all’esterno. La sua modalità notturna ultra luminosa fornisce immagini chiare fino a quasi 11 metri senza nessuna luce ambientale aggiuntiva.
Questa videocamera utilizza una batteria ricaricabile o l’energia solare, quindi hai molta flessibilità nel decidere dove posizionarla.
L’installazione è semplice, ma un difetto è che bisogna impostare le telecamere nell’app mobile, che però è disponibile solo sui dispositivi mobili. Può essere fastidioso se intendi montare diverse telecamere nella tua proprietà.
- IMPERMEABILE IP65 & SENZA FILI: Argus 2 funziona in modo flessibile in base alla connessione WiFi a...
- BATTERIA RICARICABILE & A ENERGIA SOLARE: Argus 2 con una batteria ricaricabile di lunga durata. In...
- 1080P FULL HD & VISIONE NOTTURNA STARLIGHT: Con l'alta risoluzione da 1920x1080 e zoom digitale 6x,...
6. Amcrest UltraHD 2K
La migliore videocamera di sicurezza con archiviazione gratuita dei video
Pro: Rotazione e inclinazione (pan e tilt) da remoto; Opzioni di archiviazione multiple; Comunicazione a due vie; Zoom digitale intelligente
Contro: Rotazione limitata quando è montata; Manuale utente confusionario; Lo streaming in tempo reale ha dei lag
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Questa telecamera di sicurezza wireless da interno della Amcrest non ci ha deluso. La funzione di rotazione e inclinazione (pan e tilt) remota, l’installazione semplice, e la varietà di opzioni di archiviazione video la rende una delle migliori telecamere disponibili in questa fascia di prezzo.
Sfortunatamente, il manuale utente è difficile da seguire, e la rotazione della lente della telecamera è limitata se si monta la Amcrest UltraHD 2K a parete.
Ma ci piace comunque l’archiviazione sul cloud gratuita e l’aggiunta della comunicazione a due vie.
- Dual-Band Ultra-HD – Questa telecamera IP WiFi Dualband da 5 ghz/2,4 ghz presenta un magnifico...
- Sicurezza più intelligente: ricevi notifiche di avviso di movimento, rivedi i filmati e coinvolgi...
- Giorno o notte, qualità garantita – Dotata di un sensore di immagine Onsemi Aptina da 1/3 "3,4 MP...
7. YI Dome Camera
La telecamera di sicurezza con l’audio migliore
Pro: Design carino; Tracciamento del movimento; Audio chiaro grazie al filtro antirumore; Nessun limite di archiviazione sul cloud
Contro: Campo visivo notturno limitato; Problemi con Android; Installazione difficile
Clicca QUI ora per vederlo su Amazon
Questa telecamera di sicurezza wireless ha un bell’aspetto e sembra la scelta migliore per rimanere in contatto con i tuoi bambini e gli animali domestici quando non sei a casa.
Il filtro antirumore rende semplice ascoltare il pianto dei bambini o parlare con i figli dei compiti dopo la scuola. Puoi anche dire al tuo amico a quattro zampe di scendere dal divano. Un’altra ottima funzionalità della YI Dome Camera è l’archiviazione su cloud gratis illimitata.
Ma stai attento se sei un utente Android: ci sono diverse segnalazioni di problemi con l’app per Android.
- COPERTURA A 360° IN FULL HD CON VISIONE NOTTURNA NON-INVASIVA - Filmati in live-streaming e video...
- RILEVAMENTO & TRACCIAMENTO MOVIMENTO CON NOTIFICHE PUSH - Rilevamento movimento con video-clip di 6...
- FUNZIONA CON ALEXA (ECHO SHOW): YI Dome Camera 1080p è al 100% compatibile con Echo Show (Alexa)....
Classifica delle più vendute
Questa è la tabella comparativa e la classifica delle telecamere di sicurezza wireless più vendute su Amazon.
