TecnoFacile.com è indipendente al 100% ed è sostenuto dal suo pubblico. Potremmo ricevere una commissione se acquisti attraverso i nostri link. Maggiori info

Il Miglior Frigorifero Combinato del 2022: i 5 Frigoriferi Combinati Migliori a Confronto

Scopri come scegliere il frigorifero combinato giusto per te con questa nostra pratica guida all’acquisto

Miglior Frigorifero

Uno dei migliori frigoriferi combinati sul mercato può fare un’enorme differenza per la tua cucina. In questo articolo ti indichiamo i modelli migliori che sono ora disponibili sul mercato, che offrono una tecnologia all’avanguardia, un eccellente rapporto qualità-prezzo e funzionalità extra che non sapevi nemmeno di aver bisogno.

Il miglior frigorifero combinato per te dipenderà dalle dimensioni dello spazio che hai a disposizione, da qual è il tuo budget, da quanto spazio per gli alimenti hai bisogno e da molti altri fattori. Anche se la scelta può essere un po’ difficile, siamo qui per guidarti verso il prodotto giusto.

Ciò che questi modelli di frigorifero e congelatore ti offrono sono funzionalità di fascia alta e stile. Alcuni di essi hanno persino delle telecamere all’interno, così potrai vedere come sono i tuoi livelli di scorte mentre sei seduto sul divano (o mentre sei in vacanza dall’altra parte del mondo).

Poiché è uno degli elettrodomestici più importanti della tua casa, vale la pena dedicare un po’ di tempo in più alla ricerca delle diverse marche e modelli in modo da poter trovare quello più adatto alle tue esigenze. Per rendere le cose un po’ più semplici, abbiamo selezionato alcuni dei migliori frigoriferi combinati disponibili al momento. Eccoli!

I migliori Frigoriferi Combinati in commercio

1. LG Centum

Il miglior frigorifero combinato in assoluto, secondo noi

LG GBP62DSNFN Frigorifero Combinato Total No Frost con Congelatore, 384 L, 36 dB, Compressore...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

In un mondo ideale questo frigorifero sarebbe la perfetta rappresentazione di un frigorifero del futuro.

L’LG Centum è splendidamente rifinito, meravigliosamente silenzioso e piacevole da usare, con caratteristiche che riducono al minimo gli sforzi, come ad esempio gli scompartimenti senza ghiaccio, che lasciano il lavoro di sbrinamento al permafrost della storia. La parte migliore è il suo essere incredibilmente efficiente dal punto di vista energetico: qualità certificata e riconosciuta nella valutazione energetica dell’apparecchio, con una classe A, che viene assegnata raramente.

Nonostante il suo design elegante, questo frigorifero combinato offre una discreta quantità di spazio, con oltre due terzi del suo litraggio occupato dallo scomparto del frigorifero.

LG GBP62DSNFN Frigorifero Combinato Total No Frost con Congelatore, 384 L, 36 dB, Compressore...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero Combinato - Dimensioni LxAxP 59.5 x 203 x 68.2 cm - Capacità 384 L -...
  • NO FROST: Frigo a libera installazione con sistema di raffreddamento Total No Frost e colonna Multi...
  • FRESH CONVERTER: Consente di personalizzare la temperatura del cassetto 0 gradi per una migliore...

2. Hisense – Frigorifero a 4 Porte

Il miglior frigorifero all’americana

Leggi anche:  Il Miglior Ferro da Stiro con Caldaia del 2022: i 7 Ferri da Stiro a Caldaia Migliori a Confronto
Hisense RQ563N4AI1 Frigorifero 4 Porte, Total No Frost, Capacità 432 L, 40 Decibel, Finitura...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Questo modello di Hisense è un ottimo frigo in stile americano. Se hai lo spazio necessario in cucina – e ne avrai decisamente bisogno di spazio, dato che è grande – ti offrirà un sacco di spazio per i tuoi alimenti da frigo e freezer, il tutto in un design veramente bello.

Il comparto frigo è ben disposto e ti offre tutti i ripiani che si potrebbero desiderare da un frigorifero del genere. Mantiene gli alimenti a una temperatura stabile e i due cassetti scivolano perfettamente grazie alle rotelline sottostanti.

