TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

I Migliori TV da 32 Pollici del 2023: i 5 Televisori da 32″ Migliori a Confronto per cucina, camera da letto e ufficio

Migliori TV 32 pollici

Avere un televisore più piccolo non significa rinunciare a tutte le ultime novità tecnologiche: i migliori TV da 32 pollici hanno ormai piattaforme smart e supporto HDR.

Anche in un mondo fatto di super TV in stile cinema c’è ancora spazio per i migliori televisori da 32″. Di fatto, il più delle volte, in casa c’è spazio solo per una TV da 32 pollici: ecco perché questi piccoli televisori potrebbero essere l’ideale.

Alcune persone hanno lo spazio per un televisore da 43 pollici in camera da letto, ma in genere queste dimensioni, così come quelle più grandi (48-50 pollici, 55 pollici, 65 pollici e oltre), sono più adatte ad ambienti come il soggiorno. Scegliere una TV da 32 pollici per la cucina, la camera da letto, la cameretta dei bambini o dei ragazzi oppure l’ufficio è la scelta più ideale.

Detto ciò, alcune persone vogliono comunque, anche per il loro soggiorno, una TV che sia il più “minimal” possibile, o che magari… costi il meno possibile! Quindi, in questo caso, un televisore da 32 pollici è la scelta perfetta. Ecco perché c’è ancora una forte richiesta di TV Full HD di piccole dimensioni. Diamo quindi un’occhiata alle migliori scelte disponibili.

Il miglior TV da 32 pollici: è la dimensione che fa al caso tuo?

Si fa fatica a credere che, fino ad alcuni anni fa, un televisore da 32 pollici era considerato enorme, eppure al giorno d’oggi le TV di queste dimensioni vengono relegate allo status di “seconda TV”. Vengono per lo più utilizzate in stanze in cui lo spazio è ridotto o quando si vuole guardare lo schermo da vicino, quindi per la cucina, per un ufficio, per il bagno e per la palestra. Per quelli che desiderano una smart TV da sistemare in uno spazio ristretto, un Full HD da 32 pollici è la scelta ideale.

Ovviamente non puntare a una scelta del genere se desideri esperienze cinematografiche ed il massimo della tecnologia: l’obiettivo, in questo caso, è ottenere “solo” delle immagini belle e chiare.

Se vuoi godere di tutta la qualità delle immagini ti consigliamo di sederti a circa un metro e mezzo di distanza dalla TV.

Le Migliori TV 32 Pollici in commercio

1. SAMSUNG THE FRAME

Semplicemente la migliore TV da 32 pollici, che è anche un quadro

Samsung TV QE32LS03TCUXZT LS03T Smart TV 32”, The Frame, FHD, Wi-Fi, 2020, Nero (Charcoal...

Dimensioni dello schermo: 31 pollici | Risoluzione: 1920 x 1080 (Full HD) | Sintonizzatore: Digitale terrestre DVB-T1 e DVB-T2 + Satellitare | Tecnologia del pannello: QLED | Sistema operativo Smart TV: Tizen | Curvo: No | Dimensioni: 72.89 x 14.3 x 45.2 centimetri

Pro: la Modalità Arte è spettacolare; ha la One Connect Box; la tecnologia QLED è impressionante; può essere montato a filo della parete.
Contro: non è in 4K; costa di più di altri TV.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Se sei alla ricerca di un televisore 4K, dovrai prendere in considerazione una versione più grande di The Frame, perché questo 31 pollici è solo Full HD. Ma a queste dimensioni non è un problema, soprattutto se si considera che il display è QLED, quindi contrasto e colori sono simili a quelli degli OLED, ma a un prezzo molto più basso di quello di un OLED.

L’unico punto di forza di questo set è la Modalità Arte, che trasforma questo televisore in una cornice per immagini o foto quando non è attivo. È un’idea davvero grandiosa, soprattutto perché contribuisce a eliminare il problema dei soliti riflessi che si ha con i pannelli della maggior parte dei TV. Bisogna vederlo per crederci. Acquistando questo televisore si ottengono tre mesi di opere d’arte gratuite e, se si decide di non abbonarsi, è possibile utilizzare le proprie immagini e foto.

