TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori Kit Rinnova Fari del 2021: i 5 Kit Rigenera Fari Migliori a Confronto

I fari della tua auto si sono opacizzati? Niente paura! Ecco i migliori kit per farli tornare trasparenti e cristallini, quasi come se fossero nuovi!

Miglior Kit Rigenera Fari

Lo scopo di un kit rinnova fari è quello di ripristinare la finitura di fabbrica delle lenti dei fari che si sono opacizzate per via dell’esposizione ai raggi UV o, in generale, agli agenti atmosferici. In questo articolo ti elenchiamo alcuni dei migliori kit rigenera fari che possono essere applicati a mano, con un trapano elettrico o con una lucidatrice.

Quasi tutte le auto vendute negli ultimi 20 anni hanno le lenti dei fanali in plastica: sono più sicure, pesano meno e permettono ai produttori di creare forme più interessanti di quelle che potrebbero avere con quelle in vetro. Dopo alcuni anni, tuttavia, possono diventare opache e ingiallirsi.

1. Kit Completo di Rinnovo Fari Autoglym

Autoglym AG 004564 Headlight Restoration Kit

Pro: adatto a tutte le lenti dei fanali in plastica; il kit può essere utilizzato per la riparazione di due fari; rimuove opacità e graffi leggeri; richiede un trapano elettrico per risultati migliori; nella confezione ci sono le istruzioni.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Autoglym è un marchio che non ha bisogno di introduzioni e il loro kit di rinnovo fari è tra i più valutati positivamente dagli utenti. È progettato per essere utilizzato con qualsiasi trapano elettrico e il kit è completo e comprende tutto il necessario.

Per quanto riguarda il contenuto, il kit comprende 100 ml di composto, una piastra di supporto per il trapano, 12 dischi di levigatura, un dischetto per la lucidatura e un panno in microfibra.

Il costo non è certo dei più bassi, ma è il kit rinnova fari migliore sul mercato: facile da usare e in grado di rendere i fari quasi come nuovi. L’unica pecca è che questo kit non comprende il nastro adesivo, ma questo può essere acquistato facilmente e a un prezzo basso in ferramenta.

2. Kit di Rigenerazione Fari Turtle Wax 51768

Turtle Wax 51768 Headlight Restorer Auto Restrorer del Faro

Pro: migliora la chiarezza e la luminosità; facile da usare perché non richiede l’utilizzo di utensili elettrici; adatto per l’ossidazione leggera o media; applicazione in un solo passaggio; kit da 6 pezzi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Uno dei kit di riparazione più economici che vale davvero la pena acquistare è quello del marchio Turtle Wax. È progettato per rimuovere un’ossidazione media e proteggere i fari per prevenire ulteriori danni dai raggi UV e dagli agenti atmosferici.

Per quanto riguarda l’utilizzo del kit non c’è bisogno di alcun utensile elettrico, perché i dischi di levigatura possono essere utilizzati a mano.

Il Turtle Wax 51768 è, sicuramente, il kit di riparazione con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Il fatto che non richieda nessun utensile elettrico è un altro grande vantaggio per quelli che vogliono evitare l’utilizzo di un trapano o una lucidatrice.

Turtle Wax 51768 Headlight Restorer Auto Restrorer del Faro
  • Per superfici acriliche e plexiglas
  • Ottimizza l'aspetto e la visibilità della lente per una guida sicura
  • Applicare il composto chiarificante per lenti su un obiettivo alla volta

3. Kit per il Ripristino dei Fanali in Due Fasi Meguiar

MEGUIAR'S G2970EU Kit per Il ripristino dei fanali in Due Fasi

Pro: pulisce e protegge; non richiede utensili elettrici; il rivestimento fornisce fino a 1 anno di protezione; finitura cristallina; kit da 4 pezzi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

La Meguiar offre diversi kit, ma questo in Due Fasi è quello più nuovo e migliorato. Viene venduto con un clearner altamente efficace e con un rivestimento di alta qualità, progettato per proteggere fino a 12 mesi.

Così come per il kit Turtle Wax, anche per questo non sono necessari utensili elettrici, poiché viene venduto con due platorelli che possono essere utilizzati a mano.

Il kit rigenera fari in due fasi Meguiar è un’ottima soluzione in grado di pulire e proteggere i fari in modo semplice ma efficace. La pecca è il prezzo piuttosto elevato, ma la qualità del prodotto vale sicuramente la spesa extra.

MEGUIAR'S G2970EU Kit per Il ripristino dei fanali in Due Fasi
  • Ripristina la trasparenza dei fanali: facile e veloce per ripristinare la trasparenza di fanali...
  • Protezione duratura: rivestimento rivoluzionario che protegge contro l'ingiallimento e l'ossidazione...
  • Solo due passaggi: basta applicare la soluzione inclusa nel kit, poi il rivestimento per i fanali -...

4. Kit professionale per il ripristino dei fari Fai da Te Visabella

Visbella, Kit Professionale per Il ripristino dei fari Fai da Te, per la Cura dell’Auto, Kit...

Pro: set di 14 pezzi; procedimento in 3 step (levigazione, lucidatura e protezione); la confezione include il nastro adesivo e le istruzioni.
Contro: è necessaria una lucidatrice da auto.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Visabella offre ben due kit di riparazione: uno standard e uno per riparazioni più invasive. La scelta del prodotto dipende, quindi, dalla gravità della condizione delle lenti.

Per quanto riguarda il contenuto, entrambi i kit comprendono 14 pezzi, che includono tutto il necessario per la rigenerazione dei fari.

Nel complesso questo kit della Visabella ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se si considera tutto ciò con cui viene venduto. Seguendo le istruzioni dovresti essere in grado di ripristinare i fari della tua auto con facilità.

Visbella, Kit Professionale per Il ripristino dei fari Fai da Te, per la Cura dell’Auto, Kit...
  • Progettato per ripristinare la chiarezza delle lenti dei fari che sono diventati gialli, nuvolosi o...
  • Il kit di restauro delle lenti dei fari migliora le prestazioni dei fari.
  • Tre semplici passaggi: sabbia, lucidatura e protezione. Più facile che sostituire un vecchio faro....

5. Kit di Riparazione 3M 39073

3M 1189166 Rinnovatore

Pro: procedimento semplice in 3 step; ripristina perfettamente le lenti appannate e opache; rimuove i graffi durante la fase di lucidatura; contiene tutto il necessario per una riparazione completa; il marchio 3M è rinomato e più che affidabile.
Contro: non costa pochissimo.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

3M è un brand più che rispettabile e il loro kit di riparazione è molto famoso a livello mondiale. È un kit essenziale e facile in 3 fasi, richiede poco sforzo e trasforma completamente i tuoi fari. Viene venduto come kit completo che include anche i dischi di levigatura, i dischi di finitura, il supporto per i dischi, le istruzioni e altro ancora. Il marchio suggerisce che il kit può essere utilizzato per il rinnovo di due fari.

Il kit 3M 39073 è ottimo, ma il suo prezzo elevato lo rende meno invitante da acquistare rispetto ad altre alternative. È pur sempre, comunque, un kit completo che rigenererà facilmente qualsiasi lente in soli 3 passaggi.   

3M 1189166 Rinnovatore
  • Kit per la rimozione della pellicola ingiallita e opacizzata dei fanali
  • Riporta i fanali alla trasparenza originale rimuovendo opacità e segni del tempo
  • Elimina e riduce i graffi

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei kit rinnova fari più venduti su Amazon.

Add Comment