Per quanto riguarda i cassetti del freezer, invece, non hanno le rotelline fluide come quelli del frigorifero, ma ti offrono comunque un sacco di spazio. E dato che i due scomparti freezer no-frost sono separati, avrai anche la flessibilità di impostare ognuno di essi a temperature diverse. Entrambi riescono a mantenere gli oggetti congelati durante un blackout di 4 ore.

I suoi aspetti negativi sono di minore rilevanza. Idealmente avrebbe bisogno di un po’ più di illuminazione a LED, dato che non ce n’è abbastanza in nessuno dei due scomparti, e la finitura in acciaio inossidabile tende ad accumulare macchie e impronte digitali più facilmente di quanto vorremmo. Date le sue prestazioni e il prezzo, però, questi piccoli dettagli non dovrebbero assolutamente scoraggiarne l’acquisto.

Offerta
Hisense RQ563N4AI1 Frigorifero 4 Porte, Total No Frost, Capacità 432 L, 40 Decibel, Finitura...
  • Grande Capacità, 454 Lt.
  • Tecnologia Total No Frost: eviterà la formazione di ghiaccio e il rischio che i cibi conservati si...
  • Metal Cooling offre la distribuzione uniforme dell’aria fredda; inoltre, la parete posteriore in...

3. LG InstaView Side by Side

Un frigorifero combinato in stile americano smart e sottile

LG GSX961PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost con Congelatore, 601 L, 39 dB,...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

È difficile criticare questo frigorifero high-tech della LG. Non solo ha un bel design e fa il suo lavoro in modo efficace, ma ha anche alcune caratteristiche veramente ingegnose che non troverai in un classico frigorifero.

Leggi anche:  Il Miglior Trapano Avvitatore del 2022: i 7 Trapani Avvitatori Migliori a Confronto

La nostra caratteristica preferita è il suo funzionamento a distanza, che ti permette di impostare la temperatura tramite un’applicazione per smartphone collegata: questo potrebbe essere particolarmente utile, per esempio, quando hai bisogno di abbassare la temperatura prima di mettervi alimenti che devono essere raffreddati rapidamente.

Un’altra cosa che ci ha colpiti è il design “door-in-door” di questo elettrodomestico, che sta a significare, fondamentalmente, che c’è un compartimento extra del frigorifero costruito in una delle doppie porte, che ti fornisce un facile accesso agli alimenti di cui hai bisogno più spesso.

LG GSX961PZVZ Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost con Congelatore, 601 L, 39 dB,...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero Side by Side - Dimensioni LxAxP 91,2 x 179 x 73,8 cm - Capacità 601 L...
  • NO FROST: Frigo a libera installazione con sistema di raffreddamento Total No Frost. Garantisce una...
  • INSTAVIEW DOOR-IN-DOOR: Un elegante pannello di vetro che si illumina con due semplici tocchi,...

4. Bosch Serie 6

Il miglior frigorifero da incasso

Bosch Elettrodomestici KIS86AFE0 Serie 6, Frigo-congelatore combinato da incasso, 177.2 x 55.8...

Clicca QUI ora per vederlo su Amazon

Silenzioso, capiente e ricco di tecnologia smart, la serie 6 è tutto ciò che abbiamo sempre sperato da un frigorifero combinato Bosch.

Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla tecnologia “VitaFresh” – un sistema di sensori che regola la temperatura del frigorifero, riducendo al minimo il rischio di deterioramento del cibo. La disposizione degli scompartimenti è funzionale e semplice da usare e l’interno del frigo è elegante, anche se nulla di particolarmente eclatante.

Questo modello si può integrare perfettamente tra i mobili della tua cucina, grazie all’opzione di avere le porte incernierate da qualsiasi lato del frigo tu preferisca.

Offerta
Bosch Elettrodomestici KIS86AFE0 Serie 6, Frigo-congelatore combinato da incasso, 177.2 x 55.8...
  • Freezer LowFrost per una formazione ridotta di brina
  • I sensori FreshSense monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura del...
  • Super Freeze automatico: il freezer adegua la propria temperatura ogni volta che viene inserito un...

Classifica dei più venduti

Questa è la tabella comparativa e la classifica dei Frigoriferi Combinati più venduti su Amazon.