Leggi anche:  I Migliori TV da 50 Pollici del 2023: i 5 Televisori da 50" Migliori a Confronto

Oltre alla superba qualità delle immagini, il televisore offre anche alcune funzioni intelligenti, come il mirroring dai dispositivi mobili, il supporto SmartThings (che consente di iniziare a guardare un film sull’autobus e di riprendere da dove si era interrotto una volta tornati a casa) e il supporto per gli assistenti vocali. L’unico vero punto debole è l’audio: ma dai un’occhiata alle nostre migliori soundbar se vuoi migliorare questo aspetto.

Samsung TV QE32LS03TCUXZT LS03T Smart TV 32”, The Frame, FHD, Wi-Fi, 2020, Nero (Charcoal...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Modalità Arte: Trasforma il tuo TV in una vera e propria opera d'arte scegliendo tra tantissimi...
  • Cornice personalizzabile: scegli tra 3 diverse cornici intercambiabili, in tema con il tuo stile.

2. LG 32LM6300

Nel complesso, il miglior TV da 32 pollici

LG 32LM6300PLA Smart TV 32'(80 cm) Full HD, TV LED Serie LM63 con Wi-Fi, Dolby Digital,...

Dimensioni dello schermo: 32 pollici | Risoluzione: 1920 x 1080 (Full HD) | Sintonizzatore: Digitale terrestre DVB-T1 e DVB-T2 + Satellitare | Tecnologia del pannello: LED | Sistema operativo Smart TV: Web OS | Curvo: No | Dimensioni: 73,6 x 8,29 x 46,4 centimetri

Pro: ottima come smart TV; risoluzione Full HD; supporto HDR; 3 ingressi HDMI.
Contro: nessuno, a questo prezzo.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Quando si parla di ottimi televisori da 32 pollici, l’LG LM63 è la prova che non bisogna per forza scendere a compromessi sulle caratteristiche solo perché si ha uno schermo piccolo. Questa TV LCD Full HD ha un design semplice ma sofisticato, e può essere montata sia su supporto che a parete. Non mancano le connessioni, con ben tre ingressi HDMI, due porte USB e WiFi integrato.

Ha una retroilluminazione diretta e un processore quad core per un migliore upscaling, immagini più nitide e colori più precisi. Ci sono anche i controlli per una calibrazione completa e diverse modalità di immagine, tra cui una con un basso input lag per il gaming. L’LM63 supporta anche HDR10 e HLG, quest’ultimo utilizzato da alcuni servizi di streaming.

È proprio con i servizi di streaming che questo televisore da 32 pollici offre il massimo della sua potenza, vantando la pluripremiata piattaforma smart webOS di LG. Questo sistema reattivo e intuitivo offre una vasta scelta di servizi, tra cui Netflix, Amazon, YouTube e Apple TV+.

L’LM63 dispone anche di un sintonizzatore satellitare, permettendoti di godere di tutti i tuoi programmi preferiti della TV satellitare. Ha anche il Dolby Audio e una modalità surround virtuale, tutte cose che rendono questa piccola smart TV da 32 pollici un gioiellino come se ne trovano pochi sul mercato.

LG 32LM6300PLA Smart TV 32"(80 cm) Full HD, TV LED Serie LM63 con Wi-Fi, Dolby Digital,...
  • TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Ammira la bellezza dei colori della natura sul TV LG: il potente processore...
  • VIRTUAL SURROUND PLUS: Ascolta un suono ricco e multidimensionale con le casse integrate al TV;...

3. SAMSUNG UE32T5370

Ha tutte le migliori caratteristiche di una smart TV

Samsung T5370 Smart TV 32', Full HD, Wi-Fi, 2020, compatibile con Alexa

Dimensioni dello schermo: 32 pollici | Risoluzione: 1920 x 1080 (Full HD) | Sintonizzatore: Digitale terrestre DVB-T1 e DVB-T2 + Satellitare | Tecnologia del pannello: LED | Sistema operativo Smart TV: Tizen | Curvo: No | Misure: 15,05 x 73,74 x 46,54 centimetri

Pro: ottime funzioni; risoluzione Full HD; funzionalità per il gaming.
Contro: non supporta l’HDR.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Leggi anche:  I Migliori Proiettori Portatili del 2023: i 5 Mini Proiettori Migliori a Confronto

Il Samsung N5300 è un altro ottimo televisore in questa nostra lista dei migliori televisori da 32 pollici. Nonostante il suo design sottile e semplice, questo modello LCD Full HD offre comunque l’esperienza completa di una smart TV.