Guida all’acquisto delle telecamere di sicurezza: Come scegliere la telecamera di sicurezza perfetta per te
La mia telecamera di sicurezza può essere hackerata?
La verità è che, sì, le telecamere di sicurezza possono essere vulnerabili all’hacking, ma la buona notizia è che puoi fare qualcosa per tenere lontano gli hacker.
Quasi ogni telecamera di sicurezza supporta la crittografia. Questo significa che i dati trasmessi dalla telecamera (come il video dei tuoi bambini dopo la scuola) sono protetti dagli occhi indiscreti.
Indipendentemente da quale funzionalità di sicurezza abbia la tua telecamera, noi abbiamo alcuni consigli per aiutarti a massimizzare la privacy di tutte le tue camere di sicurezza.
- Acquista una telecamera di un marchio noto e acquistala da un venditore affidabile.
- Assicurati che la tua rete Wi-Fi sia sicura.
- Crea delle password univoche e robuste per la tua telecamera e per qualsiasi app usata per l’accesso.
- Mantieni aggiornato il firmware della telecamera e del router Wi-Fi.
- Spegni la visualizzazione in remoto quando non ti serve.
- Copri la lente della telecamera quando non la usi, magari usando un foglietto di carta o un pezzo di nastro adesivo di carta.
Una telecamera di sicurezza può funzionare come monitor per bimbi, ragazzi o animali domestici?
Abbiamo scoperto che molte persone vogliono una telecamera di sicurezza wireless per tenere d’occhio le persone e gli animali domestici a loro cari. Se questo è il tuo obiettivo, ecco alcune cose da considerare:
- Comunicazione a due vie: vuoi ascoltare e parlare con gli animali domestici o le persone che stai monitorando?
- Visione notturna: immagini chiare in condizioni di scarsa illuminazione sono importanti specialmente se vuoi usare la telecamera come baby monitor.
- Campo visivo: la maggior parte delle telecamere di sicurezza ha una lente grandangolare, mentre i baby monitor e le nanny cam (telecamere per anziani) spesso hanno un campo visivo più stretto per inquadrare meglio il bambino o la persona anziana.
- Rotazione e inclinazione (pan e tilt): se vuoi visualizzare i tuoi animali domestici o i tuoi ragazzi da remoto mentre sei in ufficio o in spiaggia, hai bisogno di una telecamera che sia orientabile.
Una telecamera da interno va bene anche per sorvegliare fuori dalla finestra?
Questa è un’altra cosa che molti vogliono fare con una telecamera wireless, ovvero riprendere l’interno della casa di giorno e monitorare cosa succede fuori quando invece cala la sera. Ma questo sistema raramente funziona.
La maggior parte delle telecamere di sicurezza da interno colgono bagliori e riflessi quando vengono puntate verso una finestra. Questo oscura la visuale esterna, rendendo la telecamera praticamente inutile.
Se per te sono importanti sia la sicurezza degli ambienti interni che la sicurezza degli ambienti esterni, ti consigliamo di acquistare il tipo giusto di telecamera per ogni singola area. Magari in commercio riesci a trovare una telecamera da interno progettata appositamente per minimizzare i riflessi delle finestre, ma assicurati di leggere diverse recensioni dei clienti per verificare se queste “promesse” sono vere o no.
Una telecamera wireless da interno è davvero utile per la sicurezza?
Se il tuo obiettivo è proteggerti dagli intrusi, ti consigliamo per prima cosa una telecamera da esterno.
Le telecamere di sicurezza da esterno sono progettate per dissuadere i criminali e fornire un primo avviso di sicurezza prima che qualcuno entri in casa tua. Nonostante le telecamere di sicurezza da interno abbiano aiutato moltissime persone a identificare un ladro dopo una rapina, con una telecamera da esterno hai più possibilità di dissuadere un ladro.
Inoltre, se vuoi avere un collegamento con la polizia o con un istituto di vigilanza, quando acquisti una telecamera di sicurezza, accertati che abbia questa funzionalità.