#AnteprimaProdottoVoto
1 Hisense RT267D4AWF Frigorifero Doppia Porta a Libera Installazione Modello 2021, 205 L, Bianco,... Hisense RT267D4AWF Frigorifero Doppia Porta a Libera Installazione Modello 2021, 205 L, Bianco,...
2 Hisense MUTM70467IE Frigorifero Doppia Porta, Classe E, Larghezza 70 cm, Inox, 467 Litri, Total... Hisense MUTM70467IE Frigorifero Doppia Porta, Classe E, Larghezza 70 cm, Inox, 467 Litri, Total...
3 Beko RCSA270K30WN - Frigorifero Combinato, 270 litri, Classe F, Statico colore Bianco Beko RCSA270K30WN - Frigorifero Combinato, 270 litri, Classe F, Statico colore Bianco
4 Hisense RB424N4AID Frigorifero Combinato 326L, Inox, Total No Frost, Classe D Hisense RB424N4AID Frigorifero Combinato 326L, Inox, Total No Frost, Classe D
5 Frigorifero libera installazione Lg GMX945MC9F Frigorifero libera installazione Lg GMX945MC9F
Leggi anche:  Le Migliori Stufe Elettriche del 2022: le 7 Stufette Elettriche Migliori a Confronto

Guida all’acquisto dei Frigoriferi Combinati: Come scegliere il Frigorifero Combinato perfetto per te

Cos’è un frigorifero in stile americano?

Questi colossi a due porte sono il caposaldo dei frigoriferi e chiunque abbia una famiglia numerosa, abbastanza spazio e un reddito abbastanza alto da permettersi di riempirlo dovrebbe seriamente considerare di metterne uno in cima alla lista. Quando si tratta di refrigerazione, lo spazio non è mai troppo.

Cosa significa No Frost?

La brina e il ghiaccio sono generalmente causati dalla condensa interna che colpisce le serpentine fredde del congelatore. Questa condensa si congela contro la parete posteriore e, nel corso di diversi mesi, cresce come se fosse un fungo, inghiottendo alla fine ciò che c’è nel congelatore in un impenetrabile lastrone di ghiaccio artico. I freezer Frost Free o No Frost aggirano questo problema utilizzando una ventola per soffiare aria fredda all’interno. Questa aria fredda viene quindi trasferita a una bobina nascosta dietro la parete posteriore del congelatore dove si trasforma in brina. Di tanto in tanto, la serpentina viene riscaldata e l’acqua disciolta scorre lungo un tubo in un vassoio dove alla fine viene evaporata. Questo significa che non dovrai più perdere tempo a sbrinare il congelatore.


Per quanto tempo posso congelare le cose?

Dipende dal tipo di prodotto e se è cotto o crudo. La maggior parte dei cibi cotti può essere congelata in sicurezza fino a tre mesi, ma alcuni prodotti come salsicce e hot dog precotti si consumano preferibilmente entro uno o due mesi. I cibi crudi possono essere congelati fino a un anno, ma ancora una volta questo cambia da prodotto a prodotto. Un pollo intero, ad esempio, può rimanere congelato fino a un anno, ma è meglio conservare le costolette e le bistecche per non più di sei mesi, mentre la pancetta va consumata entro un mese. Ricorda: queste sono solo linee guida approssimative, quindi è meglio controllare prima le istruzioni sulla confezione del cibo.

Come funziona il sistema di classificazione energetica?

L’etichetta di classificazione energetica di un frigorifero con congelatore fornisce un’indicazione dei costi di esercizio annuali di una determinata macchina. A partire dal 2021, queste classi energetiche sono state sottoposte a revisione. Laddove il sistema precedente indicava l’efficienza energetica complessiva con una valutazione da A a D seguita da un massimo di tre segni Più (+), il nuovo sistema elimina i segni Più a favore di una scala più semplice da A a G. Come prima, A è riservato agli apparecchi più efficienti dal punto di vista energetico.

Le etichette di classe energetica per i frigocongelatori rivelano anche i costi di esercizio annuali stimati in chilowattora (kWh) e la capacità totale degli scomparti del frigorifero e del congelatore in litri. Viene anche indicato il livello di rumore dichiarato, riportato sia da un’ampia valutazione da A a D che da una cifra specifica di volume misurata in decibel.

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento ora!