È facile da configurare grazie all’applicazione SmartThings e offre tutti i servizi di streaming più importanti, tra cui Netflix, Amazon, YouTube e Apple TV+. Questo incredibile televisore da 32″ non ti deluderà! Per non essere sopraffatto dalla scelta c’è persino una guida universale a darti dei consigli.

Il T5370 ha il WiFi integrato, un sintonizzatore per i canali del digitale terrestre, una coppia di ingressi HDMI e una porta USB.

Anche la qualità delle immagini è ottima, grazie all’elaborazione dell’immagine quad core, mentre il Micro Dimming Pro assicura neri più profondi e bianchi più luminosi: il tutto quanto più possibile per dimensioni così ridotte. Anche i gamer rimarranno soddisfatti grazie al basso input lag e alla funzione Steam Link inclusa, per riprodurre in streaming sul TV direttamente dal tuo PC. Se vuoi una TV da gaming per la tua camera da letto, questa è la soluzione ideale.

Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, compatibile con Alexa
  • HDR: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori più intensi, naturali e realistici per un’ottima esperienza visiva
  • Smart TV: intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo

4. Hisense 32AE5600FA

Il miglior TV 32 pollici economico

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready, USB Media Player, Nero, 32'

Dimensioni dello schermo: 32 pollici | Risoluzione: 1366 x 768 (HD Ready) | Sintonizzatore: Digitale terrestre DVB-T1 e DVB-T2 + Satellitare | Tecnologia del pannello: LED | Sistema operativo Smart TV: Android | Curvo: No | Dimensioni: 71.6 x 16.4 x 46.8 cm

Pro: Accesso rapido ai servizi di streaming; Qualità dell’immagine e del suono decente; Design semplice e compatto.
Contro: solo HD Ready; Non ha l’HDR né Dolby Vision; Non è adatto ai giochi.

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

L’Hisense 32A4GTUK da 32 pollici, pur essendo un televisore di piccole dimensioni che non fa spendere una fortuna, non scende troppo a compromessi sulla qualità dell’audio e dell’immagine per mantenere il prezzo basso. Ha colori brillanti e precisi e un design compatto che lo rende adatto a ogni ambiente.

Dal telecomando è possibile accedere rapidamente ad alcuni dei servizi di streaming più popolari, come Netflix o YouTube. Per guardare i servizi di streaming, leggere le notizie o giocare, l’app store offre numerose possibilità. È anche possibile collegarlo ai dispositivi Amazon Alexa o Google Home per controllarlo con la voce.

Si potrebbe pensare di dover spendere molto per un televisore per avere una qualità d’immagine decente o funzioni intelligenti, ma non è così: la nostra analisi dell’Hisense 32AE5600FA rivela che si tratta di un televisore economico con molte cose da apprezzare, quindi è un’ottima scelta per la camera da letto, l’ufficio o un piccolo salotto.

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready, USB Media Player, Nero, 32"
  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...

5. PANASONIC TX-32FS503E

Il miglior televisore da 32 pollici per accuratezza delle immagini

Prodotto esaurito o non più disponibile.

Dimensioni dello schermo: 32 pollici | Risoluzione: 1366 x 768 (HD Ready) | Sintonizzatore: Digitale terrestre DVB-T1 e DVB-T2 + Satellitare | Tecnologia del pannello: LED | Sistema operativo Smart TV: proprietario di Panasonic | Curvo: No | Misure: 73.2 x 47.9 x 18.5 cm

Pro: incredibile accuratezza delle immagini; supporto HDR.
Contro: solo HD Ready a 720p.

Leggi anche:  I Migliori Proiettori 4K del 2023: i 9 Videoproiettori 4K Migliori a Confronto

Prodotto esaurito o non più disponibile.

Il Panasonic FS503 rispecchia molto il Sony quando si tratta di design e caratteristiche, rendendolo un altro ottimo televisore da 32 pollici. Questo modello LCD HD Ready utilizza anche una retroilluminazione a LED e sfoggia un design elegante e minimalista, con la possibilità di scegliere tra il montaggio su supporto o quello a parete.

Ci sono molte funzioni di elaborazione per garantire una incredibile qualità delle immagini, come l’alto contrasto, il supporto HDR e l’Adaptive Backlight Dimming. Si può scegliere tra diverse modalità per le immagini, tra cui quelle dedicate allo sport e al gaming, oltre ai controlli per la regolazione manuale.

Questa smart TV da 32 pollici include il My Home Screen 3.0 di Panasonic, che consente di usufruire di servizi di streaming come Netflix e YouTube. È inoltre presente un sintonizzatore per il digitale terrestre e un sintonizzatore il digitale satellitare.

Per quanto riguarda le connessioni troviamo due ingressi HDMI, una coppia di porte USB e il Wi-Fi integrato. L’audio è più che buono ed è arricchito da diverse modalità, tra cui il surround virtuale: la ciliegina sulla torta di un validissimo televisore da 32 pollici.

Prodotto esaurito o non più disponibile.

6. SHARP AQUOS 32BC6E

La TV da 32 pollici con il miglior suono

Prodotto esaurito o non più disponibile.

Dimensioni dello schermo: 32 pollici | Risoluzione: 1366 x 768 (720p) | Sintonizzatore: Digitale terrestre DVB-T1 e DVB-T2 | Tecnologia del pannello: LED | Sistema operativo Smart TV: Android | Curvo: No | Misure: 17,3 x 73 x 46,8 cm

Pro: Le principali app di streaming sono preinstallate; diversi modi per connettere altri dispositivi; gli altoparlanti Harmon Kardon hanno un volume elevatissimo.
Contro: Il telecomando non è molto reattivo; L’interfaccia utente è un po’ difficile da navigare; Nessun supporto HDR10 o Dolby Vision.

Prodotto esaurito o non più disponibile.

Una piccola TV, soprattutto se è economica, non avrà mai l’audio di una soundbar o di un impianto 5.1. Ma se vuoi un televisore a cui non avrai bisogno di collegare un dispositivo audio esterno, allora lo Sharp AQUOS 32BC6E sarà un’ottima scelta grazie al suo eccezionale comparto audio.

Non solo ha un volume altissimo, ma anche la qualità dell’immagine è buona: ha un contrasto accurato tra le aree chiare e scure che si presta bene a mostrare i dettagli dei contenuti che appaiono sullo schermo. I colori a volte possono sembrare un po’ spenti, ma è una cosa che non si nota molto nella maggior parte dei TV.

Su questo televisore compatto sono preinstallate tutte le app di streaming di cui potresti aver bisogno, tra cui Netflix, Amazon Prime, BBC iPlayer e YouTube. Non è facile da navigare come i televisori Android o Roku, ma c’è tutto ciò di cui hai bisogno.

Prodotto esaurito o non più disponibile.

Il miglior televisore da 32 pollici: cosa cercare e quale acquistare

La TV da 32 pollici è l’ultimo baluardo del Full HD, quindi non aspettarti di trovare il 4K su uno schermo di queste dimensioni. Ma non è una cosa di cui si sente la mancanza: l’Ultra HD non ha un effetto così importante su schermo così piccolo, e alcune TV da 32 pollici offrono un supporto HDR per una migliore esperienza complessiva.

I televisori di queste dimensioni tendono a non avere le tante funzionalità dei TV di dimensioni più grandi, ma offrono comunque delle piattaforme smart che supporta tutti i servizi di streaming più popolari.

E, se proprio non vuoi farti mancare niente in quanto a funzioni “smart”, dai un’occhiata ai migliori box per lo streaming: questi piccoli dispositivi si collegano alla porta HDMI e aggiungono tantissime applicazioni smart pur essendo molto economici.

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei TV da 32 pollici più venduti su Amazon.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!